Se il tuo "giro" si riferisce a un po' di browsing e trovi qualcosa di buono, posso chiederti di segnalarmi i link? Anche io sono impegnata alla ricerca di qualcosa di meglio della mia cover in tpu bianco trasparente...
Visualizzazione stampabile
Se il tuo "giro" si riferisce a un po' di browsing e trovi qualcosa di buono, posso chiederti di segnalarmi i link? Anche io sono impegnata alla ricerca di qualcosa di meglio della mia cover in tpu bianco trasparente...
Certo...spero di avere un pò di tempo a disposizione sinceramente....se ho novità posto i link :D
Si, ti capisco perfettamente riguardo al tempo... Oltrettutto il web è una giungla, quando cerchi qualcosa non trovi mai in tempi brevi.. e c'è sempre il rischio di rimanere deluso, specialmente quando hai delle esigenze particolari come nel mio caso...
Questa la cover originale Samsung che dicevo, rigida fuori, gommata e morbida lateralmente e interiormente.. il prezzo non è troppo morbido purtroppo, essendo samsung... Queste invece sono in termplastica formato slim, sempre originali, e sono insieme, ma quelle vendute sono bianche, non celesti... Alcune altre ad astuccio le avevo già linkate penso...
Invece questi son stati i miei ritrovamenti più interessanti su amazon oggi...
Originale Samsung, sostituisce la backcover del tutto con una con il tappo... Non credo però abbia chiusura e non so saprei dire se poi il telefono risulta davvero cosi protetto.
Questa di Membrane è buona di fattura e protezione, con apertura dall'alto (ma la calamita cosi vicina ad antenne e sensori non è pericolosa per il corretto funzionamento degli stessi??), ma in tutte le custodie membrane che ho visto (anche la versione blu) manca il buco sotto per poter ricaricare il telefono, ma dal momento che tu lo togli spesso probabilmente per te non è un problema.. più che altro a qualcuno ha dato problemi incastrando il telefono..
Altra custodia simile... Addirittura questa costa più di spedizione che la custodia, lol, non so cosa pensare... :D
Questa di Jimmylizard sembra essere quella che ha soddisfatto i più a prezzo contenuto.. Il telefono è ben protetto e la fattura è ottima e sembrerebbe durare parecchio anche.. qualche lamentela riguardo alla calamita, che a qualcuno dopo un po' non faceva più bene presa, e generalmente scomoda se devi telefonare con il terminale ancora in custodia..
Questo modello swees ha un prezzo di per se molto contenuto, la custodia è colorata e disponibile in varie combinazioni di colore, viene con pellicola, laccetto e pennino e può piegarsi per fare da leggio al telefono... quello che però mi ha lasciata perplessa è l'incastro dove dovresti inserire il terminale, è in grossa parte scoperto, specialmente angoli superiori...
Di Mooncase ne ho viste alcune, tra cui questa, una a fiori e una a farfalle.. sono tutte fantasie variegate.. a libro, come protezione sembra discreta e come prezzo compreso di spedizione sembra conveniente.. mi pare di aver capito che proviene dalla cina comunque... :p ho letto anche di qualche difficoltà inserendo ed estraendo il telefono ripetute volte, che alla lunga la rovina sia la pelle della custodia che il vano.. (nella versione farfalla missa)
Sempre di Jimmylizard, questa è quella che mi è piaciuta di più... Il telefono è davvero ben corazzato con questa, e il tappo si può piegare indietro, cosi ti lascia telefonare tranquillamente.. all'occorrenza fa da leggio... non mi convince però la chiusura, a calamita come le altre, ma la parte metallica è leggermente sporgente e piuttosto a contatto con il display... ho paura possa graffiarlo...
Se non ti soddisfa nessuna delle altre, c'è anche la possibilità della custodia a sacchetto.. Questa è per s4, ma contiene bene anche altri modelli e non dovrebbe aver problemi con s3.. c'è in svariati colori e ha anche la linguetta per l'estrazione del telefono, il quale è protetto dalla superficie interna di stoffa quando è inserito nella custodia, quando lo estrai devi far attenzione che non ti cada però... :P Alternativamente nel negozio di vinciann c'è la pouch originale, senza linguetta, però con i vari buchi per altoparlanti e microfono..
Insomma, non so proprio che pesci pigliare... :( Non so decidermi...
Allora, partendo dal presupposto che io, personalmente, non mi discosterei mai dalla protective cover plus originale ed, eventualmente per il tuo uso, una pellicola (di cui io comunque farei anche a meno e sul mio non metterò mai considerando però che ho l'accortezza di non tenere altri oggetti "pericolosi" nella stessa tasca),
se il tuo problema è quello di poterlo lanciare in maniera disinteressata in borsa senza troppo pensarci direi che dobbiamo andare su qualcosa che copra sia davanti che dietro.
L'ultima che hai proposto (il sacchetto della samsung) devo dire che mi piace molto per via delle fessure presenti e del materiale, però io una volta ne ho usata una simile e a lungo andare risulta scomoda, devi sempre avere 2 mani libere per usare il telefono e tirarlo fuori. La boccerei.
La flip cover samsung (e penso anche le altre) hanno l'enorme difetto (imho) di coprire il led di notifica e sicuramente sono meno immediate da usare di una normale cover che copre solo il retro.
Tuttavia, se non sei una grande messaggiatrice e non usi il telefono ogni minuto (come me rotfl ) direi che sia la soluzione più adatta proprio per l'utilizzo "borsa".
La flip cover samsung, sostituendo la back cover, non offre protezione ai bordi in caso di caduta e non rimane neanche chiusa.. non mi spiego neanche perchè esista rotfl
Quindi, restringendo il cerchio, direi che dovresti guardare gli altri modelli che hai riportato in base ai tuoi gusti e ai feedback degli utenti, se disponibili.
Infine, mi ripeto, la scelta più saggia/pratica/stilosa è la protective cover plus (+ eventuale pellicola o magari avere l'accortezza di usare un taschino in borsa dedicato all's3 e poco altro).
Se devo acquistare una custodia a libro, ovviamente non mi orienterei per qualcosa di troppo scomodo che poi mi impedisca l'uso pratico, che fuori casa è ancora più essenziale, visto che non puoi star li mezzora a sistemare la cover prima di rispondere a una telefonata o a un sms, e nel frattempo camminare e fare altre cose (o stare vicino ad una parete come sotto l'effeto di ipnosi manipolando il tappo della cover)..
L'alternativa di inserire il telefono in una tasca da solo o quasi è valida, ma anche li dipende dal tipo di borsa, le tasche esterne dotate di cerniera non sono imbottite (dovrei inserirlo di schiena e stare attenta a non urtare niente se la tasca risulta sul davanti), idem quelle interne se si accostano alla parete principale della borsa... dal momento che io non ho la patente e viaggio in bus e treni, e quindi molto anche a piedi, mi capita spesso di urtare altre cose o persone, e in determinate occasioni ho sfregato gli oggetti contenuti nelle tasche alle rispettive chiusure lampo (anche cellulari, fortunatamente senza graffiarli, ma è pericoloso)..
Il mio vecchio telefono, che di fattura appare decisamente più solido, essendo stato più piccolo e della vecchia tecnologia di vetri spessi e poco sensibili al tatto (oltre che più grossolano come spessore), lo tenevo spesso nella tasca frontale, insieme ai documenti essenziali che per comodità mi serviva estrarre con facilità ai momenti opportuni.. la tasca è dotata di cerniera, per cui qualche sfregamento è capitato.. nella stessa tasca a volte ho tenuto anche un rossetto, e una volta recuperando il telefono ho notato che si era imbrattato (probabilmente la tasca si era sporcata in precedenza).. poi ho iniziato a metterlo dentro la borsa, in un mini taschino con chiusura a strappo, meno comodo ma perfetto come dimensioni per contenere lo smartphone 3.2''... ovviamente li galaxy s3 non ci sta! XD
Dal momento che poi questa è una situazione specifica di quando esco, la cover dovrebbe essere non eccessivamente complicata da montare e smontare, senza rovinarsi, e quindi qui le cose si complicano un tantino... Ma avrebbe ben poco senso tenere il telefono nell'astuccio se succede che non ho necessità di uscire per 2 o 3 giorni consecutivi... In casa una normalissima cover, anche banalmente in tpu/silicone, è già una sufficiente protezione (se ne trovi una a tasti scoperti)...
Di quelle cover che ho elencato, purtroppo solo un paio resistono il confronto.. all'apparenza son tutte buone e sembra di avere l'imbarazzo della scelta, ma poi noti che più o meno tutte hanno dei difetti che potrebbero rivelarsi fatali in certe occasioni... perchè lasciano il telefono scoperto, oppure perchè la fattura delle cover stesse potrebbe rovinarlo... la protective cover originale che copre solo retro ed è imbottita con i fianchi morbidi è molto interessante, anche se non si può dire altrettanto del prezzo... fattostà che mi serve una soluzione...
Doppio post
A proposito degli urti che citavi... Io ho fatto una caduta con una pitbike (in sostanza una minimoto) ad una velocità abbastanza bassa e avevo l's3 nella tasca esterna con bottone del giubbotto... Ecco sono scivolato e caduto a pancia in giù proprio sopra il telefono (protetto da slim cover samsung) e per di più il bottone del giubbotto ha fatto pressione sulla cover posteriore del telefono. Risultato: la cover l'ho buttata perché si era molto rovinata e sformata dove ha premuto il bottone, purtroppo anche la back cover del telefono ha riportato una leggera ammaccatura, tutto sommato ben poco rispetto al colpo che ha preso... Diciamo che l's3 è quello che ne è uscito con meno danni rotfl
quindi il succo è: non farti troppi problemi, piccoli urti per di più ammortizzati da una borsa e dentro una cover non sono assolutamente un problema!
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per quanto riguarda le pellicole protettive! Il mio problema sta nel fatto che a 2 anni dall'acquisto del mio s3 non ho ancora trovato una pellicola adeguata allo schermo. Mi spiego meglio, dato che il vetro dell's3 se notate si arrotonda ai bordi tutte le pellicole che ho acquistato (varie marche ecc) rimangono sollevate ai lati causando infiltrazioni di polvere estremamente fastidiose andando avanti con il tempo. Per questo mi tocca ogni mese cambiarla!
La domanda quindi è questa: qualcuno potrebbe consigliarmi da ebay qualche pellicola che non presenta questo problema? Magari qualcuno di voi è riuscito a trovare una pellicola non eccesivamente grande e che non arriva ai lati dello schermo ma che rimane piu rientrata?
Grazie mille a tutti
Spulciando le prime pagine ho letto di sfuggita che il miglior modo per ottenere questo (dato che a parte le pellicole ufficiali, sono davvero poche quelle che vanno d'accordo con il display di s3) è comprare degli interi fogli di pellicola trasparente ed intagliarli appositamente.. magari se utilizzi una cover posteriore che si aggancia leggermente al bordo del telefono, farla sforare di poco in modo da incastrarla sotto al bordo della cover, per essere certo che non entri polvere da nessuna parte... Ad oggi però non saprei consigliare ne siti ne prodotti attuali, e io stessa non ne faccio uso, sto cercando la soluzione alternativa "anti-urto", dal momento che ho visto che lo schermo di s3 è già protetto da ditate e sporco, ma non certo può essere invincibile se prende una botta...