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Discussione:

Problema audio whatsapp e telegram

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  1. #1
    Androidiano


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    Problema audio whatsapp e telegram

    Buonasera a tutti, da qualche settimana ho un problema sul mio s22 plus:
    Quando appoggio il telefono all'orecchio per ascoltare i messaggi vocali di whatsapp o telegram, l'audio si sente sia dalla cassa posta in direzione dell'orecchio che dalla cassa che Ŕ sotto, al massimo volume (praticamente assordante). In pratica si sente dalle casse esterne, al massimo volume, anche se il volume Ŕ impostato a zero.
    Ho provato a cancellare la cache delle applicazioni in oggetto, del telefono e a riavviare.
    Il problema si risolve con i riavvii, ma per poco (il tempo di ascoltare qualche messaggio e torna come prima).
    Non so se il problema Ŕ sorto dopo un aggiornamento o meno e vorrei evitare di ripristinare ai dati di fabbrica.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa Ŕ dovuto e come risolvere?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non Ŕ in linea
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da novellino2 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, da qualche settimana ho un problema sul mio s22 plus:
    Quando appoggio il telefono all'orecchio per ascoltare i messaggi vocali di whatsapp o telegram, l'audio si sente sia dalla cassa posta in direzione dell'orecchio che dalla cassa che Ŕ sotto, al massimo volume (praticamente assordante). In pratica si sente dalle casse esterne, al massimo volume, anche se il volume Ŕ impostato a zero.
    Ho provato a cancellare la cache delle applicazioni in oggetto, del telefono e a riavviare.
    Il problema si risolve con i riavvii, ma per poco (il tempo di ascoltare qualche messaggio e torna come prima).
    Non so se il problema Ŕ sorto dopo un aggiornamento o meno e vorrei evitare di ripristinare ai dati di fabbrica.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa Ŕ dovuto e come risolvere?
    Devi fare un controllo/test al sensore di prossimitÓ. Solitamente quei problemi insorgono da un malfunzionamento del sensore o da qualcosa che ne copre parte di esso (una pellicola o dello sporco)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    novellino2 (09-02-23)

  5. #3
    Androidiano


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    Devi fare un controllo/test al sensore di prossimitÓ. Solitamente quei problemi insorgono da un malfunzionamento del sensore o da qualcosa che ne copre parte di esso (una pellicola o dello sporco)
    Fatto il test al sensore e agli altoparlanti e funzionano.
    Ma il problema non credo sia il sensore che non funziona, il problema Ŕ che quando il sensore rileva il mio orecchio, anzichŔ farmi sentire l'audio dall'altoparlante superiore, lo fa sentire da tutti gli altopatlanti alzando il volume al massimo (nonostante io lo tenga sempre al minimo).
    Il sensore rileva il mio orecchio, ma il telefono fa l'opposto di quello che dovrebbe.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Sposto in sezione S22 plus @jonn

    inviato da mi
    ôLĺuomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topiö. A. Einstein

  7. #5
    Moderatore L'avatar di AnÝkitos


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    Quote Originariamente inviato da novellino2 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, da qualche settimana ho un problema sul mio s22 plus:
    Quando appoggio il telefono all'orecchio per ascoltare i messaggi vocali di whatsapp o telegram, l'audio si sente sia dalla cassa posta in direzione dell'orecchio che dalla cassa che Ŕ sotto, al massimo volume (praticamente assordante). In pratica si sente dalle casse esterne, al massimo volume, anche se il volume Ŕ impostato a zero.
    Ho provato a cancellare la cache delle applicazioni in oggetto, del telefono e a riavviare.
    Il problema si risolve con i riavvii, ma per poco (il tempo di ascoltare qualche messaggio e torna come prima).
    Non so se il problema Ŕ sorto dopo un aggiornamento o meno e vorrei evitare di ripristinare ai dati di fabbrica.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa Ŕ dovuto e come risolvere?


    Ciao. Sono bugs software, a me invece capita che funzioni solo lo speaker auricolare sia in ascolto all'orecchio sia in vivavoce.
    Solitamente si risolve proprio con un riavvio del device. Bisogna segnalare e attendere che samsung risolva.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:DifficoltÓ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AnÝkitos per il post:

    gianpassa (10-02-23),novellino2 (10-02-23)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


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    potresti provare anche impostazioni > suoni e vibrazioni > volume > tre punti (in alto a destra) > limite volumi supporti > disattiva

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    novellino2 (11-02-23)

  11. #7
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    potresti provare anche impostazioni > suoni e vibrazioni > volume > tre punti (in alto a destra) > limite volumi supporti > disattiva
    ╚ giÓ impostato cosý

  12. #8
    Senior Droid


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    Se ti pu˛ consolare succede anche a me, sin da nuovo l'anno scorso e anche prima con s10+. Funziona normalmente solo dopo un riavvio e per poche ore.

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