Paranoia wifi

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Non avendolo ancora in mano... non posso dire cpn certezza ma posso dirti riguardo le mie esperienze passate:

mi è successo con terminali differenti di avere più o meno problemi su stesse reti wifi e nessun problema su altri stessi router.

Quindi il pronlema potrebbe essere riconducibile anche alla scarsa compatibilità del router in uso.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
  • 04-06-12, 23:14
    Nastygizzle
    Quote:

Originariamente inviato da Skyman1
    Quote:

Originariamente inviato da Nastygizzle
    Mi cade spesso la connessione wifi...
    Si riconnette immediatamente però cade abbastanza spesso...
    Qualcuno ha riscontrato questo problema con s3?
    Che dite, meglio sostituirlo?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Non avendolo ancora in mano... non posso dire cpn certezza ma posso dirti riguardo le mie esperienze passate:

mi è successo con terminali differenti di avere più o meno problemi su stesse reti wifi e nessun problema su altri stessi router.

Quindi il pronlema potrebbe essere riconducibile anche alla scarsa compatibilità del router in uso.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Dopo aver provato 4 router alzo bandiera bianca

• 07-06-12, 08:11
    nardita
    Quote:

Originariamente inviato da Nastygizzle Visualizza il messaggio

Sto avendo gli stessi tuoi problemi tu come hai risolto, io sarei ancora in tempo per restituirlo (entro i sette giorni) ditemi qualcosa?
  • 07-06-12, 09:54
    brgmrc
    Quote:

Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Sto avendo gli stessi tuoi problemi tu come hai risolto, io sarei ancora in tempo per restituirlo (entro i sette giorni) ditemi qualcosa?

Io ho risolto come ho spiegato qualche post più indietro....IP e DNS...nessuno mi ha cagato ma io ho risolto...più nessuna disconnessione...non serve cambiare 100 router...devi impostare correttamente il terminale...:)
  • 07-06-12, 10:18
    nardita
    Quote:

Originariamente inviato da brgmrc Visualizza il messaggio
    Io ho risolto come ho spiegato qualche post più indietro....IP e DNS...nessuno mi ha cagato ma io ho risolto...più nessuna disconnessione...non serve cambiare 100 router...devi impostare correttamente il terminale...:)

Ciao e grazie per la tua risposta, purtroppo io non sono un grande "smanettone" e quando tu indichi la procedura da adottare entro nel panico...ti spiego: quando parli di programma "WIFI MANAGER PRO" che permette di cambiare IP,subnet,gateway e DNS per ogni connessione wifi utilizzata...potrei anche arrivarci, scarico il programma e poi cerco di trovare il modo di cambiare IP, bene; ma quando parli di "ho messo i DNS di Alice" a cosa fai riferimento cosa dovrei mettere e soprattutto dove dovrei metterli....scusa la mia grande ignoranza e ti ringrazio anticipatamente!
  • 07-06-12, 10:35
    brgmrc
    praticamente una volta installata l'app metti il suo widget su una delle home poi lo apri...vedrai apparire la lista delle reti wifi disponibili...tenendo premuto il dito sulla tua rete ti appare una finestra dove puoi inserire manualmente un IP diverso da quello che ti imposta il cell (ad es. se hai 192.168.1.4 prova 192.168.1.8) la subnet (che è sempre 255.255.255.0) il gateway e i DNS della connessione che stai usando (alice fastweb ecc)
    A me ha funzionato....comunque sinceramente io ho avuto S1 ed S2 e tutte ste beghe proprio non me le aspettavo da un terminale venduto a 700 euro....
  • 09-06-12, 20:26
    prodigy
    Anch'io ho un problema con le wifi!a casa funziona perfettamente ma nn riesco a connettersi alla wifi libera della mia città!mi dice qualità bassa e nn si connette anche se prende al massimo!nn so che fare e sono disperato perché prima con il desire hd la usava sempre anche se era un po' lenta
  • 09-06-12, 22:21
    Nastygizzle
    Quote:

Originariamente inviato da nardita
    Quote:

Ho sentito dire che ce ne sono pochi in giro proprio perché si sono accorti di un problema abbastanza diffuso...anche se non so quanto sia affidabile questa voce,spero che la prossima consegna sia quella buona :D ne avevo 3 in negozio e ho preso quello fuffa!!!!

Capisco la possibilità di smanettare,ma ne faccio una questione di principio...un terminale da 700 deve sfiorare la perfezione

• 10-06-12, 10:06
    nardita
    Quote:

Ho sentito dire che ce ne sono pochi in giro proprio perché si sono accorti di un problema abbastanza diffuso...anche se non so quanto sia affidabile questa voce,spero che la prossima consegna sia quella buona :D ne avevo 3 in negozio e ho preso quello fuffa!!!!

Capisco la possibilità di smanettare,ma ne faccio una questione di principio...un terminale da 700 deve sfiorare la perfezione

Ciao e grazie sempre della tua grande disponibilità, devo ammettere che dopo un primo attimo di smarrimento, si nota anche dal mio primo post relativo la problematica, sono andato nella stanza dove si trova il router l'ho spento e riacceso e come d'incanto la linea wi fi ha funzionato alla perfezione e continua a funzionare anche ora senza mai cadute di segnale. Questo ho fatto e questo vi riporto. Ciao a tutti.
  • 12-06-12, 02:30
    Nastygizzle
    Ragazzi.... Ho cambiato il dispositivo...ora è perfetto

• 18-06-12, 12:22
    biopaolo96
    salve a tutti :)
    sono nuovo in questo forum e nel mondo di android.
    sabato scorso ho acquistato il galaxy s 3 con la vodafone, ma come voi, ho riscontrato subito problemi con il wi fi. ho provato e riprovato con il modem di casa (alice gate 2 plus WIFI) e con quello del negozio, ma niente. in pratica si disconnette ogni due minuti...
    potete aiutarmi?
    grazie
  • 18-06-12, 13:18
    spada83
    Ragazzi se vi siete iscritti a dropbox e avete delle foto sopra lui parte in automatico senza che ve ne accorgete e vi ruba la wifi!aprite dropbox andate su foto e guardate se ve le sta salvando online,fate interrompi e vedrete clone và il wifi io ho risolto così !

Inviato dal mio GT-I9300
  • 18-06-12, 14:09
    Fabioeur
    Questa mattina la mia ragazza ha fatto l'abbonamento con tre scegliendo l's3. Dopo averlo configurato ho riscontrato subito la mancanza di segnale o segnale molto scarso del wi fi. Anche mettendolo vicino al router il segnale si mantiene una tacca in meno del massimo. Il mio S2 ha segnale pieno ed anche un altro Samsung li ha...questo non ne vuole sapere. Appena riapre il centro tre vado e segnalo il problema con la speranza che me lo sostituisca subito. Avete esperienze in merito? Come si comportala tre in questi casi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
  • 23-06-12, 02:48
    Nastygizzle
    Quote:

Originariamente inviato da Fabioeur
    Questa mattina la mia ragazza ha fatto l'abbonamento con tre scegliendo l's3. Dopo averlo configurato ho riscontrato subito la mancanza di segnale o segnale molto scarso del wi fi. Anche mettendolo vicino al router il segnale si mantiene una tacca in meno del massimo. Il mio S2 ha segnale pieno ed anche un altro Samsung li ha...questo non ne vuole sapere. Appena riapre il centro tre vado e segnalo il problema con la speranza che me lo sostituisca subito. Avete esperienze in merito? Come si comportala tre in questi casi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Come è andata? Ti hanno sostituito il bolide?

• 23-06-12, 10:54
    ameris
    Ma siete sicuro che.non si risolve com gli aggiornamenti?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • 23-06-12, 11:11
    Fabioeur
    Quote:

E' andata a finire con un'enorme incazzatura perchè la commessa del negozio 3 non me l'ha voluto sostituire nonostante la prima apertura l'abbia fatta lei ed alla riapertura pomeridiana del negozio mi sia ripresentato per informarla del problema. Non c'è stato verso, ha cominciato pure a dire che bisogna fare l'aggiornamento al telefono ma montava già l'ultima versione di suo (XXALE8 brand 3) e l'unico modo per decidere le sorti di questo telefono era di mandarlo in assistenza tramite loro. Solo l'assistenza può sostituirlo se necessario. Pure parlando con il titolare del negozio, stessa cosa.
    Sinceramente ci sono rimasto molto male e amareggiato per questo comportamento da parte di 3 su un prodotto appena preso.
    La settimana prossima sapremo qualcosa :(
    Provato davanti ai suoi occhi, il mio S2 prendeva una caterba di reti wifi e l'S3 nemmeno una!!! Fai un pò te....

Fortunatamente ci ha dato un "muletto" per poter utilizzare l'abbonamento fino al rientro dell S3.
  • 23-06-12, 12:04
    spada83
    Quote:

Originariamente inviato da Fabioeur
    Quote:

E' andata a finire con un'enorme incazzatura perchè la commessa del negozio 3 non me l'ha voluto sostituire nonostante la prima apertura l'abbia fatta lei ed alla riapertura pomeridiana del negozio mi sia ripresentato per informarla del problema. Non c'è stato verso, ha cominciato pure a dire che bisogna fare l'aggiornamento al telefono ma montava già l'ultima versione di suo (XXALE8 brand 3) e l'unico modo per decidere le sorti di questo telefono era di mandarlo in assistenza tramite loro. Solo l'assistenza può sostituirlo se necessario. Pure parlando con il titolare del negozio, stessa cosa.
    Sinceramente ci sono rimasto molto male e amareggiato per questo comportamento da parte di 3 su un prodotto appena preso.
    La settimana prossima sapremo qualcosa :(
    Provato davanti ai suoi occhi, il mio S2 prendeva una caterba di reti wifi e l'S3 nemmeno una!!! Fai un pò te....

Fortunatamente ci ha dato un "muletto" per poter utilizzare l'abbonamento fino al rientro dell S3.

La dovevi prendere per i capelli e sbatterla sul bancone contro il note,và la che si svegliava !

Inviato dal mio GT-I9300
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
    Ultima pagina