
Originariamente inviato da
WallyWally59
Salve a tutti. So che il problema che Vi sto per sottoporre Vi potrà sembrare "stupido" ma....alla fine essere "obbligato" a fare quello che il cellulare decide e non essere io a decidere cosa fare...beh mi da fastidio!!
Ho un T-Max 560 che genera una rete WiFi ovviamente senza connsessione ad internet. Tale rete, una volta collegatasi con il WiFi del cellulare, mi permette di spostare la mappa di navigazione dal cellulare al display della moto.
Quando usavo un iPhone nel momento in cui il WiFi del cellulare si collegava alla rete creata della moto, riconosceva subito che tale rete non aveva internet e, pur mantenendo il collegamento WiFi con la rete della moto, mi attivava i "dati mobili" cosi da poter comuque essere collegato ad internet sul cellulare e ricevere messaggi ecc!
Bene con Samsung Galxy S 25 Ultra questo è impossibile perchè nel momento in cui il cellulare si collega alla rete della moto la riconosce come una rete WiFi senza internet ma la mette nelle "eccezioni" del WiFi intelligente pertanto continua ad essere connesso a tale WiFi (e la cosa va bene perchè mi permette di vedere la mappa di navigazione sul display della moto), ma NON ATTIVA i dati mobili (percè considerando la rete una "eccezione" contuna a privilegiare il WiFi a scapito dei dati mobili.
Ho provato di tutto, opzioni sviluppatore, creare una "routine", accendere l'hot-spot del cellulare ma NIENTE da FARE!!!
Contattato assistenza Samsung ma, ovviamente NON HANNO SAPUTO RISOLVERE il PROBLEMA!!!
Qualcuno ha delle soluzioni da proporre per favore?
Grazie per la Vostra cortese attenzione e grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti validi!