Dove l'hai preso?
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Si quello l'avevo letto anch'io
Ma senza vedere "gli stockisti"...
Ma quindi in effetti, a livello di garanzia/assistenza, come stai messo?
Ora mi sta venendo un dubbio, probabilmente stupido...
Ma quindi, comperando NON da Amazon, ma prendendo un prodotto con garanzia "Italia" si ha la certezza che il dispositivo sia Italiano o potrebbe essere anche Europeo?
Ultima modifica di Vindroid; 12-05-13 alle 13:35
Sent from my LG G4 Red Leather
Allora diciamo che se GliStockisti avessero venduto un dispositivo come EUROPEO o ITALIANO e non fossi così non ci sarebbero problemi e ti sostituirebbero subito il terminale senza spese. Logico che con Amazon si dorme sonni tranquilli ma Stockisti e mille altri venditori hanno dimostrato la loro serietà da tempo.
Detto ciò invito MarcoP84 a controllare bene la provenienza perché a quel che mi risulta XEF è di provenienza Francese. Quindi stiamo attenti prima di dire certe cose.
Capito, perfetto, ma quei siti che vendono il dispositivo con garanzia Italia... Significa che il terminale può avere qualsiasi provenienza, ma comunque la garanzia Italia.... O avendo garanzia "Italia" il terminale deve essere Italiano o al massimo europeo??
Ultima modifica di Vindroid; 12-05-13 alle 15:22
Mi sono spiegato male evidentemente. Se compri un GS3 con garanzia italia il Product Code deve contenere ITV (no brand mentre per il brand mi sembra TIM OMN WIN HUI). Se così non fosse non puoi esercitare la garanzia italiana (ma europea ... sempre di 2 anni) e quindi ti hanno "truffato" e puoi farti cambiare il terminale etc. Se invece la provenienza è extraeuropea l'unica garanzia di cui puoi avvalerti è quella del VENDITORE (in teoria sempre di 2 anni se venduto in italia). Non penso che Samsung ti ripari un prodotto venduto fuori dal continente. (non so nemmeno se si vendono prodotti extraeuropei negli store italiani online dato che poi dovrebbero pagare loro la garanzia!).
Ultima modifica di andante; 12-05-13 alle 15:39
Vindroid (12-05-13)
Ok, quindi mi sembra di capire che da sola, la garanzia italiana, non equivale ad identificare un prodotto ita/eu: bisogna poi controllare una volta che viene consegnato il terminale, ed in caso non corrispondesse alle condizioni di vendita, farselo sostituire... Giusto? Bella incognita
Quello che mi chiedo: nella fase di valutazione dell'acquisto, solo Amazon specifica la provenienza o no? Non c'è un modo per esser sicuri prima di completare l'acquisto?
Mi sembra normale poter avere tutte le info relative al terminale: Così come viene specificata "garanzia eu/ita", anche conoscere la provenienza non sarebbe male!
Mannaggia ... ora mi sanzioneranno (anche perché non dovremmo discuterne qua, siamo OT) ma quello che volevo dire nei post precedenti è che i prodotti venduti come ITALIA sono garanzia italia. Con GliStockisti, TopShopping, Amazon etc. (ossia venditori seri) non corri rischi, se dichiarano ITA è italia. Ok?
Diciamo che il discorso,e l'OT, sono chiusi, anche se non ho capito il problema, ne dove se ne possa parlare tranquillamente!
Anch'io sono convinto del fatto che il dispositivo di MarcoP84 non sia in realtà proveniente dal Sudafrica. Probabilmente c'è stato qualche errore nell'identificazione. Mai infatti mi è capitato di sentire che i cellulari venduti per europei fossero addirittura extra europei. Per cui se come credo è stato venduto con garanzia europa sul sito gli stockisti immagino sia così, come detto da altri il sito è affidabile ed il fatto che venda prodotti con garanzia europea non vuol dire che sia inaffidabile. Ovviamente se la garanzia viene dichiarata come italiana deve essere così, altrimenti sarebbe una truffa equivalente alla vendita di un modello diverso da quello ordinato.