CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acqua di mare in S21 ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acqua di mare in S21 ultra

    Salve a tutti! Lo sò... sono un...
    Ho immerso le fotocamere del 21 ultra in mare per una ripresa
    video. Il telefono è iniziato ad impazzire, forse per l'acqua sul touch.
    Successivamente lo schermo si è spendo precedendo la scritta galaxy

    Sono seguiti i classici bip di quando c'è umidità nello schermo in maniera molto continua.
    Per il momento ho lavato con acqua dolce, tolto lo slot sim e lasciato in una bacinella con riso.
    Dalle fotocamere vedo un po' di condensa... devo preoccuparmi e temere il peggio o c'è speranza?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pike96 Visualizza il messaggio
    devo preoccuparmi e temere il peggio o c'è speranza?
    Se parli una probabile riparazione in garanzia per via della certificazione IP68, ovvero alla resistenza/impermeabilità, questa si riferisce all'immersione fino a 3 metri e per massimo 1 ora (e anche meno FONTE Samsung) d'acqua non di mare e non trattata con cloro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Pike96 (08-08-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se parli una probabile riparazione in garanzia per via della certificazione IP68, ovvero alla resistenza/impermeabilità, questa si riferisce all'immersione fino a 3 metri e per massimo 1 ora (e anche meno FONTE Samsung) d'acqua non di mare e non trattata con cloro
    Non è stato nemmeno 5 secondi, immerso per forse 5cm...
    Al momento le fotocamere sono appannate ed è ancora nel riso

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poichè sono in vacanza a sharm non posso riparare il telefono e cerco un metodo per farlo funzionare... ��

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Ottima cosa cercare ti estrarre l'umidità mettendolo nel riso
    Il problema e' che l'acqua di mare e' salata, se i cortocircuiti non hanno già fatto danni ... ci pensera' il sale nel tempo ossidando i contatti
    Bisognerebbe smontarlo a pezzetti e lavare quello che si puo' in acqua deionizzata.

    Comunque la garanzia non copre i danni da liquidi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Pike96 (08-08-23)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ottima cosa cercare ti estrarre l'umidità mettendolo nel riso
    Il problema e' che l'acqua di mare e' salata, se i cortocircuiti non hanno già fatto danni ... ci pensera' il sale nel tempo ossidando i contatti
    Bisognerebbe smontarlo a pezzetti e lavare quello che si puo' in acqua deionizzata.

    Comunque la garanzia non copre i danni da liquidi.

    Ho subito lavato con acqua dolce sotto una doccia in spiaggia. E tenuto 4 minuti nel lavandino pieno d'acqua in camera per rimuovere più sale possibile.
    Ho provato ad accenderlo verso le 15 ma non me vuole sapere. C'è possibilità che si accenda domani o se non si accende adesso non si accenderà manco domani?
    Grazie per le vostre risposte al momento

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se è entrata l'acqua di mare l'unica cosa che puoi fare è fartelo cambiare immediatamente in garanzia, sempre sperando che te lo cambino, perchè vai a dimostrare tu che eri a 5 cm di profondità per 5 minuti, perchè poi nel giro di poco farà l'ossido e sarà da buttare, ne sò qualcosa visto che ho dovuto buttare un S3 mini per una faccenda simile, era entrato del sudore nel mio caso e nel giro di qualche giorno i tasti non facevano più contatto, inutilizzabile in pratica, poi quando lo smontai per togliere batteria, scheda sd e sim vidi che anche li i contatti erano già tutti ossidati, comunque se è entrata l'acqua nella fotocamera e quindi da dietro vuol dire che la colla/guarnizione tra telaio e cover posteriore che dovrebbe impedire l'entrata di polvere/acqua non era stata messa correttamente e quindi non sigillava visto che è entrata l'acqua, hai fatto cambiare la batteria o altro per caso?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Pike96 (09-08-23)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se è entrata l'acqua di mare l'unica cosa che puoi fare è fartelo cambiare immediatamente in garanzia, sempre sperando che te lo cambino, perchè vai a dimostrare tu che eri a 5 cm di profondità per 5 minuti, perchè poi nel giro di poco farà l'ossido e sarà da buttare, ne sò qualcosa visto che ho dovuto buttare un S3 mini per una faccenda simile, era entrato del sudore nel mio caso e nel giro di qualche giorno i tasti non facevano più contatto, inutilizzabile in pratica, poi quando lo smontai per togliere batteria, scheda sd e sim vidi che anche li i contatti erano già tutti ossidati, comunque se è entrata l'acqua nella fotocamera e quindi da dietro vuol dire che la colla/guarnizione tra telaio e cover posteriore che dovrebbe impedire l'entrata di polvere/acqua non era stata messa correttamente e quindi non sigillava visto che è entrata l'acqua, hai fatto cambiare la batteria o altro per caso?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    A questo punto aspetto qualche giorno e provo a riaccenderlo. Ho provato anche poco fà ma niente.
    Una domanda ai più esperti. Se al momento di accendersi non ne vuole sapere, c'è speranza che tra qualche giorno, tolta un po' di umidità, si possa riaccendere? Comunque non ho mai fatto sostituire la batteria ne fatto interventi che possano inficiare la tenuta del telefono
    Eventualmente una riparazione quanto può costare? Posso almeno trovare un modo per salvare i file interni? Avevo delle foto e video molto importanti
    Tra l'altro avevo già provato la sua impermeabilità diverse volte in acqua dolce, e mai era successo niente di simile...
    Ultima modifica di jonn; 10-08-23 alle 09:21

  13. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Diciamo che il problema principale e' che ora e' in tensione ... la batteria e' collegata e quindi sono possibili ulteriori danni da cortocircuito.
    I contatti ossidati poi si possono anche pulire e provare a ripristinare il telefono.
    Solo dopo si puo' verificare se i file sono recuperabili.

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    L'S21 Ultra che ho anche io in questo momento (finchè non cambio ancora telefono) non ha neanche la possibilità di usare la scheda sd, hai solo la memoria interna in pratica, e se non si accende non puoi recuperare niente in pratica, l'unica maniera per recuperare i dati in una situazione simile è attacarsi direttamente alla memoria nand/flash del dispositivo smontandola ovviamente, sempre che non sia arrivata dell'acqua anche li, ma queste son procedure che sinceramente in italia non ho ancora visto fare a nessuno, ho visto che qualcuno lo fa in america, ma qua in italia nada.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy