Ciao a tutti ragazzuoli. Anche voi avete il problema di consumi energetici dalla voce standby cella? Io ho come gestore H3G.
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzuoli. Anche voi avete il problema di consumi energetici dalla voce standby cella? Io ho come gestore H3G.
Inviato dal mio GT-I9300
è l'unico appunto che avrei da dire su questo s3, ma spero in un modem al più presto!
Sì anche io ho H3g e di notte con modalità OFFline mi consum in 8 ore 1% mentre in modalità ONline mi consuma circa il 8-10%
In che senso mod. Offline e Online ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
per me 8% in una notte collegato alla cella ci sta, vorrebbe dire 4gg di standby senza toccarlo, cosa volete di più?
inviato da Galaxy S III con Tapatalk
Mah, a me tuttosommato non sembra che i consumi della suddetta voce siano esagerati.
Vorrei precisare che nonostante la voce "standby cella" possa sembrare un qualcosa che si attiva in standby, se ci clicchiamo su, si può notare che nella descizione c'è scritto "batteria usata dalla radio cellulare".
Quindi in realtà, questa voce sembra...appunto il consumo energetico dell'antenna del cell.
Se pensiamo che questa è sempre accesa (ammenochè non si metta il cell in offline) allora è tuttosommato comprensivo che sia ai primi posti come consumi energetici.
Ciao a tutti se mi intrometto...il problema dello standby cella è un problema ormai confermato dell'S3....nessuno smartphone ha il cnsumo dello standby cella più alto del display o del sistema operativo...cmq per chi ha i permessi root su XDA c'è una procedura che risolve il problema.
Samsung Galaxy S3, come aumentare la durata della batteria?
una persona a me vicina ha provato la ROM che vi segnalo, pare (condizionale d'obbligo) che i miglioramenti siano significativi...
confermo anche io questa problematica.
Allegato 15260
Da quanto ne so il problema era nella percentuale calcolata di quella voce ma non sulla durata effettiva, a me senza mod con ultimo firm no brand segna 22% e non so se fare o no quel fix
Raga sapete come si fa a controllare la quantita di ram consumata su s3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualcuno conosce un applicazione che non sia "juice defender" che permetta lo switch tra 2g e 3g automaticamente?
Per intenderci che cambi stato automaticamente da quando il telefono è inutilizzato "in 2g" e in utilizzo in "3g"
ecco la soluzione: https://www.androidiani.com/disposit...r-drain-116730
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritto e fino a 2 giorni fa avevo un sony ericson a tartaruga, perciò perdonate il mio estremo impaccio nel settore Android e smartphone di ultima gen.
Ieri ho preso il Samsung Galaxy S3 16GB con Vodafone, ed oggi dopo la prima ricarica completa ho notato il problema discusso qui da voi: Standby Cella è al 50% ed in poche ore (telefono usato quasi nulla) ho consumato il 12%di batteria.
Volevo chiedervi come se e come di preciso effettuare il fix segnalato prima. Ho visto che serve avere i permessi Root del telefono, potete aiutarmi a capir meglio magari con una guida passo passo?
Grazie mille e scusate.
Se aggiorni il firmware non servono i permessi di root in quanto samsung ha fixato questa cosa.
Comunque non ti preoccupare, non ti consuma più batteria, è solo un fatto di statistica e quindi non è il consumo reale.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
aggiornato all'ultima LG8 tedesca..è ancora presente il bug della cella..
Mi sembrava fosse stata sistemata.
Niente allora, devi rootare il telefono per sistemare.
Però perdi la garanzia anche se....;-)
Comunque ti consiglio di capire di più android prima di procedere con il root.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
raga anche io ho dei consumi anomali, cosa devo fare per capire qual'è il problema?!
Allegato 18461
staccato dalla presa stamattina verso le 7.40.. non è possibile che sia calato dell'11% in 2 ore.. e non lo abbia usato! è nel cassetto in standby! l'avrò usato 15 minuti!!
http://img259.imageshack.us/img259/1...2073009444.png
per il consumo cella se hai un telefono brand, non farci caso perchè c'è un errore nella valutazione del consumo..io ho Vodafone e non hanno ancora corretto questo bug.
Per quanto riguarda il consumo effettimamente 11% in due ore è tanto...io in 4 ore ho un consumo medio del 10% utilizzandolo non tanto e con qualche messaggio whatsapp, ho tutto attivo, connessione dati, gps, e wi-fi...devi avere qualche app. che ciuccia batteria...usai qualche app. per ricevere notifiche tipo per Facebook!?
ho un consumo esagerato.. ora è al 73% e ribadisco che il cellulare è bel cassetto in standby!
:( cosa posso fare!?
si facebook lo uso, ma ho settato la sincronizzazione in modo tattico, come nel mio vecchio HTC e tutto andava bene..
esiste una app che mi dica esattamente chi è che consuma tanto!?
devo fare delle verifiche.. ho provato a pulire la cache ma non cambia nulla!!!
secondo me devi disistallare un tot. di app. alla volta e vedere quale ti consuma...non vedo altre soluzioni.
Io avevo installato MB Notification per facebook con aggiornamento notifiche ogni minuto, e mi consumava circa il doppio di quanto mi consuma adesso....
io ho ZDbox, per vedere il consumo delle app. ma lo stesso non si vede sempre se ci sono consumi anomali...
ma è assurdo come sistema.. android è così moddabile che mi sembra strano non ci sia un'alternativa 'intelligente'.. :(
ora provo a togliere quelle installate da poco (perchè prima non avevo il problema..) in ogni caso si tratta di qualcosa che utilizza traffico internet..
con 3g spento non ho consumi strani