CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
Discussione:

Acquisto s3, conviene ancora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquisto s3, conviene ancora?

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e l'ho fatto sopratutto per avere opinioni su un probabile acquisto di samsung s3. L'ho provato molto (ce l'ha mio fratello) e ne sono rimasto entusiasta: ottimo hardware per quello che devo fare, applicazioni samsung interessanti e design che mi intriga . Aggiungendo la possibilità di aumentare la memoria con scheda sd e la batteria removibile, penso che questo cellulare pìotrebbe fare al caso mio. I dubbi però rimangono: vale ancora la pena acquistarlo? L'ho visto nuovo a 350 e usato a 300 qui sul forum; ma mi chiedo se con l'uscita di s4 e con la politica adottata da un pò tutte le case costruttrici, conviene acquistare un non-più top di gamma (ora che è uscito s4) ? Sarà aggiornato almeno fino a 5.0 da google? E ancora: conviene prenderlo usato o nuovo? La versione LTE con 2 gb di ram o quella base da 1 ? Spero qualcuno mi aiuterà a togliere tutti questi dubbi :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io so solo che verrà aggiornato ad android 5, dopo è tutta un'incognita.

    Io a quei prezzi lo prenderei di sicuro, che ora come ora è sicuramente meglio ottimizzato del 4..

    Io ce l'ho e non sento minimamente il bisogno di cambiarlo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie sixx, il mio dubbio è più sul prezzo, 350 euro per un telefono non più top di gamma conviene spenderli o aspettare l'abbassamento di s4 e ancora:il solo gb di ram farà si che con lo sviluppo di nuove versioni android si mantenga la fluidità che secondo me è fondamentale? E poi : acquistare online o negozio fisico? Garanzia europa o italia?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Massimo 350, meglio Italia. Di piu no.
    Io se dovessi comprare un telefono lo prenderei...meglio a 320.

    My super marble white S3 32GB tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sixx79 per il post:

    Umbertoid (23-05-13)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Orla001


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,193
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,281 volte in 609 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso una settimana fa a 350€, e non posso lamentarmi. Vengo da un Galaxy Ace quindi la differenza si nota molto. Mai un impuntamento o altro, molto fluido e la batteria sembra buona!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io vengo da un nokia c7 symbian, quindi il,passaggio sarà netto! La grande preoccupazione è quella di acquistare un device "vecchio " a 300 euro. A 350 dove l'hai trovato, se posso?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    se cerchi estrema fludiità i samsung non fanno per te, qualche lag in galleria e tra le pagine c'è, e su s4 sono pure piu accentuati in alcuni casi (soprattutto il web).
    io lo ho acquistato su stockisti 1 mese fa e ne sono molto soddisfatto, ottima batteria, gira tutto molto bene. In piu il fw 4.2.2 lo renderà identico ad s4 (tranne per i sensori e lo schermo ovviamente).
    Considerando che costa la metà di s4 si, ne vale la pena.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma pensa che c'è gente che ancora compra Iphone 5 a 700 euro (rapina a mano armata?)... Che in confronto all'S3 è una cacchina. E in confronto all'S4 una ciofega.
    Tu ti lamenti di 350 euro per un dispositivo con il quale puoi fare un abisso di piu'?

    Fidati che l'S3 è già molto performante. Se non fai uso di game molto esigenti (e neanche tutti) delle cpu Exynos Octa/Snapdragon 600 e i 2 gb dell'S4 non te ne fai niente. Attualemente tutta questa potenza per le app non verrebbe sfruttata. Alle app per girare occorrono poche risorse, non noteresti nemmeno la differenza.

    Certo l' AMOLED Full HD è veramente top, ma l'occhio umano nota davvero poca differenza, a meno che non ti occorra per lavorarci di editing video.

    Poi se vorresti alcune delle funzioni del nuovo TouchWiz che non verrano implementate, allora aspetta, e compra l'S4. Personalmente aspetterei, come per l'S3 scenderà di prezzo bruscamente. Poi ognuno fa quel che vuole!

    Peace! :-)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    @Umberto ma stai scherzando? Oggi conviene pure prendere un S2 figuriamoci S3, tutto poi dipende da che necessita hai e da cosa usavi prima. Pensa che i giochi di ultima generazione girano già bene su S2... Io ti consiglio di prendere un S3 a non più di 350€ non te ne pentirai; S2 oggi vale ancora 290€ quindi è inutile che aspetti è difficile che scende sotto i 300.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora delle risposte, mi state convincendo. Per l'uso che ne farò :messagistica, chiamate, pdf, email, navigatore, foto e video, musica. Per i giochi non cerco niente, sono purista delle console:P il mio era un discorso di futuro : riuscirá a supportare le novità provenienti da google e sarà rivendibile ad un prezzo dignitoso? E ancora riguardo il prezzo : conviene acquistarlo nuovo e superare i 350 oppure approfittare delle offerte qui sul forum e acquistarlo a 300 euro compreso di accessori e spedizione?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy