CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema messaggi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Plamash


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema messaggi vocali

    Buongiorno a tutti,

    scrivo perché ho un problema con il mio samsung galaxy s21. Quando ascolto i messaggi vocali e porto l'apparecchio all'orecchio invece di passare all'altoparlante che si usa anche per telefonare l'audio passa a volume altissimo dall'altoparlante vicino al microfono (in basso a destra per intenderci). Questo succede quasi sempre (9 volte su 10) e con diverse app (Whatsapp e Telegram). Stranamente a volte non succede e l'audio funziona perfettamente nel microfono vicino all'orecchio. Anche quando il messaggio viene riascoltato non succede e funziona tutto senza problemi.

    Ho provato a disinstallare le app e a riscaricarle ma nulla. Ho anche fatto il controllo di tutte le componenti del telefono attraverso il check del telefono e il sensore che dovrebbe far passare l'audio al microfono vicino all'orecchio funziona (il telefono non ha riscontrato nessun problema). Un'altra cosa strana è che questo succede solo quando uso io il telefono (lo so sembra assurdo), ho pensato potessero essere i miei occhiali o altro ma anche senza lo fa.

    L'unica cosa che non ho provato a fare è resettare il telefono ai dati di fabbrica (cosa che preferirei evitare). Ho sentito che Whatsapp potrebbe avere dei bug ma appunto questo succede anche con altre app.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

    Christian

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plamash Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    scrivo perché ho un problema con il mio samsung galaxy s21. Quando ascolto i messaggi vocali e porto l'apparecchio all'orecchio invece di passare all'altoparlante che si usa anche per telefonare l'audio passa a volume altissimo dall'altoparlante vicino al microfono (in basso a destra per intenderci). Questo succede quasi sempre (9 volte su 10) e con diverse app (Whatsapp e Telegram). Stranamente a volte non succede e l'audio funziona perfettamente nel microfono vicino all'orecchio. Anche quando il messaggio viene riascoltato non succede e funziona tutto senza problemi.

    Ho provato a disinstallare le app e a riscaricarle ma nulla. Ho anche fatto il controllo di tutte le componenti del telefono attraverso il check del telefono e il sensore che dovrebbe far passare l'audio al microfono vicino all'orecchio funziona (il telefono non ha riscontrato nessun problema). Un'altra cosa strana è che questo succede solo quando uso io il telefono (lo so sembra assurdo), ho pensato potessero essere i miei occhiali o altro ma anche senza lo fa.

    L'unica cosa che non ho provato a fare è resettare il telefono ai dati di fabbrica (cosa che preferirei evitare). Ho sentito che Whatsapp potrebbe avere dei bug ma appunto questo succede anche con altre app.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

    Christian
    Ciao! Usi una cover? Nel frattempo dai un occhiata qui, dal forum Samsung ---> https://www.samsung.com/latin_en/sup...king-properly/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Plamash


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta!

    Ho giÃ* fatto il controllo integritÃ* quindi non l'ho rifatto. Ho provato a disattivare l'attivazione dello schermo con il doppio tocco. Un messaggio che ho ascoltato stamattina su Telegram è funzionato come dovrebbe. Magari era quello il problema. ChissÃ*.

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Usi una cover? Nel frattempo dai un occhiata qui, dal forum Samsung ---> https://www.samsung.com/latin_en/sup...king-properly/
    Uso una cover che copre solamente dietro. Davanti lo schermo è sempre libero.
    Ultima modifica di jonn; 04-02-22 alle 05:06

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plamash Visualizza il messaggio
    Uso una cover che copre solamente dietro. Davanti lo schermo è sempre libero.
    Chiedevo perchè il sensore di prossimità è posto in alto a destra (guardando il telefono). Alcune cover lo coprono leggermente pregiudicandone il funzionamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Plamash


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Togliendo l'attivazione dello schermo con il doppio tocco sembrerebbe essersi risolto il problema. Vedremo se si ripresenterà.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Plamash per il post:

    DreamReaper (10-02-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy