CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Prima configurazione problema csc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prima configurazione problema csc

    Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto S21 e ho subito provveduto alla sua configurazione.
    Tutto ok, a parte il "piccolo" dettaglio che la bts Vodafone a cui ero collegato non funzionava bene e il flusso dati praticamente non c'è stato.
    Ho subito notato che non mi ha proposto alcun aggiornamento di sistema, ma al momento non gli ho dato il peso necessario, così ho installato tutto.
    Poi ho verificato la versione sw e con orrore ho visto che la configurazione dei csc è rimasta
    EUX/EUX, EUX/EUX

    Che è la standard di fabbrica dei modelli commercializzati direttamente da Samsung.
    Normalmente questi csc si aggiornano al momento dell'avvio, quando la sim è riconosciuta dal sistema.
    A me questo non è successo e così mi sono preclusi tutti gli aggiornamenti di sistema.
    Come uscirne?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olist Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto S21 e ho subito provveduto alla sua configurazione.
    Tutto ok, a parte il "piccolo" dettaglio che la bts Vodafone a cui ero collegato non funzionava bene e il flusso dati praticamente non c'è stato.
    Ho subito notato che non mi ha proposto alcun aggiornamento di sistema, ma al momento non gli ho dato il peso necessario, così ho installato tutto.
    Poi ho verificato la versione sw e con orrore ho visto che la configurazione dei csc è rimasta
    EUX/EUX, EUX/EUX

    Che è la standard di fabbrica dei modelli commercializzati direttamente da Samsung.
    Normalmente questi csc si aggiornano al momento dell'avvio, quando la sim è riconosciuta dal sistema.
    A me questo non è successo e così mi sono preclusi tutti gli aggiornamenti di sistema.
    Come uscirne?

    Grazie
    Ciao! Stiamo ancora avviando il thread e sposteremo quanto prima la discussione nella sezione che verrà creata, nel frattempo chiamiamo @bluflight13 per chiarimenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (24-01-21)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olist Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto S21 e ho subito provveduto alla sua configurazione.
    Tutto ok, a parte il "piccolo" dettaglio che la bts Vodafone a cui ero collegato non funzionava bene e il flusso dati praticamente non c'è stato.
    Ho subito notato che non mi ha proposto alcun aggiornamento di sistema, ma al momento non gli ho dato il peso necessario, così ho installato tutto.
    Poi ho verificato la versione sw e con orrore ho visto che la configurazione dei csc è rimasta
    EUX/EUX, EUX/EUX

    Che è la standard di fabbrica dei modelli commercializzati direttamente da Samsung.
    Normalmente questi csc si aggiornano al momento dell'avvio, quando la sim è riconosciuta dal sistema.
    A me questo non è successo e così mi sono preclusi tutti gli aggiornamenti di sistema.
    Come uscirne?

    Grazie


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Stiamo ancora avviando il thread e sposteremo quanto prima la discussione nella sezione che verrà creata, nel frattempo chiamiamo @bluflight13 per chiarimenti.
    Situazione molto strana sinceramente. Hai comprato il telefono in Italia o da internet? Che non sia un modello import. Fin che non hai magari installato tante app prova subito col ripristino ai dati di fabbrica sempre mantenendo la sim italiana inserita

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,sulla community Samsung Italia ci sono un paio di post su questo problema. Ho comprato un s21 ultra Sabato e anche sul mio il CSC è EUX invece che ITA. Tanti lo hanno comprato su Amazon e c'è il problema,io comprato alla Mediaworld. Ho fatto verificare l'imei è risulta italiano e registrato su Members.
    Non funzionano le app samsung pay(schermata bloccata in lingua tedesca senza possibilità di registrare le carte) e members(l'aggiornamento delle informazioni sul provider di servizi di rete può richiedere più di un giorno.). La cosa strana è che sono tornato al negozio e provato un s21 ultra in esposizione,quello andava bene,csc ita e members e pay funzionanti

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Leggendo un pò in giro sembra un problema diffuso, indipendentemente che si compri da Amazon o negozio fisico. Parrebbe che verrà risolto con un aggiornamento fw

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (25-01-21)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Leggendo un pò in giro sembra un problema diffuso, indipendentemente che si compri da Amazon o negozio fisico. Parrebbe che verrà risolto con un aggiornamento fw

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Speriamo, perché dovere andare in assistenza dopo aver speso quasi 900 euro seccherebbe.
    Comunque S21 è fantastico, velocissimo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Olist per il post:

    bluflight13 (25-01-21)

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olist Visualizza il messaggio
    Speriamo, perché dovere andare in assistenza dopo aver speso quasi 900 euro seccherebbe.
    Comunque S21 è fantastico, velocissimo
    Questione di pazienza, arriverà l'aggiornamento sicuro. Sarebbe curioso però capire perché, apparentemente, solo qualche telefono da amazon e mw parrebbe

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Arrivato aggiornamento che risolve il problema csc eux


  13. Il seguente Utente ha ringraziato luigi001501 per il post:

    bluflight13 (27-01-21)

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi001501 Visualizza il messaggio
    Arrivato aggiornamento che risolve il problema csc eux

    Molto bene, grazie della segnalazione. Confermi anche quindi l'arrivo del aggiornamento ota?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (27-01-21)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Molto bene, grazie della segnalazione. Confermi anche quindi l'arrivo del aggiornamento ota?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Si,arriva a scaglioni però. A me per esempio ancora non è arrivato,ad altre persone si

  17. Il seguente Utente ha ringraziato luigi001501 per il post:

    DreamReaper (28-01-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy