CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 343
Discussione:

[GUIDA] Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi!
    Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla...
    Io ho la mia rubrica su Outlook.
    La sincronizzazione dei contatti già esistenti sulla rubrica del mio S3 è perfetta; il problema è che non ne posso aggiungere di nuovi!
    Posso aggiungerli solo su telefono, sim, Gmail e account Samsung.
    Perchè? Qualcuno ha una soluzione?
    Grazie.

Edit: Ho risolto scaricando Contact Editor Free, un'applicazione davvero molto comoda e semplicissima da usare.
    Ultima modifica di crespino7; 18-10-13 alle 15:06

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

buon giorno ragazzi, ho un s4 e ho fatto la sicronizzazione dei contatti con gmail...secondo Voi è preferibile fare la sicronizzazione con gmail o con l'operatore telefonico (nel mio caso vodafone) considerando anche l'aspetto privacy?

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da triade80
    buon giorno ragazzi, ho un s4 e ho fatto la sicronizzazione dei contatti con gmail...secondo Voi è preferibile fare la sicronizzazione con gmail o con l'operatore telefonico (nel mio caso vodafone) considerando anche l'aspetto privacy?

Assolutamente con Gmail, i contatti almeno li puoi vedere e modificare anche da PC e nel caso cancelli o perdi qualcosa puoi sempre tornare indietro a una data che vuoi tu. Per quanto riguarda la privacy penso sia uguale, ti devi fidare di chi ti fornisce il servizio, in questo caso Google.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Ciao a tutti,

Nuova del Forum

In casa abbiamo due SIII appena aggiornati alla nuova versione sw 4.3.

PROBLEMA CON CONTATTI RUBRICA: erroneamente su uno dei due abbiamo collegato i contatti con l'account Samsung ma, ci siamo purtroppo resi conto dopo che tale account non è altro che un luogo di back-up..... infatti dei contatti nemmeno l'ombra...
    Abbiamo provato, quindi, a collegarli anche con l'account Gmail ma ci dice che non ci sono contatti disponibili.
    P.s.: il telefono tra l'altro è usato per lavoro..... quindi molto importante sapere di avere al sicuro tutti i quasi 1000 contatti esistenti...

-> Probabilmente prima bisognerebbe "scollegare" tutti i contatti dall'account Samsung e successivamente collegarli con quello Gmail.... si... MA COME?

C'è qualcuno che ha già affrontato e risolto la cosa???

GRAZIE MILLE A TUTTI!!! E BUON ANNO!!!!!

Jas

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Ma i contatti adesso dove sono memorizzati?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Dieguccio e grazie per la risposta.
    Intanto ho risolto... posto passaggi ... chissà servano a qualcun altro in futuro ;-)

1) Fatto sacrosanto back-up della rubrica
    2) Eliminare Samsung Account e Google Account -> ATTENZIONE: eliminando Samsung account vengono cancellati anche tutti i contatti che erano stati collegati ad esso
    3) Ripristino rubrica usando il file di back up fatto in precedenza
    4) Registro nuovamente Google Account -> una volta registrato avvia da solo la sincronizzazione di tutti i dati del device
    4) Vado su rubrica -> tap su tasto in basso a sinistra -> Tap su contatti da visualizzare -> Tap su elenco personalizzato
    5) Tap su simbolo impostazioni (accanto alla voce elenco personalizzato)
    6) Tap su Account google e verificare che tutte le voci siano selezionate (contatti personali, amici, famiglia, ecc.)
    7) Torno su rubrica -> tap su tasto in basso a sinistra -> Tap su Unisci Account -> selezionare Google account e confermare -> e.... VOILA' tutti i contatti passano sotto Google Account (comparirà una G accanto ad ogni contatto)
    8) A questo punto, da un pc, collegandosi alla casella di posta gmail, e poi andando su contatti (una volta entrati nella casella di posta, accanto alla scritta gmail c'è una freccina, schiacciare e compariranno tre voci tra cui "Contatti") ritroveremo tutti i nostri contatti del device

IMPORTANTE: essendo sincronizzati (PC e device) tutte le modifiche apportate ai contatti da gmail si visualizzeranno anche sul device e viceversa.

Ciao e alla prox,
    Jas

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

E senza contare che utilizzando Google, anziché Samsung account, si è liberi di cambiare terminale quando si vuole

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Manca da risolvere ancora un grande arcano: quando voglio cercare un contatto sulla rubrica, ad esempio Mario, mi compaiono tutti i Mario di tutte le rubriche, cioè tutti i Mario di facebook + i Mario della sim + i Mario di Google+ etc.
    Io invece vorrei che mi cercasse solo i Mario della rubrica che ho impostato.
    Come si può fare?

Grazie

Inviato dal mio Samsung Tab

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeanpier01 Visualizza il messaggio
    Manca da risolvere ancora un grande arcano: quando voglio cercare un contatto sulla rubrica, ad esempio Mario, mi compaiono tutti i Mario di tutte le rubriche, cioè tutti i Mario di facebook + i Mario della sim + i Mario di Google+ etc.
    Io invece vorrei che mi cercasse solo i Mario della rubrica che ho impostato.
    Come si può fare?

Grazie

Inviato dal mio Samsung Tab
    Io ho risolto cancellando i contatti dalla Sim e dal telefono, li ho tenuti solo su Google collegando i contatti di Facebook e di whatsapp. Dopodiché in impostazioni della rubrica ho spuntato "visualizza solo contatti con numero" così non mi fa apparire eventuali contatti di Facebook di cui non ho il numero di telefono. In questo modo se cerco un contatto mi fa apparire in un unico contatto la persona che stavo cercando con Facebook e whatsapp uniti.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anddrea Visualizza il messaggio
    Io ho risolto cancellando i contatti dalla Sim e dal telefono, li ho tenuti solo su Google collegando i contatti di Facebook e di whatsapp. Dopodiché in impostazioni della rubrica ho spuntato "visualizza solo contatti con numero" così non mi fa apparire eventuali contatti di Facebook di cui non ho il numero di telefono. In questo modo se cerco un contatto mi fa apparire in un unico contatto la persona che stavo cercando con Facebook e whatsapp uniti.
    nonostante io abbia messo la spunta a "visualizza solo contatti con numero di telefono", quando effettuo una ricerca per nominativo mi compaiono anche i contatti facebook di cui non il numero

12. Il seguente Utente ha ringraziato jeanpier01 per il post:

Anddrea (05-01-14)

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio