CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Formattare a fondo smartphone usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Formattare a fondo smartphone usato

    Buonasera,
    Ho acquistato un smartphone samsung usato a prezzo molto conveniente , mi è venuto un improbabile dubbio se possa esserci una qualche app spyware inserita come app di sistema. Siccome il venditore sembrava uno smanettone.. come posso togliermi questo dubbio? Ovviamente ho formattato e ho anche scaricato l'ultimo firmware stock e flashato con odin.. il telefono ho visto che non ha i permessi di root.. c'è qualche controllo in più che posso fare ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serrau94 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Ho acquistato un smartphone samsung usato a prezzo molto conveniente , mi è venuto un improbabile dubbio se possa esserci una qualche app spyware inserita come app di sistema. Siccome il venditore sembrava uno smanettone.. come posso togliermi questo dubbio? Ovviamente ho formattato e ho anche scaricato l'ultimo firmware stock e flashato con odin.. il telefono ho visto che non ha i permessi di root.. c'è qualche controllo in più che posso fare ?
    Grazie
    La formattazione o meglio ancora il reset reinstallando il nuovo firmware da zero, dovrebbe essere più che sufficiente a farti stare tranquillo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La formattazione o meglio ancora il reset reinstallando il nuovo firmware da zero, dovrebbe essere più che sufficiente a farti stare tranquillo.
    grazie per la risposta , i passaggi che ho fatto sono stati scaricare l'ultimo firmware da Frija , mettere il telefono in downalod mode e flasharlo da odin , il telefono però era brand vodafone ed è rimasto brand vodafone , infatti è restata installata un'app vodafone , cosa che mi fa venire dubbi sul aver fatto tutto bene , non dovrebbere togliersi il brand? c'è qualche guida per reinstallare il firmware da zero? Grazie

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serrau94 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta , i passaggi che ho fatto sono stati scaricare l'ultimo firmware da Frija , mettere il telefono in downalod mode e flasharlo da odin , il telefono però era brand vodafone ed è rimasto brand vodafone , infatti è restata installata un'app vodafone , cosa che mi fa venire dubbi sul aver fatto tutto bene , non dovrebbere togliersi il brand? c'è qualche guida per reinstallare il firmware da zero? Grazie
    Che modello è questo dispositivo e che firmware hai scaricato ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che modello è questo dispositivo e che firmware hai scaricato ?
    Samsung Galaxy S22 , l'ultima versione che mi ha fatto scaricare frija è la S901BXXS2BWA2/S901BOXM2BVL1/S901BXXU2BVL1
    Spoiler:


    queste sono le impostazioni software ho cambiato CSC con SamFW e riflashato la rom stock , ma nonostante questo all'avvio rimane l'app vodafone appbox..
    Ultima modifica di gianpassa; 28-01-23 alle 20:52 - Motivo: Immagine in spoiler, Unione post consecutivi

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serrau94 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Ho acquistato un smartphone samsung usato a prezzo molto conveniente , mi è venuto un improbabile dubbio se possa esserci una qualche app spyware inserita come app di sistema. Siccome il venditore sembrava uno smanettone.. come posso togliermi questo dubbio? Ovviamente ho formattato e ho anche scaricato l'ultimo firmware stock e flashato con odin.. il telefono ho visto che non ha i permessi di root.. c'è qualche controllo in più che posso fare ?
    Grazie
    Hai guardato se il Knox è intatto?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    queste sono le impostazioni software ho cambiato CSC con SamFW e riflashato la rom stock , ma nonostante questo all'avvio rimane l'app vodafone appbox..[/QUOTE]
    Spoiler:

    1 - EUX è il fornitore degli aggiornamenti ed equivale al CSC1
    2 - EUX è la provenienza della SIM 1 ed equivale a CSC2
    3 - EUX è la provenienza della SIM 2 ed equivale a CSC3
    4 - OMN è la provenienza di fabbrica (per la quale è stato rilasciato lo smartphone). Questo valore è immutabile e determina il mercato originale per lo smartphone, ed equivale a CSC4

    Anche se ripristinato o cambiato, il valore CSC4 resterà immutato. Per me il dispositivo è apposto, ha un CSC EUX generico per tutti i paesi dell'area economica europea ed è stato progettato per Vodafone
    Ultima modifica di 9mm; 28-01-23 alle 18:35

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    1 - EUX è il fornitore degli aggiornamenti ed equivale al CSC1
    2 - EUX è la provenienza della SIM 1 ed equivale a CSC2
    3 - EUX è la provenienza della SIM 2 ed equivale a CSC3
    4 - OMN è la provenienza di fabbrica (per la quale è stato rilasciato lo smartphone). Questo valore è immutabile e determina il mercato originale per lo smartphone, ed equivale a CSC4

    Anche se ripristinato o cambiato, il valore CSC4 resterà immutato. Per me il dispositivo è apposto, ha un CSC EUX generico per tutti i paesi dell'area economica europea ed è stato progettato per Vodafone
    ok grazie , quindi se ho capito bene ho "sbrandizzato" lo smartphone a livello di fornitore aggiornamenti , Ma csc4 rimane vodafone ed è questo il motivo per cui continuo ad avere l'app "appbox" di vodafone come app di sistema che mi parte in automatico al primo avvio
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Hai guardato se il Knox è intatto?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    come faccio a verificarlo?
    Ultima modifica di gianpassa; 28-01-23 alle 20:52 - Motivo: Unione post consecutivi

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione S22
    Edit @serrau94

    Attenzione ai post consecutivi, vietati per regolamento: la prossima volta usa il tasto multiquote oppure semplicemente modifica il tuo ultimo messaggio per aggiungere contenuti.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy