Salve, ho comprato su ebay delle cuffie bluetooth per usare il mio s3 come un lettore mp3, solo che l'audio viene normalmente emesso dal samsung... Per le chiamate però le cuffie funzionano. Rimedi? Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve, ho comprato su ebay delle cuffie bluetooth per usare il mio s3 come un lettore mp3, solo che l'audio viene normalmente emesso dal samsung... Per le chiamate però le cuffie funzionano. Rimedi? Grazie!
Sezione modding... sbagliata... Sposto in generale
Trollallero Trollallá
Pardon! son nuovo! :)
Ragazzi ho dei problemi a collegare il mio s3 tramite Bluetooth con la mia auto. Quando effettuo la ricerca non me lo trova. Capita anche a voi? Ci sono delle app che risolvono questo problema o è proprio un limite del cellulare? Grazie mille e buone feste a tutti!
Anche a me non appare piu' la rubrica (Galaxy S3) sul display della mia auto. In compenso se vado a vedere le telefonate arrivate mi specifica esattamente i contatti. Il tutto dopo l'aggiornamento a 4.1.1 .
Speriamo che qualcuno trovi la soluzione.
succede anche a me e anzi ogni tanto fa la stessa cosa con il wifi!
Salve a tutti! Intanto Buon Natale :)
Allora il mio problema è il seguente: il mio bluetooth non funziona più.. o meglio si accende ma poi non riconosce più alcun dispositivo tranne qualche rarissimo e ripeto rarissimo caso in cui li trova ma non riesce a collegarsi (ho fatto la prova con altri telefoni,auricolari,lettori mp3.. tutti funzionanti)! Ora non so perchè faccia così, io il bluetooth lo uso poco ma ora sapere che non funziona a dovere mi da' proprio sui nervi!! Prima ha sempre funzionato, ha sempre riconosciuto i dispositivi con cui ho fatto le prove.. ma non so quando possa essere successo perchè ,come ho già detto , lo uso poco.. l'ultima cosa in assoluto è stato l'aggiornamento a 4.1.2 ma dubito fortemente che questo possa esserne la causa (ovviamente aggiornamento ufficiale mai nessuna modifica,root,rom o altro). Quindi volevo chiedere se qualcuno avesse riscontrato questo problema e in tal caso come risolvere (ho fatto wipe,riavii, rimozione batteria, reset completo.. ma niente non c'è verso..) oppure se avete un'immagine o conoscete la posizione del bluetooth all'interno del telefono (intendo proprio la componente fisica,hardware) per magari darci un occhio prima di portarlo eventualmente in assistenza..
Grazie per l'attenzione.
Ho mandato il mio s3 in assistenza ieri
Ciao a tutti ragazzi! :) Sono in cerca di una tastiera e di un mouse a buon mercato per il nostro amato dispositivo. Non voglio niente di particolare solo che costino poco e che la tastiera abbia un "poggia-smartphone". Cerco anche un adattatore HDMI magari di quelli che hanno le entrate USB incluse. Grazie a Tutti!
UP! aaaaaaa
Buongiorno a tutti
ho un Galaxy S3 e vorrei sapere se è possibile ascoltare il navigatore sul bluetooth.
Viaggio sempre in moto, ho il bluetooth integrato nel casco e mi sarebbe molto utile ascoltare il navigatore attraverso attraverso il bluetooth.
Invece sento solo le telefonate.
Sapete se esiste una qualche applicazione che lo permetta o qualche altro marchingegno...
Sono nuovo del forum, scusate se faccio qualche errore...
Grazie fin d'ora
Lupet
buon giorno a tutti
Purtroppo vedo che nessuno è in grado di darmi qualche dritta.
Forse è proprio impossibile.
:(
comunque aspetto ...
....UP!....
Ho provato con un bluetooth "cinese" e sento sia le chiamate che il navigatore come pure la musica.
Verifica nelle impostazioni bluetooth del telefono che sia abilitato "chiamata audio" e "Audio multimediale". Se quest'ultimo non ti appare vuol dire che il tuo casco non lo gestisce.
Certo che puoi sentire il navigatore su un ricevitore bluetooth. io uso da anni fino dal nokia N95, poi galasxy wonder e sony arc s e adesso galaxy S3 il navigatore con il player musicale con un auricolare stereo bluetooth nokia, senza alcun problema e si sente il tutto benissimo.
Grazie del consiglio
ma purtroppo non mi funziona.
Sono andato su Impostazioni - altre impostazioni - condividi file multimediali - connessione con altri dispositivi - condivisione di file attivata
Solo che in elenco dispositivi consentiti c'è solo windows media Player :(
Credo proprio che non siano compatibili...
Oppure devo attivare qualche altra cosa?
chiedo scusa ma non sono molto bravo con queste cose....
Grazie ancora
Ho una tastiera bluetooth di quelle che si trovano a 15 euro su ebay, con l's2 di mio fratello va da dio, ma il mio s3 con jelly Bean non la legge... Problema del sistema operativo o del bluetooth versione 4.0?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti. Ho anche io lo stesso problema nell'utilizzo di un S3 mini e un interfono bluetooth Midland BT2 integrato nel casco. Nelle impostazioni bluetooth del telefono benché siano presenti "chiamata audio" e "audio multimediale", su quest'ultimo non è possibile mettere il segno di spunta...qualche consiglio?
nessuno lo sa? l's2 di mio fratello la legge subito, il mio s3 e l'ace di mio padre no...com'è possibile?
adessoOK ho provato ma c'è solo chiamata audio... :( vuol dire che non è compatibile. Vi ringrazio comunque almeno adesso mi metto l'anima in pace.
visto che siete tutti così gentili posso farvi ancora una domanda?
Se dovessi comprare un bluetooth nuovo, come faccio a sapere che è compatibile, quali caratteristiche dovrebbe avere?
GRAZIE ANCORA
lupet
Salve ragazzi, vorrei alcune info riguardo al nostro SIII e la possibilità di collegarlo a vari modelli di cuffie bluetooth. La mia intenzione sarebbe quella di acquistare un paio di cuffie a padiglione, ovviamente con connessione bluetooth, in modo da non avere gli impedimenti del filo. La mia domanda è se qualsiasi modello di cuffie con bluetooth faccia al caso nostro o se bisogna guardare qualcosa in particolare, se bisogna avere la dock station (non penso) ed ogni informazione che possa essere utile. Grazie in anticipo. :)
il bluetooth è uno standard, qualunque cuffia bluetooth tu prenda funzionera a dovere, se posso darti un consiglio trovane una che supporti il codec apt-x, dato che e supportato dall' s3 e garantisce un po di qualita in piu, io personalmente ho delle senheisser px210 bt con apt-x e si sentono davvero da dio, non rimpiango minimamente il filo...
Ciao...grazie della risposta. Sinceramente non avendo chissà quali disponibilità economiche, mi indirizzeró verso la scelta meno impegnativa per il portafogli. Magari anche Made in China. :-) Se poi trovo un buon compromesso, tanto meglio...
Bhe si al posto tuo farei lo stesso... a me sono state regalate un anno fa e le tengo come una reliquia xD buona fortuna con l'acquisto dunque :)
Raga ho comprato su ebay una tastiera bluetooth per l's3,creata esclusivamente per l's3.il problema è che come un'altra tastierina che ho lui non mi legge ne l'una ne' l'altra... com'è possibile? L'ultima che ho comprato ha tanto di custodia a forma di s3,impossibile non sia compatibile!
Ho risolto. Questa tastiera andava attivata premendo 2 tasti e se il tizio che la vende non avesse fatto un video a proposito non ci sarei mai arrivato
Ciao a tutti.
Stavo pensando di acquistare un auricolare bluetooth da associare al mio Samsung Galaxy SIII acquistato in agosto (come altre decine di migliaia di persone, vista la promozione... rotfl )
L'auricolare fornito assieme al telefono ha diversi svantaggi che non riesco a sopportare:
- Avendo il filo, si intreccia regolarmente ogni volta che lo ripongo
- Le cuffie in-ear per parlare in macchina non mi sembrano particolarmente sicure (isolano il rumore circostante e questo non è il massimo quando guidi un veicolo)
Insomma, volevo decidermi ad accogliere anche questo prodezza tecnologica, però non sono sicuro di cosa acquistare.
Bisogna tenere conto della qualità del prodotto, del tipo di auricolare che andrà all'orecchio e del sistema di ricarica.
Ad esempio, ho visto che ultimamente si trova a buon prezzo l'auricolare BH-102 della nokia.
L'unico problema è che - correggetemi se sbaglio - la batteria ricaricabile interna può essere ricaricata utilizzando i caricabatterie nokia (quelli con lo spinottino tondo sottilissimo) e la cosa mi infastidisce un po', visto che di nokia ormai non ho più nulla e, anche se avessi qualcosa, dovrei tenere sia a casa che in macchina due caricabatterie diversi, uno per il telefono e uno per l'auricolare.
Quello che sto cercando è un auricolare di qualità, a buon prezzo, che magari possa essere ricaricato dal caricabatterie del Galaxy (quindi con la presa microUSB).
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie e buona domenica.
io ho un nokia bh 106, un auricolare fantastico associato al nokia, ma da quando lo uso con il GS3 non sono molto soddisfatto, come prima cosa non si sentono le suonerie del telefono, ma solo quella standard dell'auricolare e se usi suonerie diverse per i contatti può essere un problema, seconda cosa con il nokia la batteria mi durava moltissimo con un uso abbastanza intenso, mentre ora dura veramente poco e con molte meno chiamate di prima.... ultima cosa trovo che la qualità audio non sia così buona, non capisco se è colpa del bluetooth del telefono o se non sono perfettamente compatibili
.... Up....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao raga volevo sapere se esisteva qualche modo per portare il BT da 4.0 a 2.0. Vi spiego il perché : ho una radio in macchina che ha la funzione BT in modo da usarla come vivavoce ma fino a che usavo il samsung omnia i900(xon BT 2.0) riuscivo a utilizzare questa funzione, ora con il gs3(con BT 4.0) nn posso più usarla in quanto il firmware è troppo avanzato. Purtroppo non posso aggiornare il firmware della radio.
Ciao a tutti!
Come posso fare per ascoltare la radio attraverso un auricolare bluetooth? E' una cosa che mi tornerebbe enormemente comoda mentre lavoro...
impossibile. il cavo dell'auricolare fa da antenna in ricezione. senza di questa non è usabile. potresti in alternativa trovare la tua radio preferita in streaming... o non so se esista qualcosa da mettere al posto delle cuffie che funziona come antenna in rx... però diciamo la soluzione streaming è architettonicamente più semplice :) spero di esserti stato utile.
Quel "qualcosa da mettere al posto delle cuffie" esiste: leggevo su Internet che è possibile far fesso il telefono. Se io taglio un jack da 3.5 mm da un cavo che non uso e poi lo collego al telefono, lui crederà che si tratti delle cuffie quando invece non è così. Se questo espediente fosse sufficiente e la ricezione funzionasse, poi come indirizzo l'audio all'auricolare bluetooth? Io prima ho fatto una prova e con l'auricolare che possiedo riesco ad ascoltare solo le chiamate: non sento ne la radio, ne gli Mp3. Per cui, a prescindere da quale sia la fonte, bisogna trovare un modo per indirizzare l'audio all'auricolare bluetooth.
Grazie comunque per la risposta. :)
si alla fine un antenna è un pezzo di metallo il problema non è quello, pensavo esistessero proprio cose apposta dal costo di 2-3 euro che evitassero di rovinarti una cuffia. sul discorso bluetooth non so dirti moltissimo, prova queste...
Ciao a tutti.
Ho cercato e ricercato un software che funzionasse come il caro vecchio Nokia PC Suite per i nokia symbian.
Praticamente, non appena il cellulare entrava nel raggio d'azione del bluetooth si collegava automaticamente ed io potevo mandare messaggi e fare tante altre piccole cose direttamente dal computer senza nemmeno preoccuparmi di dov'era il cellulare
Fermo restando gli ottimi AirDroid e KiesAir, esiste qualcosa che faccia lo stesso, ma via bluetooth?
A lavoro la rete wi-fi è protetta e non mi ci posso collegare con il cell, quindi questi due non possono funzionare
Ho provato MyPhoneExplorer, ma non sono riuscito a fargli riconoscere il cell!
Ho provato MightyText, ma non posso accedere al sito da lavoro perché è bloccato
Suggerimenti a riguardo?
Grazie a tutti!