Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e fino a 2 giorni fa avevo un sony ericson a tartaruga, perciò perdonate il mio estremo impaccio nel settore Android e smartphone di ultima gen.
Ieri ho preso il Samsung Galaxy S3 16GB con Vodafone, ed oggi dopo la prima ricarica completa ho notato il problema discusso qui da voi: Standby Cella è al 50% ed in poche ore (telefono usato quasi nulla) ho consumato il 12%di batteria.
Volevo chiedervi come se e come di preciso effettuare il fix segnalato prima. Ho visto che serve avere i permessi Root del telefono, potete aiutarmi a capir meglio magari con una guida passo passo?
Grazie mille e scusate.
-
Se aggiorni il firmware non servono i permessi di root in quanto samsung ha fixato questa cosa.
Comunque non ti preoccupare, non ti consuma più batteria, è solo un fatto di statistica e quindi non è il consumo reale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
trevy81
Se aggiorni il firmware non servono i permessi di root in quanto samsung ha fixato questa cosa.
Comunque non ti preoccupare, non ti consuma più batteria, è solo un fatto di statistica e quindi non è il consumo reale.
Grazie. A tal proposito, come posso aggiornare il firmware (se è da aggiornare) o altro relativo al sistema operativo?
-
Quote:
NewSam
Grazie. A tal proposito, come posso aggiornare il firmware (se è da aggiornare) o altro relativo al sistema operativo?
Puoi, anzi, DEVI (roftl) aggiornarlo tramite Odin.
-
Quote:
Berto392
Puoi, anzi, DEVI (roftl) aggiornarlo tramite Odin.
Lo scarico dalla rete o c'è tipo un marketplace Android. Ribadisco, scusatemi ma vengo da un cell a tartaruga apri e chiama. :)
-
Quote:
NewSam
Lo scarico dalla rete o c'è tipo un marketplace Android. Ribadisco, scusatemi ma vengo da un cell a tartaruga apri e chiama. :)
Devi scaricarlo da sammobile.com. Per farlo però ti devi registrare.
-
Quote:
NewSam
Beh se proprio non te ne intendi usa kies. E ti da l' ultimo firmware disponibile.
-
Quote:
Berto392
Devi scaricarlo da sammobile.com. Per farlo però ti devi registrare.
Magari indirizzarlo dove chiedere più informazioni?
Quote:
trevy81
Beh se proprio non te ne intendi usa kies. E ti da l' ultimo firmware disponibile.
Quoto,
credo sia la cosa migliore da consigliare ;)
-
Quote:
trevy81
io ho aggiornato con kies, l'ultimo rilascio risale a giugno per vodafone, ed il problema del "standby cella" rimane..anche se è solo una errata segnalazione...per il cunsumo attenderei almeno 10 cicli di ricarica prima di dire che ciuccia batteria..;)
-
aggiornato all'ultima LG8 tedesca..è ancora presente il bug della cella..