ciao! per caso poi l'hai trovata? :)
Visualizzazione stampabile
Le pellicole originali Samsung invece coprono tutto perfettamente fino alla cornice e proteggono anche bene essendo spesse!
Buono a sapersi! Immagino costino abbastanza però... Su amazon con pochi spiccioli ne porti a casa 6 con kit di installazione incluso e di buona qualità
10,90 su Amazon, la confezione è da 2. Sono fatte molto bene, meritano l'acquisto
Ciao a tutti volevo un vostro parere.
Essendomi stufato delle cover troppo ingombranti (per quanto protettive) volevo provare qualcosa di diverso.
Per intenderci in passato ho avuto queste cover:
Slim cover Samsung: molto belle, protezione media, purtroppo col tempo si allargano in corrispondenza del bilancere del volume e in seguito su tutti e 4 gli angoli, con conseguenza che vengono via moolto facilmente.
Protective cover Samsung: nonostante il materiale (tpu) mi piaceva perchè non era troppo gommosa e nel complesso quella blu sull's3 pebble blue ci stava davvero bene. Nota dolente: gli sportellini sui vari ingressi per me scomodi, e poi era troppo su misura, sembrava non coprire correttamente almeno un lato del telefono (destro o sinistro) e faceva degli strani rumori plasticosi cliccando i tasti ("gnic") rotfl
Protective cover plus Samsung: senza dubbio la migliore, per materiali e protezione. Veramente perfetta. Unico problema è che a furia di metti e togli mi è scollato il bordo in gomma dal retro in poliuretano e sostituirla è troppo cara per i miei gusti ora che non c'è più la promozione con cui l'avevo acquistata.
Attualmente mi è rimasta una cover di quelle super slim da 0.3 mm da 3€ su ebay, blu trasparente che è molto bella, l'unica cosa che non mi piace è che nel lato inferiore è tagliata un po' male è rimane quasi tagliente al tatto
Come detto nell'introduzione, vorrei qualcosa di meno invasivo e che non nasconda il design e la sottigliezza del telefono.
Mi sono fissato con quelle in plastica che non coprono il sopra e il sotto (con tutti i pro e contro del caso)
Ho individuato alcuni esempi:
1
2
3
Sul pebble blu :) Che ne dite? Ne conoscete altre a cifre accettabili che meritano?
Quella del terzo link è molto bella, ci sto facendo un pensierino anche io...
Ho il telefono da 3 giorni circa ed è la primissima volta che faccio uso di cover, pellicole e custodie, per cui non ci capisco niente!
I miei vecchi telefoni non supportavano la cover ed essendo piccoli ci stavano facilmente in tasche e astuccini, per cui non ho mai avuto bisogno di custodie.. S3 è una vera e propria zattera, e con quello che costa ho timore di rovinarlo (anche se non mi cade quasi mai nulla, sono molto attenta)..
La cosa che mi preme di più è proteggerne lo schermo, essendo grande non posso tenerlo in tasca ne dentro i taschini della mia borsa, non ci sta! Per cui mi tocca metterlo semplicemente dentro le tasche più grandi insieme a tutto il resto, e ho paura che urti contro una chiusura lampo o un oggetto metallico o una penna e si graffi... Inoltre sudo molto alle mani e odio le ditate. (se mi sapete indicare dei liquidi e disinfettanti non invasivi per la pulizia del display e della cover vi ringrazio doppiamente, non voglio usare prodotti inadeguati)
Sono poi indecisa sul tipo di cover da mettergli... Non avendo esperienze in merito non so se orientarmi su quelle rigide di plastica, quelle gommose morbide, o prendere direttamente una custodia a libro con delle protezioni anti urto (che protegge anche il davanti)..
Al momento utilizzo una tpu in gomma (penso silicone) comprata da vodafone, la quale conteneva anche una pellicola, che devo ancora applicare, un piccolo panno simile a quello per lenti e un pezzo di cartone rigido "rimuovi bolle" (mi è costato 12 euro il tutto..).. però c'era solo bianca trasparente e io ho un telefono pebble blue, mentre io vorrei qualcosa di più personalizzato (a tema floreale, astratto o natura) e possibilmente di un colore "compatibile" a quello del telefono, sennò è orribile.
Della pellicola non so giudicare lo spessore in confronto ad altre, ne tanto meno so ancora dire se aderisce bene (e spero non sia antiestetica..), è trasparente e copre il 90% della superficie di davanti (fatta eccezione per 3 mm di bordo circa), è già tagliata per non coprire lo speaker, il tasto centrale e la fotocamera anteriore, mentre i due tasti touch ai fianchi del tasto home rimangono scoperti per il 25% (spero che questo non ne comprometta l'uso!).
La custodia aderisce molto bene al telefono, copre solo la parte posteriore e lo spessore del telefono, non fuorisce quasi nulla sul davanti.. anche se io ho un po' paura quando lo prendo che il telefono fuoriesca da solo dalla cover e cada... :( Unica cosa che non mi piace è che copre i tasti laterali con una parte più sottile di gomma, rendendo più difficile schiacciarli, e non è stata intagliata bene nel punto del connettore USB, creandomi problemi di contatto quando metto il telefono a caricare (credo che a questo provvederò da sola con un taglierino, ma non voglio rovinare già da adesso i delicatissimi pin all'interno della presa di alimentazione del telefono, ne quelli del connettore!).
Attendo consigli!
Edit: dimenticavo! una domanda: come funzionano poi le pellicole? Si "incollano"? Fa danni rimuoverle? Quella standard che copre il telefono nuovo un po' di collante ce l'ha...
Io dopo lunghe ricerche ho acquistato il modello del 3 link che ho messo prima però da un altro venditore (vinciann) con cui non ho mai avuto problemi e che di solito vende cose di ottima qualitá. Ne ho gia una cosi azzurra pagata 2 euro ma è tagliata male e non è il massimo esteticamente.
nel tuo caso non saprei, questo tipo di cover non offre, secondo me, molta protezione in caso di caduta però al contempo quando hai il telefono in mano è maneggevole e meno scivoloso ( ha una finitura opaca che non raccoglie ditate visto che anche io ho spesso le mani sudate).
Altrimenti potresti provare la protective cover plus originale di samsung, come dice il nome è molto protettiva, non stravolge le linee del telefono e, almeno secondo me, se uno vuole una cover protettiva è l'unica scelta... non mi piaciono le cover in tpu o silicone che fanno il telefono troppo gommoso e 99 su 100 rendoni scomodi da premere i tasti laterali.
ultimo, se temi per l'incolumità dello schermo, dovresti valutare qualche cover a libro o portafoglio, a me personalmente non piacciono, le trovo scomode e inorridisco all'idea delle pellicole che poi, una volta tolte, tolgono lo strato oleorepellente del display e lo rendono meno scorrevole al tatto
Mi sapresti indicare un sito dove visualizzare queste cover protettive originali samsung? Vorrei vederle un po'.. E tu sei certamente più esperto di me... (intorno a che prezzo si aggirano?)
Comunque la mia preoccupazione maggiore, come ho già detto, è quando lo metto in borsa (dal momento che in altro modo non posso trasportarlo quando esco, a meno che non porto un giubbotto o una felpa con tasche gigantesche e chiudibili), perchè io non ho l'auto, vado a piedi e in bus ovunque, per cui se urto qualcosa è inevitabile che il telefono finisca per sbattersi a tutto il resto del contenuto.. Oltre al rischio di rovinare lo schermo o scheggiare il tappo della batteria, potrei anche sporcarlo, e ancora non so esattamente cosa usare di delicato per pulirlo senza rovinarlo e disinfettarlo (i telefoni sono tra i maggiori "nidi di batteri", dopo le tastiere del pc).
Con una custodia a libro otterrei un po' tutto, sia la protezione allo schermo che una protezione dall'attrito con altri oggetti e, in caso di caduta, attutirebbe piuttosto bene il colpo; a seconda della custodia potrei persino levarla quando sono in casa ed utilizzarla soltanto quando sono fuori... Ho visto che ci sono custodie poi che hanno una parte della "copertina" trasparente e lasciano utilizzare il display, ad esempio se questo squilla o se si sta ascoltando musica, ma non so esattamente come funzionano...
Davvero le pellicole alla lunga sciupano la lucidità dello schermo?? Questo mi fa un po' storcere il naso.... Possibile che non ci sono pellicole che usano un collante delicato, che aderisca senza tirare via lo strato oleorepellente del display? Tu cosa usi per proteggerlo ed evitare che si zozzi troppo? (visto che hai un problema simile al mio col sudore)