CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Temperatura CPU S23 Ultra...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Temperatura CPU S23 Ultra...

Salve a tutti,
    ho acquistato da poco un S23 Ultra, dopo aver installato varie app info dispositivo (devcheck - device info HW - aida64)mi sono accorto che la temperatura Cpu arriva in un attimo a 95 gradi...
    Ho messo in condivisione schermo un app info e geekbench6
    Secondo voi è normale o un difetto del mio telefono?
    Aggiungo qualche screen per essere più esaustivo...
    Spoiler:

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dany666 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco un S23 Ultra, dopo aver installato varie app info dispositivo (devcheck - device info HW - aida64)mi sono accorto che la temperatura Cpu arriva in un attimo a 95 gradi...

Spoiler:
    Se è sotto sforzo intenso può essere normale. Se è in uso quotidiano assolutamente no.
    Però non dovrebbe salire così velocemente.
    Qui siamo a un punto che lo smartphone si riavvia o si spegne da solo per evitare danni. E anche se non si spegne non consiglio assolutamente di usarlo nemmeno per brevi periodi di tempo. Si rischia di rovinare prematuramente il dispositivo. Se sospetti che fi sia qualcosa che non va puoi sempre mandarlo in assistenza. Sicuro di non avere toccato niente, tipo aver selezionato prestazioni elevate o simili?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie della risposta!
    Sia con profilo prestazioni standard che light arriva a quelle temperature...

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Grazie della risposta!
    Sia con profilo prestazioni standard che light arriva a quelle temperature...
    Io contatterei immediatamente l'assistenza. Nel male è andata bene che i difetti sono emersi subito. Se sei nei 15 giorni puoi sempre fare la sostituzione con altro.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 289 volte in 273 Posts
    Predefinito

Ci puoi cuocere le uova a parte gli scherzi e scherzi a parte la temperatura non dovrebbe salire oltre 45° se nò potrebbero esserci problemi, mi sembra strano infatti che a 95° che ha raggiunto il tuo S23 Ultra non sia ancora esploso, a questo punto mi chiederei se le applicazioni che stai usando per rilevare la temperatura siano veritiere, prova qualche altra applicazione per sicurezza tipo cpu-z, poi se anche con altre applicazioni ti riporta sempre la stessa temperatura e in effetti senti che scotta allora fattelo cambiare immediatamente.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

Ho fatto il tuo stesso test con mediamente queste temperature che vedi. Durante il test HW info mostra occasionalmente temperature di circa 90°C ma solo per una frazione di secondo, poi torna a un normale 40-60°C di media.
    Spoiler:
    Ultima modifica di giovag7; 18-06-23 alle 00:11

8. Il seguente Utente ha ringraziato giovag7 per il post:

dany666 (18-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie giovag7!
    ho chiesto all'assistenza samsung e mi hanno confermato che è normale vedere 90° 95° con le app sopra menzionate...
    non ho capito se arriva veramente a 95° come una CPU da pc raffreddata male o se è un errore di lettura dei vari sensori da parte di queste app...
    vedremo con i vari aggiornamenti del telefono e delle app se cambierà qualcosa...

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 289 volte in 273 Posts
    Predefinito

Sicuramente c'è qualche errore di lettura come già ti avevo suggerito io perchè a 95 gradi reali in uno spazio limitato come il corpo del telefono e senza raffreddamento la scheda madre si brucia.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il tuo stesso test con mediamente queste temperature che vedi. Durante il test HW info mostra occasionalmente temperature di circa 90°C ma solo per una frazione di secondo, poi torna a un normale 40-60°C di media.
    Spoiler:
    Allora è tutto un altro paio di maniche. Per un attimo ho pensato fossimo tornati ai tempi di sd 810 e simili.
    60 gradi sotto sforzo, con la stagione attuale ci stanno.
    Ci sono App di individuazione hardware, tipo cpu z che possono dare risultati fuorvianti. O legge male la temperatura o salta o proprio non la legge, questo, specialmente su soc particolari tipo sul 970 del mate 10 pro che uso. Comunque, usa le App tipo quella , testa, specialmente nei primi giorni dall'acquisto e poi rimuovila. Se vuoi testare le performance real life sarebbe meglio usare gli emulatori delle vecchie console o giochi con grafica complessa nativi di Android.

Permessi di invio