CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Galaxy S23 Ultra e qualche problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S23 Ultra e qualche problema

    Buonasera ragazzi. Ho una persona che mi ha regalato il suo Samsung Galaxy S23 Ultra dopo che lui ha acquistato l'S24 Ultra... lui ha fatto tutto il passaggio dei dati da un telefono all'altro senza problemi per poi farne il Reset ai dati di Fabbrica con annesso logout all'Account Google.
    Ora mi ritrovo l'S23 Ultra in mano, accendendolo mi chiede la Lingua, di accettare il Contratto ecc (le solite cose praticamente), ma quando mi chiede di connettermi ad una connessione Wifi, collegandolo al mio Router di casa, ad un Hotspot del mio telefono (e pure quello della mia ragazza) ecc mi dice sempre "Connesso senza Internet" e, facendo così, non riesce a fare poi la configurazione iniziale del telefono.
    Ho pure provato ad inserire la mia SIM, la riconosce, sta in 4G ma sempre senza Linea è il telefono e non va più avanti.
    Ora, la mia domanda è... perchè potrebbe far così? La persona che me lo ha regalato lo ha usato fino a ieri chiamandomi, mandandomi messaggi su WhatsApp ecc quindi non penso sia "rotto" il telefono.
    Stavo pensando di fare un Wipe Cache, Data ecc in Recovery Mode, ma non riesco ad entrarci in nessun modo. Ho collegato un cavo USB al PC come leggevo in giro, spengo il telefono, lo accendo tenendo premuti i Tasti Accensione e Vol UP e li mollo appena vedo il logo "Samsung" ma niente, continua ad avviarsi il telefono.

    Qualche Tip? Avendolo avuto come regalo mi pare un po' sprecato non poterlo usare.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Intanto beato te che ti han regalato un S23 Ultra perchè è proprio il top di gamma, e variante Ultra per giunta, poi se vuoi un consiglio scaricati odin su pc, poi ti scarichi l'ultimo aggiornamento del firmware disponibile (anche se fosse già aggiornato all'ultima versione) e fai l'aggiornamento da pc piallando tutto con il file "CSC_OXM" anzichè il file "HOME_CSC_OXM", e con la scheda SIM inserita, poi una volta fatto l'aggiornamento configura il telefono e controlla se funziona correttamente.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Naruke (20-01-24)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Intanto beato te che ti han regalato un S23 Ultra perchè è proprio il top di gamma, e variante Ultra per giunta, poi se vuoi un consiglio scaricati odin su pc, poi ti scarichi l'ultimo aggiornamento del firmware disponibile (anche se fosse già aggiornato all'ultima versione) e fai l'aggiornamento da pc piallando tutto con il file "CSC_OXM" anzichè il file "HOME_CSC_OXM", e con la scheda SIM inserita, poi una volta fatto l'aggiornamento configura il telefono e controlla se funziona correttamente.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Si, guarda.. abbastanza sculato su sto lato ahah anche perchè è quello da 16GB RAM pure, quindi proprio il Top di gamma in caso. Comunque a suon di tentativi diversi tra Power, Vol Up e Vol Down son riuscito ad entrare in Recovery e facendo Wipe Data e Wipe Cache ora il telefono funziona. Non so cosa gli possa essere successo prima.. ma ora è utilizzabile.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Non c'è il modello con 16 GB di RAM... ...sicuro che sia una S23 Ultra? le varianti disponibili come memoria e ram son queste:

    • 256GB - 8GB RAM
    • 256GB - 12GB RAM
    • 512GB - 12GB RAM
    • 1TB - 12GB RAM

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Non c'è il modello con 16 GB di RAM... ...sicuro che sia una S23 Ultra? le varianti disponibili come memoria e ram son queste:

    • 256GB - 8GB RAM
    • 256GB - 12GB RAM
    • 512GB - 12GB RAM
    • 1TB - 12GB RAM

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Si scusami, mi sono confuso. 12 GB
    https://ibb.co/qgh8Mfy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy