Mi cade spesso la connessione wifi...
Si riconnette immediatamente però cade abbastanza spesso...
Qualcuno ha riscontrato questo problema con s3?
Che dite, meglio sostituirlo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi cade spesso la connessione wifi...
Si riconnette immediatamente però cade abbastanza spesso...
Qualcuno ha riscontrato questo problema con s3?
Che dite, meglio sostituirlo?
Io non ho questo problema, ma prima di sostituire non è che il problema è nel tuo router?
Il problema si ripropone con più router...ne ho provati 3....
A casa mia lo cambio lunedì e vediamo,in negozio potrebbe dipendere dai troppi device connessi e a casa della mia ragazza quando l'ho provato la prima volta tutto ok,ma ieri sera un po' meno :(
Cmq non è un problema del router xke io ne ho provati 3 e un difetto del telefono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da andygugo
Giuramelo ... :( che palle
Prova a cambiare le impostazioni nel wi fi ..aprendo avanzate quando sei nel wi fi..li ti da diverse opzioni ..fammi sapere
Quote:
Originariamente inviato da dadodado
Ho provato a cambiare la frequenza ma niente...a volte regge e a volte cade...visto che posso cambiarlo,quasi quasi....
Ho già sentito un paio di persone dire che è un difetto risaputo,ma non lo trovo scritto da nessuna parte on line
Quote:
Originariamente inviato da Nastygizzle
In che senso la frequenza?puoi scegliere se vuoi sempre attivo o che che si spenga quando lo lasci in stand by e in quel caso dovrebbe consumare meno perché si attiva la rete dati!cmq anche a ne ogni tanto si spengono le lucine delle frecce ma vao stesso..il tuo che fa si scollega e nn navighi più?
Hai controllato poi il firmware?se hai xxale6 devi aggornalrlo alla xxale9
Quote:
Posso scegliere anche la banda di frequenza tra automatico e altri 2 valori...a me si disconnette e si riconnette immediatamente...compare la scritto "connesso alla rete xxxxxxx"
Per quanto riguarda il firmware sto cercando nelle impostazioni,ma cmq mi dice che non ho aggiornamenti disponibili
Quote:
Ok ho capito ...prova a fare una cosa..tanto vale provare ..vai in impostazioni backup e ripristino e fai reset di fabbrica..è l unica..così lo hai ancora fresco fresco..e prima controlla il firmware di avere xxale8 in impostazioni info telefono ..fammi sapere
Quote:
Mà che tu sappia,se faccio il ripristino dei dati di fabbrica,il timer dell'utilizzo si azzera?
Quote:
Nn credo ..può essere però..hai controllato il firmware?hai messo sempre attivo nelle opzioni wi fi
Io ho fatto 5 volte il reset di fabbrica ma niente DEVI CAMBIARLO fidati io l'ho fatto e ora è perfetto
Anch'io stamattina ho acquisto il "bolide" ma mi sono subito accorto del problema del wifi....a me andava per 4-5 minuti poi...anche se la connessione sembrava essere attiva...non si riusciva più a navigare...altre volte la connessione cadeva e si riprendeva subito...
non parliamo poi dei programmi di stampa via wifi che sull'S2 erano perfetti (printershare,cloud print brother iprint&scan)....qui non mi trovavano manco la stampante !!
Bene...dopo 5-6 ore di lotta FORSE e dico FORSE ho trovato il problema che dovrebbe essre nell'indirizzo IP assegnato automaticamente dall?S3...io non vedo modo di cambiarlo ma ho trovato un programma "WIFI MANAGER PRO" che permette di cambiare IP,subnet,gateway e DNS per ogni connessione wifi utilizzata...
Io ho cambiato l'IP da 192.168.1.4 che metteva l'S3 a 192.168.1.10..poi ho messo i DNS di Alice e adesso magicamente la stampante è apparsa in tutti e tre i programmi che uso e sono già svariati minuti che la connessione non si perde per strada...
Spero di aver risolto e magari di essere utile anche a voi...
PS
Ormai sono 3/4 d'ora senza la benchè minima disconnessione sia in standby che non...:D
Quote:
Se non erro hai un device brandizzato vodafone e dovresti avere un firmware diverso da tutti gli altri Galaxy...vedi se altri che hanno questo problema sono anche loro legati al firmware vodafone..io personalmente non ho mai avuto nessun problema.il mio è no brand..
Inviato da Galaxy SIII
Il mio è no brand e il problema c'era eccome....ma come detto sopra dovrei aver risolto...
A me dopo un Po nn andava neanche cambiando ip
Se scopro che ripristinando si azzera il timer utilizzo lo cambio....altrimenti mi tocca l'assistenza :https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-i9300/152321-paranoia-wifi.html#post1649894\" rel=\"nofollow\">![]()
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Dopo aver provato 4 router alzo bandiera bianca
Ciao e grazie per la tua risposta, purtroppo io non sono un grande "smanettone" e quando tu indichi la procedura da adottare entro nel panico...ti spiego: quando parli di programma "WIFI MANAGER PRO" che permette di cambiare IP,subnet,gateway e DNS per ogni connessione wifi utilizzata...potrei anche arrivarci, scarico il programma e poi cerco di trovare il modo di cambiare IP, bene; ma quando parli di "ho messo i DNS di Alice" a cosa fai riferimento cosa dovrei mettere e soprattutto dove dovrei metterli....scusa la mia grande ignoranza e ti ringrazio anticipatamente!
praticamente una volta installata l'app metti il suo widget su una delle home poi lo apri...vedrai apparire la lista delle reti wifi disponibili...tenendo premuto il dito sulla tua rete ti appare una finestra dove puoi inserire manualmente un IP diverso da quello che ti imposta il cell (ad es. se hai 192.168.1.4 prova 192.168.1.8) la subnet (che è sempre 255.255.255.0) il gateway e i DNS della connessione che stai usando (alice fastweb ecc)
A me ha funzionato....comunque sinceramente io ho avuto S1 ed S2 e tutte ste beghe proprio non me le aspettavo da un terminale venduto a 700 euro....
Anch'io ho un problema con le wifi!a casa funziona perfettamente ma nn riesco a connettersi alla wifi libera della mia città!mi dice qualità bassa e nn si connette anche se prende al massimo!nn so che fare e sono disperato perché prima con il desire hd la usava sempre anche se era un po' lenta
Quote:
Originariamente inviato da nardita
Ho sentito dire che ce ne sono pochi in giro proprio perché si sono accorti di un problema abbastanza diffuso...anche se non so quanto sia affidabile questa voce,spero che la prossima consegna sia quella buona :D ne avevo 3 in negozio e ho preso quello fuffa!!!!
Capisco la possibilità di smanettare,ma ne faccio una questione di principio...un terminale da 700 deve sfiorare la perfezione
Ciao e grazie sempre della tua grande disponibilità, devo ammettere che dopo un primo attimo di smarrimento, si nota anche dal mio primo post relativo la problematica, sono andato nella stanza dove si trova il router l'ho spento e riacceso e come d'incanto la linea wi fi ha funzionato alla perfezione e continua a funzionare anche ora senza mai cadute di segnale. Questo ho fatto e questo vi riporto. Ciao a tutti.
Ragazzi.... Ho cambiato il dispositivo...ora è perfetto
salve a tutti :)
sono nuovo in questo forum e nel mondo di android.
sabato scorso ho acquistato il galaxy s 3 con la vodafone, ma come voi, ho riscontrato subito problemi con il wi fi. ho provato e riprovato con il modem di casa (alice gate 2 plus WIFI) e con quello del negozio, ma niente. in pratica si disconnette ogni due minuti...
potete aiutarmi?
grazie
Ragazzi se vi siete iscritti a dropbox e avete delle foto sopra lui parte in automatico senza che ve ne accorgete e vi ruba la wifi!aprite dropbox andate su foto e guardate se ve le sta salvando online,fate interrompi e vedrete clone và il wifi io ho risolto così !
Inviato dal mio GT-I9300
Questa mattina la mia ragazza ha fatto l'abbonamento con tre scegliendo l's3. Dopo averlo configurato ho riscontrato subito la mancanza di segnale o segnale molto scarso del wi fi. Anche mettendolo vicino al router il segnale si mantiene una tacca in meno del massimo. Il mio S2 ha segnale pieno ed anche un altro Samsung li ha...questo non ne vuole sapere. Appena riapre il centro tre vado e segnalo il problema con la speranza che me lo sostituisca subito. Avete esperienze in merito? Come si comportala tre in questi casi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Fabioeur
Come è andata? Ti hanno sostituito il bolide?
Ma siete sicuro che.non si risolve com gli aggiornamenti?
E' andata a finire con un'enorme incazzatura perchè la commessa del negozio 3 non me l'ha voluto sostituire nonostante la prima apertura l'abbia fatta lei ed alla riapertura pomeridiana del negozio mi sia ripresentato per informarla del problema. Non c'è stato verso, ha cominciato pure a dire che bisogna fare l'aggiornamento al telefono ma montava già l'ultima versione di suo (XXALE8 brand 3) e l'unico modo per decidere le sorti di questo telefono era di mandarlo in assistenza tramite loro. Solo l'assistenza può sostituirlo se necessario. Pure parlando con il titolare del negozio, stessa cosa.
Sinceramente ci sono rimasto molto male e amareggiato per questo comportamento da parte di 3 su un prodotto appena preso.
La settimana prossima sapremo qualcosa :(
Provato davanti ai suoi occhi, il mio S2 prendeva una caterba di reti wifi e l'S3 nemmeno una!!! Fai un pò te....
Fortunatamente ci ha dato un "muletto" per poter utilizzare l'abbonamento fino al rientro dell S3.
Quote:
Originariamente inviato da Fabioeur
La dovevi prendere per i capelli e sbatterla sul bancone contro il note,và la che si svegliava !
Inviato dal mio GT-I9300