Buone ma come si spiegava all'inizio del thread hanno gli stessi difetti delle altre pellicole...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
mi sto perdendo nel sito della spiegen e oltre a quelle curve ce ne sono anche altre di interessanti. In teoria (se come difettI intendi il singolo difetto dovuto alla curvatura del frontale) non dovrebbero averlo neanche gli altri modelli. Per esempio nella descrizione delle flex o le ultra nano, dove c'è proprio scirtto che non hanno il problema di aderenza ai bordi
Qualcuno le ha provate?Quote:
Ultra Nano Clear is made of soft and flexible material that precisely fits the display without lifting up on curved areas of screen. The Galaxy S3 has a downward curve that makes dry PET films bubble even if it is cut smaller. The Nano Clear is cut smaller and thinner to provide more flexibility to adhere to the screen.The premium silicone adhesive reduces air bubbles during application. The adhesive does not damage or leave residue on the screen.
NonStando alle descrizioni delle case tutte le marche sono fantastiche ;) per le nano clear mi rifaccio a quanto detto da altri all'inizio del thread. Però se fossero state adeguate non avrebbero sviluppato le curved espressamente per l'S3, no?
In ogni caso erano quelle che volevo prendere prima di vedere che le curved erano in "lavorazione", come ti avevo suggerito quando mi hai attaccato per aver criticato le Brando:p:)
non è che ti ho attaccato, è che a me la brando sì è attaccata benissimo pure ai bordi e siccome uso spesso due cover (un wallet e una bumper, a seconda dei casi) non si nota nemmeno che non coprono tutto il display. Cosa che si nota appena un po' solo in talune condizioni, quando uso il device senza nessun tipo di cover (oppure quando è spento).
Tra l'altro oltre a questo fattore di misunderstanding c'era di base anche la tua confusione tra plurale e singolare (di cui anche al precedente post): capisco che possa dare ai nervi una pellicola che non aderisce perfettametne ai bordi, ma per quanto possa essere un grosso, fondamentale o imprescindibile difetto, è UN difetto, non tanti ;)
Però è evidente che ci sono stati molti altri casi in cui le brando sono rimaste sollevata ai bordi a causa della curvatura del display.
Ora, io ancora non ho capito se questa cosa può dipendere da partite diverse, da fortuna sfacciata oppure da una particolare maniacalità nella fase di applicazione, però è evidente sia che ci sono casi come il mio (che non è isolato) sia che ce ne sono molti altri invece opposti.
Io per me son soddisfatto della pellicola che ho, però mi rimane la curiosità (ma anche l'esigenza "in prospettiva", perché comunque le pellicole si possono rovinare, specialmente se uno fa fare una vita un po', come dire, "spericolata" al device :D ) di vedere altre pellicole, perché se ne volessi o dovessi prendere un'altra, in futuro, potrei non essere altrettanto fortunato con una brando. Ammesso che nel frattempo non facciano altri modelli, però comunque sono curiosissimo di vedere anche altre pellicole ;)
Anyway da quello che leggo nelle descrizioni delle varie pellicole sul sito della Spigen, la differenza non è nell'efficacia dei differenti metodi per fare aderire ai bordi, ma nella grandezza della pellicola.
Mentre quelle che ho linkato lasciano più di un millimetro dal bordo del frontale (in alto e in basso, in particolar modo e in un certo senso sono simili alle brando in questo) le curved coprono una porzione quasi totale della parte frontale.
segnalo inoltre questo costoso modello che mi incuriosisce moltissimo (non ultimo per la possibilità di farsi un S3 bicolore, rotfl) per il materiale. Ovviamente anche questo modello ha la curvatura.
Parlo di difetti(al plurale) perché do per scontato che oltre all'aderenza che quando manca è oggettiva, ci sono anche la sensazione al tocco e la qualità visiva che essendo soggettive sono da mettere in conto in quanto per alcuni sono ok e per altri no.
Per il resto condivido tutto :):)
esatto le nano non coprono tutto, sono come le Brando, le Flex invece oltre ad essere applicate con uno spray, hanno l'effetto buccia d'arancia e non sono belle da vedere...questo che segnali tu è nuovo, più che una pellicola è proprio un secondo vetro...protegge il display del telefono da eventuali colpi frontali....:)
scusami @emibant stavo pensando di prendere le pellicole curve della sgp come le hai prese tu.
Una domanda che non capisco, quante ne mandano una solo o ce ne sono 2? grazie
ok ti ringrazio.
Ascolti ti disturbo ancora per 2 domande.
Posso acquistarla dal sito ebay o tu cosa mi consigli?
e poi mi assicuri che queste perllicole finalmente ai bordi non stanno alte? odio quelle che ho ora si vede che ai bordi stanno alte.magari riesci a mettere qualche foto delle pellicole applicate? grazie mille
EDIT: nell'attesa di una tua risposta le ho prese anche io dal link ebay che hai messo tu. Quanto ci vorra per arrivare secondo te?