PM a parte posti il link?
Visualizzazione stampabile
Una domanda per i possessori della custodia neo hybrid originale.
Il venditore su ebay che, come vi ho riferito qualche post fa, le vende a 10€ mi ha inviato qualche foto...vi sembra originale oppure una copia?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Allora chiariamo una volta per tutte, la SPG non vende mai senza confezione con relativo codice. Vista la facilità nel clonare il TPU e la materia plastica che le fa da frame questo è l'unico modo per capire l'originalità o meno del prodotto. Certo ammenochè non vogliate passare con il calibro ogni incavo e allora penso si noterebbero le differenza (ogni TPU ha la sua ricetta che lo puo' rendere più rigido, più flessibile, più cedevole nel tempo, più ruvido al tatto ecc ecc) e credimi questi fattori la fanno da padrona in ogni custodia appena dopo l'estetica e la funzionalità ovviamente.
Detto questo, abbiamo in mano un device da 600€ o più, ci stiamo scervellando in tutti i modi possibili per capire le migliori combinazioni possibili, criticando pure le custodie originali Samsung, e per risparmiare 10€ (non 100, 10€) andiamo ad alimentare il mercato nero e a mettere a rischio il nostro prezioso gioiellino in termini di longevità, ma tralasciamo pure il fattore "salute". Entrambe sono fatte in Korea, sia quella originale, sia quella non, ma se quella non originale costa meno un motivo ce l'avrà e nel mercato il "miglior" modo per abbattere i costi è.
- Ridurre i controlli qualità
- Ridacchiare sulle normative di sicurezza (componenti del prodotto)
- Chiudrere 3 occhi sulle condizioni lavorative e sulle leggi che le tutelano
- Eliminare l'assistenza clienti
- Garanzia? non qui.
Detto questo, il gioco vale la candela per 10€ quando ne spendete 14 per un launcher che cambiate dopo 1 settimana?
Scusate lo sfogo ;) giornataccia....
Allego link con store ufficiale UK, tempi di consegna 3-8 giorni, spediscono in tutta Europa
http://www.amazon.co.uk/SPIGEN-SGP-S...151363&sr=8-10
Beh direi che la più grande differenza con la Curved è il fatto che la mia non copre l'intera area del display (come la curved che copre anche gli angoli) ma arriva fin sopra la videocamera frontale comunque.
Per me è spettacolare, anche come sensazione al tatto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Amico mio sono una copia come quella che ho acquistato io da un venditore italiano a 20 euro (pagata quasi come l'originale vabbè pazienza). Se le foto sono reali dell'oggetto che manda è la stessa identica e per 10 euro me ne prendo una latra anche io cosi cambio cornice e cambio colore che verde mi ha stufato.
Ti ha assicurato che le foto sono reali?? :)
@reptylex: scusa la domanda secondo te che differenze ci potrebbero mai essere nei materiali, sempre tpu è, prima avevo una spigen originale sul nexue e credimi i materiali sono i medesimi! questa copiata ha solo i tastini piu duri! tutto li
Allora come promesso ho fatto le foto della hybrid con la piccola modifica.
Allegato 31751
Questi spessori sono presenti per il tasto volume, e uno "spessore" identico era presente anche per il tasto accensione/spegnimento. Visti i problemi di ipersensibilità, ho provveduto con un cutter a rimuovere/limare lo spessore del tasto accensione/spegnimento. Queste le foto del post lavoro:
Allegato 31752 Allegato 31753
Non so quanto renda l'idea, ma è rimasto solo qualche pezzettino.
In realtà ho deciso di rimuovere anche quelli del volume, visto che rimane un pelo troppo sensibile per i miei gusti. Per il resto ora non ho più alcun problema.
Ciao Simo!
Allora, una delle cose più comuni in fabbriche che lavorano materie plastiche è quella di ri-fondere il materiale di scarto delle precedenti lavorazioni. Questo si più fare entro tot tempo per rispettare i controlli qualità e i certificati a cui l'azienda ha aderito.
Il materiale che "scade" per esser rimesso in produzione con la nuova colata di plastica viene venduto a fabbriche che non necessitano di suddetti standard qualitativi e certificazioni (ad esempio prodotti di consumo quotidiano usa e getta), ed ecco che qui entrano in gioco le ditte di contraffazzione.
Comprano il materiale di scarto all'1% in più per soffiarli alle ditte cui spetterebbero e fanno la loro bella colata.
Hai ragione quando dici che sono praticamente identici, ma in che termini, estetici e qualitativi ( a breve tempo) perchè son convinto che se una cover originale continua a svolgere il proprio lavoro nel tempo (come da certificati), quella tarocca non lo farà, anzi molto probabilmente recherà danni.
Senza contare i danni alla salute perchè sebbene queste custodie originali non si possano mangiare con il pane, quelle contraffatte subiscono un ulteriore trattamento chimico per consentire ri ri-riutilizzare il materiale di scarto delle altre aziende.
Ricordiamoci inoltre che il TPU è una categoria alla quale appartengono un infinità di formule segrete (specifiche per ogni azienda) che le consentono di ottenere determinati risultati.
Sarei veramente curioso di effettuare una prova di trazione (valida per apire la durata dell'elasticità e il mantenimento della forma del prodotto) e di compressione (ammortizzazione degli urti) per le due cover originale e non.
Al prossimo device (spero più tardi possibile) comprerò quella tarocca e farò questo test in ufficio, vedremo che ne vien fuori, so davvero curioso, mi hai messo una bella pulce nell orecchio :D