qualcuno utilizza One Drive oltre Google Drive per il backup ?
Vorrei un aiuto a capire alcune cose
qualcuno utilizza One Drive oltre Google Drive per il backup ?
Vorrei un aiuto a capire alcune cose
Nessuno dei due. Se devo fare il backup per il Samsung A33 5G utilizzo o l'app SmartSwitch oppure il software da pc. E' molto più completo.
mapero (18-04-24)
Solo i contatti sono sincronizzati nell'account di Google. WhatsApp ho impostato Drive con backup quotidiano (anche se poi, nel momento del bisogno lo effettuo al momento il backup).
Foto e Video non ne sento la necessità.
Se devo fare il trasferimento su un altro dispositivo utilizzo SmartSwitch app instalata su entrambi i dispositivi; se devo effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica faccio il backup sul pc sempre con SmartSwitch, anche se ho scoperto da un pò che l'app consente di effettuare un backup in locale su scheda SD o USB collegata al dispositivo.
Se per "per stare tranquillo", intendi in caso di problemi hardware o software al telefono, tieni presente che se hai una miriade di foto e video, lo spazio che offrono questi servizi cloud è limitato a 15GB poi dovresti comprare uno spazio ulteriore.
Se la priorità sono le foto e i video fatti con la fotocamera, acquista una bella scheda microSD, abbastanza grande e la configuri nelle impostazioni della fotocamera come memoria di salvataggio.
Per tutto i resto puoi utilizzare il cloud anche se per le app non servirebbe a tanto.
Per il backup di WhatsApp imposta anche il backup dei video e magari creati un account di Google a parte sul quale effettuare il backup, così da avere tutto lo spazio di Drive a disposizione per l'app.
mapero (19-04-24)
Come detto, avendo office 365, ho 1TB di spazio con One Drive e poi i "classici" 15 Gb con Google Drive
Drive lo lascerei dedicato solo a whatsapp.
Il resto (foto e video) lo caricherei su OneDrive ma utilizzando l'app OneDrive.
Poi c'è il backup Samsung che non so bene come funzioni, ma che dovrebbe appoggiarsi a OneDrive.
Si questo farei fare backup di tutto il resto ma senza foto e video per non creare doppioni.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein