Buonasera ragazzi. Ho una persona che mi ha regalato il suo Samsung Galaxy S23 Ultra dopo che lui ha acquistato l'S24 Ultra... lui ha fatto tutto il passaggio dei dati da un telefono all'altro senza problemi per poi farne il Reset ai dati di Fabbrica con annesso logout all'Account Google.
Ora mi ritrovo l'S23 Ultra in mano, accendendolo mi chiede la Lingua, di accettare il Contratto ecc (le solite cose praticamente), ma quando mi chiede di connettermi ad una connessione Wifi, collegandolo al mio Router di casa, ad un Hotspot del mio telefono (e pure quello della mia ragazza) ecc mi dice sempre "Connesso senza Internet" e, facendo così, non riesce a fare poi la configurazione iniziale del telefono.
Ho pure provato ad inserire la mia SIM, la riconosce, sta in 4G ma sempre senza Linea è il telefono e non va più avanti.
Ora, la mia domanda è... perchè potrebbe far così? La persona che me lo ha regalato lo ha usato fino a ieri chiamandomi, mandandomi messaggi su WhatsApp ecc quindi non penso sia "rotto" il telefono.
Stavo pensando di fare un Wipe Cache, Data ecc in Recovery Mode, ma non riesco ad entrarci in nessun modo. Ho collegato un cavo USB al PC come leggevo in giro, spengo il telefono, lo accendo tenendo premuti i Tasti Accensione e Vol UP e li mollo appena vedo il logo "Samsung" ma niente, continua ad avviarsi il telefono.
Qualche Tip? Avendolo avuto come regalo mi pare un po' sprecato non poterlo usare.
Grazie