CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cambio rete WiFi automatico non funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Cambio rete WiFi automatico non funziona

Buongiorno a tutti,
    sul mio Samsung S22 Ultra le funzioni "Passa a connessione dati" e "Passa a reti WiFi migliori" sono attivate.
    In casa ho 2 reti WiFI: La principale ed un hotspot extender.

Tuttavia muovendomi tra le varie zone delle casa, non passa automaticamente alla rete più forte e veloce...
    In pratica rimane attaccato al quella lontana e debole creandomi problemi di navigazione. Per fare in modo di prendere quella più forte devo spegnere e riaccendere il WiFi.
    E quando rimane attaccato a quella più debole, non commuta nemmeno sulla rete dati 4G, a discapito della funzione abilitata (vedi sopra).

Boh? Qualcuno sa perchè?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da das873 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sul mio Samsung S22 Ultra le funzioni "Passa a connessione dati" e "Passa a reti WiFi migliori" sono attivate.
    In casa ho 2 reti WiFI: La principale ed un hotspot extender.

Tuttavia muovendomi tra le varie zone delle casa, non passa automaticamente alla rete più forte e veloce...
    In pratica rimane attaccato al quella lontana e debole creandomi problemi di navigazione. Per fare in modo di prendere quella più forte devo spegnere e riaccendere il WiFi.
    E quando rimane attaccato a quella più debole, non commuta nemmeno sulla rete dati 4G, a discapito della funzione abilitata (vedi sopra).

Boh? Qualcuno sa perchè?
    Diciamo che un po' su tutti i dispositivi il comportamento è questo: il telefono si "aggrappa" alla rete wifi fino a quando il c'è segnale, anche se minimo. Prima di decidere di cambiare rete wifi o di passare alla rete dati occorre proprio che la connessione sia estremamente compromessa.

Prova invece a cambiare configurazione: sul modulo extender configura la rete wifi con lo stesso nome e la stessa password del WiFi principale.

Vedi se così migliora.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie per il suggerimento.
    Proverò... (caspita mi scoccia un po' perchè devo poi cambiare l'accesso ad un po' di device... ��)

Tuttavia non capisco... il vecchio Mate 10 pro non aveva problemi e switchava tra le due reti senza problemi e, nel caso mancassero, passava automaticamanete alla rete dati...
    Il Galaxy Ultra invece, pur avendo questa funzione abilitata, non lo fa... che nervi!!! ��

Permessi di invio