Originariamente inviato da
gion65
Digable..
condivido la tesi per cui uno strumento possa anche essere elegante, non quella per cui debba essere necessariamente "osservato", meno che mai l'immediatezza e soprattutto l'utilità: troppi collegamenti su di un desk/widget generano sempre nel migliore dei casi confusione d'utilizzo, nel peggiore malfunzionamenti.
personalmente so benissimo cosa significa "assemblare" home di quel genere, proprio per questo prevale in me una visione di spreco (tempo e risorse) tale da vanificare anche l'innegabile pregio stilistico in se
Gion65..
In ordine..
Ma se addirittura postiamo i nostri desktop, vuol dire che ci fa piacere che gli altri li osservino..
Ma nel caso del desktop bianco, non mi pare che fosse confusionario.. anzi lo trovo semplice e immediato..
Ne ho visti di molto piú incasinati... ma tanti...
Poi comunque deve essere il buonsenso e l"esperienza a determinarne il buon funzionamento...
Poi...
Si spreca il tempo in tante tante tante cose peggiori di quello impiegato per personalizzare il proprio desktop...
E in ogni caso ha lo stesso vantaggio terapeutico di una lettura ludica o altro hobby...
Per cui se uno si è divertito, e rimane soddisfatto nell'aprire il proprio cellulare.. non è tempo sprecato...
Tempo sprecato è insultare qualcuno o criticare a nessun titolo qualcosa, per esempio..
E molte altre cose...
Poi per restare in tema posto la mia seconda pagina...

Quella meteo.. per placare la sete di informazioni metereologiche della moglie...

Ne ho ancora 2...