Ciao,
Ho spostato la tua domanda in questo Thread di aiuti e consigli.....
NON scrivere in maiuscolo.....perchè equivale ad urlare ....ed è vietato
Grazie
Visualizzazione stampabile
A me sembra più un problema software, se fosse l'obiettivo guasto probabilmente non vedresti nulla di nulla, ma le applicazioni si avvierebbero comunque.. Tuttavia potrei sbagliarmi.. Io personalmente avrei tentato un ripristino per vedere se si risolveva il problema.
Buttare il telefono per questa cosa mi sembra eccessivo, soprattutto visto che alcune sim funzionano, altre meno, per cui è evidente che il problema è da ricondurre al gestore. Puoi provare a contattare il tuo gestore e farti dare una mano; se questo fallisse puoi anche provare a flashare il telefono per cambiargli la versione e debrandizzarlo (se ha già una certa età non devi neanche preoccuparti per la garanzia).. C'è un thread per fare questo, ma ora non lo ho sottomano, se qualcuno volesse completare la mia risposta menzionando il link lo ringrazierei.
Il download viene eseguito nella sua completezza? Hai controllato sia su Download (dal menù applicazioni della schermata home) che dentro l'archivio? Hai provato a esplorare il telefono da esplora risorse dal pc per vedere se li vedi i download?
Salve ragazzi vorrei sapere perché sul mio S3 no brand quando scarico wathapp dal playstore senza ancora fare l'accesso mi appare l'icona con numero 1, cioè un messaggio non letto, anche provando a accedere non cambia nulla.Sapete come posso risolvere?
Ciao, dato che sto per acquistare il samsung galaxy s3 ( no mini ) vorrei sapere un cosina veloce.... se io registro un video a 1080p ad esempio ad un concerto ( con musica altissima ) il risultato finale audio del video è buono o farà schifo ? ( risulterà gracchiante e inascoltabile ?
grazie
Scarica l'app direttamente dal sito di whatsapp... ;)
http://www.whatsapp.com/android/
;)
Grazie dell'aiuto ma ha risolto solo riavviandolo ;)
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile aumentare il tempo di riproduzione della sveglia? E ovviamente nel caso di risposta positiva, come procedere?! Ho impostato un file Mp3 per sveglia , ma lo riproduce solo per 60 secondi!!
Grazie in anticipo
Ciao a tutti. Un'altro problema: come collegare bluetoot il galaxy s3 con un pc portatile.
Qualcuno mi può indicare per favore una guida?
Il problema è che il PC vede Android ma mi chiede una chiave di sicurezza che non so dove trovare.
Ovviamente sono riuscito a fare il tethering via USB ma è una questione di orgoglio, voglio riuscire anche Bluetoot!
Puoi seguire questa soluzione attivando la SVEGLIA SMART
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/2ame4a2a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/my7yhyme.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/je8y7a4e.jpg
Quando il computer "vede" il cellulare....e chiede la chiave di sicurezza....hai provato a mettere il tuo PIN?
;)
Ho seguito la procedura e ho trasformato il mio file da utilizzare come sveglia in file.ogg, dopo di che lo ho spostato nella cartella system/media/audio/allarm...ho settato i permessi del file come tutti gli altri presenti, ma quando vado ad impostare la suoneria della sveglia smart non riesco a trovare il file che voglio mettere come suoneria.. Mi da solo quelli di default del cellulare =-O:-(...in cosa sbaglio?!
Leggi il mio post #17 qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tazioni-2.html
;)
Edit:
...perchè la suoneria in .ogg?
Utilizza un normale file mp3...
Ho fatto la procedura che mi hai indicato, e ho usato il file mp3, ho anche riavviato, ma il risultato non cambia, cioè quando vado a scegliere il tono della suoneria sveglia smart mi permette di scegliere solo tra quelli di default, e questo nonostante abbia provato anche a trasformate il file mp3 in ogg e averlo messo mediante root explorer, nella cartella di sistema dove compaiono proprio quei file tra mi fa scegliere, ma nonostante questo, e pur avendo impostato i permessi del file come sono impostati gli altri, quando vado a selezionare il file per il tono suoneria smart, il mio file non compare!!!:(
... ma non la trovi solo come "tono smart"...oppure neanche tra le suonerie selezionabili per la sveglia?
Solo come tono smart.!!
Risolto!!
Adesso spiego per i niubbi come me (per gli esperti sicuramente la spiegazione è inutile...)
Punto 1°: attivare il Bluetoot sul PC (è ovvio lo so, ma magari qualcuno se ne dimentica...)
Punto 2°: attivare il Tethering Bluetoot sullo smartphone (Impostazioni/ Connessioni/Bluetooth OK poi in Bluetooth associare il PC; poi Impostazioni/Connessioni/Altre Reti/Tethering e Router Wi-Fi/Tethering Bluetooth OK)
Punto 3°: Attivare la Connessione Dati
Punto 4°: sul PC andare in Pannello di Controllo/Dispositivi e Stampanti si vedrà lo smartphone, cliccare sul simbolo dello Smartphone e poi nel menù in alto cliccare su "Connetti Dispositivo" ecc.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Purtroppo ha ragione.. Se usi la suoneria della sveglia normale puoi sceglierla tra quelle di una lunga lista, in fondo alla quale c'è un pulsante "aggiungi"; se vai invece nelle opzioni della sveglia smart, oltre a non essere presenti tutte le suonerie di default (ma solo alcune), non ti permette di aggiungerne altre...
Credo che l'unico modo a questo punto sia scaricare una app di sveglia diversa o modificare quella (modding) se ne sei capace... :( Come opzioni di sveglia devo dire che Wave Y era un po' meglio.
Grazie per l 'aiuto!!! Cercherò un 'altra sveglia :D
Già. ...
Ho controllato.
Puoi modificare le suonerie della sveglia smart solo con i permessi di root.... ;)
Ti conviene una sveglia alternativa come già consigliato. .. ;)
Ciao a tutti... :) C'è qualcuno che sa dirmi se su un S3 Stock ITV flasho un firmware originale Samsung di un altro paese invalido la garanzia? Dovrebbe sempre essere codice ufficiale Samsung, no? Grazie in anticipo! :)
Salve, dato che devo utilizzare la Vodafone Smart pass che funziona su baseband Vodafone posso flashare sul mio firmware no brand il firmware Vodafone tramite odin?
Non mi funziona più lo spazio automatico...mi potete dare un aiuto per favore?
Salve, quando imposto la modalità risparmio energetico sulla stock mi potete dire su quali frequenze max e min lavora la CPU.
L'esatta metà della sua capacità totale come frequenza massima.
La minima resta invariata come se tu non usassi il risparmio energetico.
Comunque nel concreto, io su BBS ho visto come frequenza massima usata (quando ho usato app pesanti in risparmio energetico o ho navigato in web contemporaneamente con altre cose) 1200 mhz e come minima 200. Per le funzioni di base del telefono la frequenza si tiene molto bassa (tra i 200 e i 500).
Ciao ho un problema con i wakelock.. I servizi gsm di google rimangono aperti per ore. La mia batteria scende a picco ma solo a causa dei servizi google se volete vi posto uno screen
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
;)
Buongiorno,
sulla scheda SD esterna da 32GB ho le cartelle:
DCIM -> salvataggio automatico delle foto da fotocamera
Pictures -> dove trasferisco le foto dalla memoria del telefono alla SD
carbon -> non so cos'è, non l'ho creata io
Volevo aggiungere degli mp3 al telefono, cosi ho spento il cell, tolto la micro SD, messa in un adattatore micro-SD ed inserita nel pc.
Tramite pc ho creato la cartella "Music" dove ho trasferito circa 2GB di musica.
Finito il processo ho estratto la scheda, reinserita nel telefono ed acceso il telefono.
A questo punto mi sono accorto che tutte le immagini della fotocamera presenti nella cartella DCIM sono sparite (cosi come la cartella stessa). Mi si è creata una cartella a parte nominata LOST.DIR, la quale però non contiene tutte le foto (ma solo varie copie di foto vecchie che avevo sul vecchio telefono). Mi ritrovo cosi ad aver perso le foto degli ultimi 6 mesi (foto fatte col cellulare nuovo).
Cosa strana però è che nella cartella "Pictures" sono presenti alcune foto fatte nell'ultimo mese e che per alcuni motivi ho spostato in questa cartella.
come posso fare per recuperare le foto ? e cosa puo essere successo ?
Prova a rimettere la micro sd al pc... Se le trova, controlla in questo thread che qualcuno ha risolto https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Edit
La cartella Carbon é di helium, l'avrai usato no?
questo metodo di chat/forum fa cagare...
ho quasi risolto usando un programma apposito chiamato "photorec" il quale mi ha ripristinato tutti i file cancellati dalla sd.
Scusate ma perché mi continuano ad arrivare mail già cancellate. Più le elimino e più ritornano. Ovvio che svuoto anche il cestino ma niente da fare...
...ma ...notifiche ....?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=219939
...oppure normali mail....nell'app nativa/gmail?
;)
;)
No normali mail.
Ok...
Direi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=153269
Ciao!
Confido nel vostro aiuto in quanto da qualche giorno, dopo ogni accensione del mio S3, devo puntualmente reinserire i dati d'accesso di alcune app (ad es. Facebook e Outlook).
Ho i permessi di root e le ultime app installate sono le seguenti: Titanium Backup, Uninstaller Pro, Link2SD, Adblock Plus, Font Installer, SD Maid, SetCPU e Startup Manager.
Avete idea di cosa io abbia potuto fare per far sorgere questo problema? :rolleyes: