Salve a tutti, vi vorrei proporre questo mio problema, voi che siete esperti magari potete consigliarmi cosa fare.
Stamattina trovo il mio s3 semiscarico (come tutte le mattine) il quale si spegne e quando provo a riaccenderlo mi esce questo odioso messaggio:"Device memory damaged" e sotto " the data partition has been corrupted. you need to reset your device to factory defaults. This will eraseall your data."
Non ho ancora cliccato su "reset device" perchè da quanto ho capito mi cancella tutti i dati. Il problema è questo: devo assolutamente recuperare alcuni dati messi in alcune cartelle nascoste (con il metodo di mettere il punto prima del nome della cartella/file), inoltre numeri di telefono, foto video etc molto importanti. C'e' qualcosa che posso fare per recuperarli? NO non ho molto esperienza ma conosco le basi e NO, purtroppo non ho mai fatto nessun backup
ps. vi prego non chiedetemi di smontare lo smartphone, preferisco formattarlo e perdere tutto piuttosto
Grazie mille per l'attenzione, vi sarò eternamente grato se qualcuno è capace di risolvere questo problema!
pss. scusate se magari qualcuno ha gia' posto questo quesito, ma ho cercato e ricercato in giro sul forum e in rete ma oltre a robe scritte in inglese (in italiano e non ci capisco figuriamoci) non ho trovato granchè