CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Riavvio improvviso random del mio S21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riavvio improvviso random del mio S21

Buongiorno, sto impazzendo, non so se c'è qualcuno del forum che mi possa aiutare.

Da premettere che il mio samsung brand tim è tutto ufficiale, compresi gli agigornamenti

Da un po di tempo a questa parte noto che il mio samsung si riavvia improvvisamente a caso senza motivo e tra l'altro mente non uso lo smartphone.

Altra cosa in modalità provvisoria il problema non si presenta. E tra l'altro mi fa questo problema mentre è sotto carica. Ho anche disattivato dalle impostazioni il riavvio automatico ma nulla.

Non so che pesci prendere. Vorrei evitare di fare il ripristino. Spero di un vostro aiuto. Buona Domenica

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,337 volte in 1,748 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andv80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sto impazzendo, non so se c'è qualcuno del forum che mi possa aiutare.

Da premettere che il mio samsung brand tim è tutto ufficiale, compresi gli agigornamenti

Da un po di tempo a questa parte noto che il mio samsung si riavvia improvvisamente a caso senza motivo e tra l'altro mente non uso lo smartphone.

Altra cosa in modalità provvisoria il problema non si presenta. E tra l'altro mi fa questo problema mentre è sotto carica. Ho anche disattivato dalle impostazioni il riavvio automatico ma nulla.

Non so che pesci prendere. Vorrei evitare di fare il ripristino. Spero di un vostro aiuto. Buona Domenica
    Il fatto stesso che in Modalità Provvisora il dispositivo non ha anomalie, dovrebbe far ersare più ad un problema con driver o applicazioni. L'unica soluzione, se non ci sono aggiornamenti di sistema che risolvono, è il backup e il ripristino.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

S21, ha un po' di anni, lo fa anche in ricarica ...potrebbe essere un problema di alimentazione, ovvero la batteria (o peggio, il chip di ricarica)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non penso sia il chip o batteria visto che il problema in modalità provvisoria non lo fa.

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    S21, ha un po' di anni, lo fa anche in ricarica ...potrebbe essere un problema di alimentazione, ovvero la batteria (o peggio, il chip di ricarica)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Vai in impostazioni e cerca riavvio automatico, poi se è attivo disattiva l'opzione riavvia se necessario

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non crede che l'ho già fatto. Ma lo faceva anche con quell'opzione attiva. Tra l'altro quando ho aperto la discussione l'avevo menzionato che avevo disattivato tale opzione
    Ultima modifica di andv80; 13-10-24 alle 13:26

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Non è che ha incominciato a riavviarsi dopo l'ultimo aggiornamento software? comunque forse dovresti aspettare l'aggiornamento di ottobre poi vedere come si comporta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Lo faceva prima ma in maniera.molto ridotta

Cmq con l'ultimo aggiornamento lo fa spesso ma sempre im maniera causale. Non sai mai da cosa possa
    Dipendere. Ho fatto tutti i test hardware del caso cpu,gpu,sensori,audio,batteria. Ma i test hanno avuto solo test positivi.

In modalità provvisoria ripeto che non me lo ha fatto. Però alzarzi la mattina e trovarlo riavviato è una cosa che mi urta. Se ci sono altri consigli gli accetto. Grazie della collaborazione.

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Non è che ha incominciato a riavviarsi dopo l'ultimo aggiornamento software? comunque forse dovresti aspettare l'aggiornamento di ottobre poi vedere come si comporta

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 109 volte in 85 Posts
    Predefinito

La modalità provvisoria richiede molte meno risorse alla batteria perciò il fatto che il tuo problema non si presenti può dipendere da quello.
    Considera che in media il ciclo vitale di una batteria è di circa 16 mesi, dopodiché il suo declino può essere lento o repentino causando proprio malfunzionamenti quali riavvii improvvisi.
    Prima di fare casini e continuare a sbatterci la testa cambierei batteria.
    Poi farei un ripristino ai dati di fabbrica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno, oggi lo smartphone non ha dato il problema del riavvio improvviso. Cmq vi avviserò se ci saranno altri problemi. Cmq l'avevo previsto il cambio della batteria. Una buona giornata.

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    La modalità provvisoria richiede molte meno risorse alla batteria perciò il fatto che il tuo problema non si presenti può dipendere da quello.
    Considera che in media il ciclo vitale di una batteria è di circa 16 mesi, dopodiché il suo declino può essere lento o repentino causando proprio malfunzionamenti quali riavvii improvvisi.
    Prima di fare casini e continuare a sbatterci la testa cambierei batteria.
    Poi farei un ripristino ai dati di fabbrica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio