Dovevi andare con un avvocato... ce una legge apposta per questi furbetti non comprateli dalla h3g allora...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Dovevi andare con un avvocato... ce una legge apposta per questi furbetti non comprateli dalla h3g allora...
Si potrebbe provare anche a disabilitare il "WIFI Power Save".
*#0011# aprire il menù col tasto sinistro,scegliere "WiFi" e settare "No" sotto alla voce "WIFI Power Save Mode".
Però se si riavvia l'opzione,a quanto ho capito, ritorna su "SI" e bisognare rifare tutto...
io così non ho problemi di disconnessione. Che dite? È da cambiare questo telefono se tenendo attivata la wifi power safe ogni tanto si disconnette? Sono un po' titubante! ;-)
Inviato dal mio fantastico Galaxy SIII usando Androidiani App
Allora ragazzi, giusto per completare il mio intervento in cui dicevo che l'S3 era in assistenza per problemi wi-fi.
Il mostro è ritornato in possesso della mia ragazza e tutto è perfetto ora!!!
Intervento in garanzia con sostituzione della scheda madre!
Rimango, tuttavia, perplesso sul perchè non hanno sostituito direttamente il terminale...ovviamente mi riferisco all'assistenza "Tre".
Non posso provarlo direttamente ma per ora la mia girl non ha riscontrato nessun altro problema. Non si disconnette!
QUESTA E' LA RISPOSTA AL TUO PROBLEMA!
1. Open up the Galaxy S3 phone dialer
2. Then dial *#0011#
3. Look for the “ServiceMode” screen and press the left menu button
4. Select “WiFi”
5. You should see that the “WiFi Power Save Mode” button is “ON” – now put it on “OFF”
6. Your done! Just exit the menu, switch off your WiFi, then switch it back on again. If your router details are saved and automatically connects, get your Galaxy S3 to forget or delete the network information. Then reconnect, putting in all the required information.[/B]
Ciao è questa..
https://play.google.com/store/apps/d...aU1hbmFnZXIiXQ..
allora, acquistata l'app "pro" e resettata la connessione.
A sto punto, quando mi ha chiesto la chiave er accedere alla rete, sono entrato nelle opzioni avanzate e settato il tutto così:
IP: 192.168.0.4
subnet: 255.255.255.0
getaway: 192.168.0.1
dns1: 62.211.69.150
dns2: 212.48.4.15
Mi sono connesso, e questo è già tanto visto che non mi è completamente chiaro qurello che ho fatto, ora vediamo come va.
Preciso che ho una connessione Alice ADSL
Lo hai settato male!
L'ip del telefono ed il gateway devono essere sulla stessa rete con gli indirizzi altrimenti non funziona.
Per esempio:
IP (indirizzo del telefono):192.168.1.100
Subnet Mask (grandezza della rete):255.255.255.0
Gateway (IP del router): 192.168.1.1
DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4
Se hai il router Alice devi impostarlo su rete 192.168.1.x (dove x è il numero dedicato all'S3)
Quindi impostalo come nel mio esempio.
Se invece non hai il router di Alice dammi la marca che così ti dico su quale rete è preimpostato. :)
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
I Netgear sono su rete 192.168.0.1, quindi dovrai impostare il tuo S3 così:
IP: 192.168.0.100
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4
P.S I dns che ho scritto sono quelli di Google.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
per ora sembra funzionare la disattivazione del wifi power save mode dal codice *#0011#
si tratta quindi di problema software? speriamo risolvano con un futuro aggiornamento
[/QUOTE]si tratta quindi di problema software? speriamo risolvano con un futuro aggiornamento[/QUOTE]
Sarebbe strano visto che solo alcuni terminali hanno il problema, tra cui il mio preso con Wind :bd:
Ciao, ho notato che se non uso il telefono per un pò (15 min/mezz'ora) quando lo riprendo noto che è disconnesso dal wifi e dopo qualche secondo che lo riattivo dallo standby, il wifi si ricollega da solo.
Con la disattivazione del wifi power save mode, mediante il codice che hai postato, dovrei risolvere il problema?
Non riscontro problemi di disconnessione durante l'utilizzo ma solo quando il telefono va in standby.
Ti ringrazio
Saluti
Io avevo il wifi che si attivava e disattivava da solo dopo vari deep clean vari sembra che con il *#0011# etc da 15 minuti circa la connessione regge. Thanks
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
impostando il wifi power save mode su off il problema delle diconnessioni del wifi in standby non si è risolto. inoltre se riavvio il telefono il wifi power save mode ritorna su on.
Come posso risolvere?
Io ho lasciato il telefono circa due ore in standby e l'ho ritrovato connesso. Non ho ancora riavviato ma al limite lo rimetto manualmente in no safe mode l'importante che funziona.
All'inizio il mio wifi era un fulmine mi prendeva ovunque...con lo andare avanti del tempo disastro totale si blocca troppo spesso la connessione mi cade frequentemente..questo oltre ad altri problemi sw mi sta un po stancando ma quando si decidono a rilascia un cavolo di aggiornamento...
Ragazzi non ho letto tutta la discussione, però per esperienza diretta ho trovato alcuni firmware che hanno il problema della caduta del wifi..con kernel siyah ho risolto
Io aspetto un aggionamento ufficiale...se non arriverâ in tempi brevi lo porto in assistenza...
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
E quindi cosa e come ci consigli di fare?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ragazzi mi sembra di aver capito che non c'è ancora una soluzione ufficiale (o ufficiosa) a questo problema giusto?
La procedura dello switch off tramite #*0011# del wifi power safe mode sembra dare stabilità alla wifi ma:
1) In che modo si può rendere permanente la modifica visto che ad ogni riavvio si ripristina su On?
2) ci sono ripercussioni sulla durata della batteria successivamente a questa modifica?
Ma con l'ultimo aggiornamento uscito la situazione è migliorata o no? Premesso che ancora non l'ho installato.
Io ho la IMM76D.IOEPPXXBLH1 e non mi sembra che le cose siano migliorate.
A voi?
Con l'ultimo aggiornamento sembra funzionare.
siccome questo difetto mi ha massacrato i coglioni ho preso e sostituito la rom ufficiale con questa,FoxHound Rising,che sembrerebbe la piu stabile e funzionante tra le tante,a detta degli utilizzatori.effettivamente non riscontro piu il problema e poi è anche assai snellita di programmi inutili.....
Ragazzi ho risolto installando fring e tenendolo sempre aperto con un account sip configurato.... fring impedisce la disattivazione del wifi. grazie fring!!!!!!!
Ma a voi lo avete ricevuto l'aggiornamento da 89 mega?
A me che il wifi non restava connesso nemmeno 5 minuti ha risolto tutto
Un mese fa, forse qualcosa meno.
Ho preso l'S3 appena uscito e quello era il secondo che ha preso. Col primo non aveva risolto nulla, con il secondo invece è andato tutto a posto. Dimensione aggiornamento 89 MB.
A breve dovrebbero rilasciare Jelly Bean, fossi in te prima di fare altre operazioni aspetterei che lo rilascio.