Visualizzazione stampabile
-
Galaxy S3 e Linux-Ubuntu
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a collegarlo come archivio usb ad Ubuntu, mi compaiono entrambe le memorie, sia quella interna del telefono, sia la micro sd, quando vado ad aprirle vengono visualizzate tutte le cartelle "android, foto, musica etc" ma non vengono visualizzati i singoli file contenuti come foto mp3 file etc.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
-
"Up"
Nessuno ha idee o ha risolto?
-
Un pò di pubblicità non guasta mai adesso che magari ci sono più utenti.
Soluzioni?
Ovviamente in connessione usb, niente wifi e cose simili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zoso
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a collegarlo come archivio usb ad Ubuntu, mi compaiono entrambe le memorie, sia quella interna del telefono, sia la micro sd,
Io manco quello manco con windows...
-
Quote:
Al3xI98O
Io manco quello manco con windows...
Sicuro? Che versione di Win hai?
Comunque dovresti vederle, in ogni caso, hai installato i driver usb? In caso installa Kies che li installa automaticamente, riconnetti il dispositivo al pc.
-
Quote:
Zoso
Sicuro? Che versione di Win hai?
Comunque dovresti vederle, in ogni caso, hai installato i driver usb? In caso installa Kies che li installa automaticamente, riconnetti il dispositivo al pc.
Eh lo so che dovrei... però nemmeno da CWM vedo la sdcard ma solo la "internal sdcard"... provato con più rom stock e mod ma nulla...
-
Quote:
Al3xI98O
Eh lo so che dovrei... però nemmeno da CWM vedo la sdcard ma solo la "internal sdcard"... provato con più rom stock e mod ma nulla...
Aspetta... te non vedi la sd card nemmeno dal dispositivo? Da quanti GB è? Prima cosa vedi se la sd te la vede il pc, toglila dal telefono e mettila nel pc, se ci sono file che ti servono spostali sul pc cosi non li perdi, rimetti la sd nel telefono, vai in impostazioni memoria, formatta la scheda sd, ed eventualmente prova anche un' altra schedina.
Comunque quando lo colleghi al pc almeno la memoria interna la vedi?
Fai ste prove in caso se vedi nel forum ci sono già un paio di discussioni aperte, io non ho più Windows e più che a memoria non posso aiutarti.
E da CMW capita che la SD non venga riconosciuta sopratutto se è superiore a 8GB ma già a 8 capita
-
Quote:
Zoso
Aspetta... te non vedi la sd card nemmeno dal dispositivo? Da quanti GB è? Prima cosa vedi se la sd te la vede il pc,
Aspe :) da cwm hai sdcard e internal sdcard e sono le due memorie del cell, non ho sdcard esterne. La prima sdcard NON la vedo nè da CWM nè da computer, quella "internal" la vedo da tutti e due (per fortuna). Ho fatto un po' di prove ma sempre nulla... Dal pc la vedo così e basta. Ovviamente ho provato varie cose ma nulla... boh! Idee?
-
Quote:
Al3xI98O
Aspe :) da cwm hai sdcard e internal sdcard e sono le due memorie del cell, non ho sdcard esterne. La prima sdcard NON la vedo nè da CWM nè da computer, quella "internal" la vedo da tutti e due (per fortuna). Ho fatto un po' di prove ma sempre nulla... Dal pc la vedo
così e basta. Ovviamente ho provato varie cose ma nulla... boh! Idee?
Cioe te vorresti vedere la "partizione interna" cioe i 5gb dedicati all'os sul pc?
non credo tu possa visualizzarla, è nascosta ti fa montare solo la parte "scrivibile ovvero gli 11gb" e se inserita la sd card opzionale che "da quello che ho capito non hai inserito è esatto?"
-
Quote:
Zoso
Cioe te vorresti vedere la "partizione interna" cioe i 5gb dedicati all'os sul pc?
non credo tu possa visualizzarla, è nascosta ti fa montare solo la parte "scrivibile ovvero gli 11gb" e se inserita la sd card opzionale che "da quello che ho capito non hai inserito è esatto?"
mmm... tu vuoi dire che quelli che mi dicevano "le vedo tutte e due" avevano la sdexterna e le "due" erano sdinterna (11GB) più la loro interna? A questo non avevo pensato...
Ma da CWM? Se vai su "flash zip" troverai "flash zip from sdcard" e "flash zip from internal sdcard": dici che il primo è l'eventuale sdesterna??
-
Esattamente. Te in cmw trovi flash da sd card che è la memoria dispositivo "gli 11gb" e flash da extern sd card che è la memoria che inserisci te dove archiviare foto musica video etc.
Se te non inserisci quella schedina collegandolo al pc vedrai solo la partizione del telefono. Se invece metti anche una sd esterna le vedrai entrambe, stessa cosa in cmw.
La memoria che non vedi da nessuna parte e la memoria dedicata al dispositivo. Più o meno 5gb.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Zoso
Esattamente. Te in cmw trovi flash da sd card che è la memoria dispositivo "gli 11gb" e flash da extern sd card che è la memoria che inserisci te dove archiviare foto musica video etc.
In realtà ho "sdcard" (che non mi ci accede ma credo sia l'esterna a questo punto!) e "internal sdcard" (quella da 11GB). Quella da 5GB per le app la vedo solo da cell acceso con diritti di root (ed è corretto che sia così!). Detto questo nell'altro thread non mi sono spiegato o non han capito dato che dicevano che vedevano le due memorie :) Grazie della conferma!
Quote:
Zoso
Se te non inserisci quella schedina collegandolo al pc vedrai solo la partizione del telefono. Se invece metti anche una sd esterna le vedrai entrambe, stessa cosa in cmw.
La memoria che non vedi da nessuna parte e la memoria dedicata al dispositivo. Più o meno 5gb.
Questo mi torna infatti (come era per gli altri cell del resto :)
-
Anch'io su ubuntu vedo le cartelle ma non i file che ci sono dentro, ci ho copiato alcune puntate di serie tv (nella cartella movies) e quelle le vedo...
Sent from my Galaxy S III
-
Up
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Avete provato il programma SGS3 East UMS?
-
Sinceramente no, è un programma per linux o per il galaxy?
fin ora ho provato le varie e lunghe non che inutili procedure usate per il nexus ma con risultati deludenti
Quote:
rizzotti91
Avete provato il programma SGS3 East UMS?
-
É per il galaxy..serve a riattivare la modalità memoria di massa. Ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=179476 :)
-
Quote:
rizzotti91
adesso guardo, grazie!
Spero non serva root perchè non ho intenzione di farlo per ora
-
Quote:
Zoso
adesso guardo, grazie!
Spero non serva root perchè non ho intenzione di farlo per ora
Come non detto ahahah va be pazienza, vediamo se qualcuno e riuscito a farlo su linux e non sul galaxy.
-
E fai il root é semplicissimo, ci vogliono trenta secondi :)
-
Grazie so cosa e il root so cosa è odin e so il tempo che ci vuole ;) eheheh
Non lo faccio perchè non mi serve e non mi va di farlo.
Mi trovo bene così per ora non lo tocco
Quote:
rizzotti91
E fai il root é semplicissimo, ci vogliono trenta secondi :)
-
Quote:
Zoso
Grazie so cosa e il root so cosa è odin e so il tempo che ci vuole ;) eheheh
Non lo faccio perchè non mi serve e non mi va di farlo.
Mi trovo bene così per ora non lo tocco
Come preferisci :)
-
Salve a tutti!!
Io ho risolto scaricando da Synaptic gMTP. L'ho avviato e cliccato collegare; dopo 20 secondi, circa, mi chiede quale periferica visualizzare, phone o sdcar(o qualcosa del genere). E tutto funziona regolarmente. Ovviamente per il trasferimento file.
Buona giornata a tutti.