sono andato a rivedere il mio acquisto e purtroppo devo comunicarti che le pellicole sono aumentate di ben 10 euro :( io le ho pagate
16,99 €, invece ora costano 26 :( almeno dal venditore dove le ho prese io:
SPIGEN SGP Samsung Galaxy S3 Screen Protector Steinheil Curved CRYSTAL SGP09321 | eBay però sono ottime e sopratutto sono due pellicole ;) (una la puoi tenere come scorta :) )
cosa cambia da una pellicola buona e una no? ma basta leggere quello che si scrive nel thread da utenti più esperti e attenti: la resa del display (lumninosità, colori, contrasto, ecc.), se aumenta o no i riflessi della luce diretta, la capacità di resistere alle impronte e ai graffi, il feedback tattile (ossia se è piacevole al tatto o se è ruvida), l'aderenza allo schermo, la facilità di applicazione, cosa è incluso nella confezione, quante pellicole ci sono e quanto può essere lungo il loro ciclo di vita. Questi sono i criteri che mi vengono in mente, poi magari ce ne sono anche altri che ora scordo :)
Pellicole colorate o a specchio sono cavolate vendute a chi non ha percezioni visive umane.
Io di bolle non ne ho nemmeno piccolissime e se metto il telefono inclinato per vedere tutta la superficie del display illuminata dal sole, non si vedono né imperfezioni né alterazioni di nessun tipo. Le pellicole che non riducono la percezione visiva dello schermo sono poche, di solito quelle che ti regalano per 50 centesimi non valgono una lira, ma c'è gente che non vede la differenza perché non hanno una vista allenata oppure non colgono i dettagli, quindi in finale dipende dalle tue esigenze :)