CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy sIII e problema mail push (in activesync sulla app nativa con Google Apps)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy sIII e problema mail push (in activesync sulla app nativa con Google Apps)

    Apro una discussione nuova perché credo che la cosa potrebbe fare discutere, visto che il problema non è stato risolto neanche su siti internazionali.

    L'applicazione "e-mail" nativa gel gs3 sembra avere problemi con i server activesync per indirizzi "Goolge apps". Come sapete, google apps sono degli indirizzi di posta con dominio diverso da gmail.com che funzionano sui server google e sono gmail a tutti gli effetti (con l'unica differenza che l'indirizzo si presenta come mionome@miodominio.xx).

    Settando un account exchange activsync su mionome@miodominio.xx questo non sincronizza nulla: "problema di connessione al server".
    Ho fatto tutte le prove del mondo modificando tutti i parametri e lasciando invariato solo il server exchange che è, per forza, m.google.com.

    ribadisco: il problema è solo con l'applicazione e-mail e solo con indirizzi google apps, usando gmai.app tutto funziona e usando un indirizzo gmail invece che google apps, l'app nativa funziona senza problemi anche in exchange. Aggiungo, con IMAP invece che exchange tutto funziona... ma non in push ovviamente

    io sono sempre disponibile a credere che sbaglio qualcosa a configurarlo ma i parametri sono sempre quelli... e vanno con xperia s, one x, iphone, ipad ecc...
    in ogni caso se avete suggerimenti sono disponibile a testarli, nel frattempo metto in miei parametri:

    indirizzo: mionome@miodominio.xx
    password: miapassword

    configurazione manuale

    Dominio\nome utente: \mionome@miodominio.xx (ma ho provato senza barra, con barra, con miodominio.xx\mionome ecc... credo di avere fatto tutte le prove immaginabili)
    Password: miapassword
    Server: m.google.com
    SSL: si
    Certificati: si (ma ho provato anche con no)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo stesso identico problema, acquistato da due giorni e domani lo devo usare per lavoro.....

    Hai per caso risolto?

    grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo no... Temo sia samsung a dovere risolvere... Ne frattempo uso k-9 che funziona bene anche in push

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io utilizzo google apps con il mio dominio ecc... non ho riscontrato questi problemi. Nell'account google ho semplicemente inserito la mia mail (modificata per il mio dominio) e la relativa passwd. Utilizzo tranquillamente l'app gmail nativa oltretutto con sicurezza e verifica in 2 passaggi

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo l'app gmail funziona. Quella che non funziona è l'app e-mail samsung

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il nuovo aggiornamento ALF5 adesso la situazione sembra risolta... mi riservo di testarlo meglio ma di sicuro, sipetto a prima, adesso sincronizza e le mail arrivano.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io uso Gmail per le email di google (ho un indirizzo email privato la) e tiscali con l'applicazione E-mail...tutto funziona alla grande.
    Ho disattivato le push per risparmiare batteria...Ma quando apro i due programmi ricevo tranquillamente emails.
    Anche la mia ragazza,che usa Email con il suo account hotmail non ha problemi.
    Forse perchè sono gli indirizzi che abbiamo inserito all'accensione del telefono la prima volta!
    Quindi niente da segnalare per me!

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy