Si ho visto il video gion, e in effetti è un pò sterile....Next Launcher è un launcher innovativo, ideato dagli stessi sviluppatori di GOlauncher e, se hai provato GO, arriverai facilmente alla conclusione che Next Launcher è superPersonalizzabile!!! Il meglio sembra darlo con le Home e i Temi "robotici", in realtà, con un pò di fantasia (e i vari Zooper, Beautiful Widget e compagnia cantante...) anche le schermate più easy e colorate possono dare effetti speciali! Io, per esempio, cambio spesso le transizioni delle schermate, per sfruttare a pieno tutti gli effetti 3d del launcher. Per quanto riguarda i widget proprietari, non sono molti, alcuni sono a pagamento, e sinceramente non mi piacciono molto....(anche perchè il divertimento di crearli con zooper è impareggiabile!!). Inoltre, per essere un launcher 3d e fortemente attento alle animazioni e alla spettacolarità, è molto fluido e , secondo me (magari dico una sciocchezza, e forse è solo un'impressione) anche più leggero dello stesso Go Launcher. Questo è sicuramente merito dei continui aggiornamenti, e quindi degli sviluppatori, che dimostrano così di curare molto questa applicazione.
La pecca più grande? il prezzo (12,34 eurini), ma io l' ho preso in "saldo" nel periodo di natale!!!spero di essere stato utile, e di aver fugato i dubbi (in positivo o in negativo) di qualcuno!!!!