Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xed
mmm.. spiegazione tecnica grazie :)
PARANOIE... SOLO PARANOIE... perdete 10 anni di vita voi (non le batterie) per tutte queste procedure. usate il dispositivo come meglio vi aggrada.. e ricaricate all'occorrenza senza farvi troppe pippe!!! 70%... 30% max 5%... bha... così a lungo andare ci vuole lo psicologo.
La batteria originale di ricambio costa 17 euro e si risolve tutto... lo psicologo, invece, è più caro :)
-
in questo topic ho spiegato tutto quello che c'è da sapere sulle batterie
https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html
e da quello che leggo vedo che molti utenti si basano su antiquati luoghi comun
mentre altri chiedono delle spiegazioni tecniche
credo che leggere quel topic serva a molti
-
ma quando tengo il telefono in carica da spento, cosa mi fa capire che è completamente carico? cosa dovrei guardare?
potrebbe essere una cosa semplice, ma non l'ho capita... anche sul libretto delle istruzioni non c'è scritto nulla :p
-
Quote:
xCLoUDx
ma quando tengo il telefono in carica da spento, cosa mi fa capire che è completamente carico? cosa dovrei guardare?
potrebbe essere una cosa semplice, ma non l'ho capita... anche sul libretto delle istruzioni non c'è scritto nulla :p
C'è il led che diventa verde. Ma comunque anche se sta in carica e premi un attimo il tasto power ( non per accenderlo ) appare l'immagine della carica della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da xCLoUDx
Una bella scritta con un 100% in mezzo alla batteria..e se abiliti il led diventa anche verde..
Inviato da Galaxy SIII
-
Perchè ho provato a guardare lo schermo (la batteria che man mano che si ricarica diventa verde giusto?) e da quello che ho visto mi sembrava carico poi quando sono andato a vedere a telefono acceso ero circo al 90%
Oggi che faccio un'altra carica provo a fare affidamento al led....
ah viene anche scritto 100% ottimo!
-
Quote:
MetallaroBruciaFasci
ehm.. mai farlo scaricare del tutto la prima volta o sempre? cosa potrebbe succedere? quel fatto delle 12 ore è per le vecchie batterie allora.. invece ora quando è al 100% è pronto quindi?
Per un uso corretto della batteria la prima volta lo fai ricaricare del tutto (acceso o spento è indifferente).
Per le volte seguenti è meglio che tu ricarichi la batteria quando è quasi del tutto scarica, non allo 0%, ma a un 10% va bene.
Quando questa è al100% puoi staccare tranquillamente che è pronta.
Ricordati che le prime volte si scaricherà piu velocemente, solo dopo 15-20 ricariche la batteria inizierà a funzionare al top!
-
Ma se carico il telefono da spento (ad esempio durante la notte) ed arriva al 100%,devo sempre staccarlo il prima possibile?Se il telefono è spento non dovrebbe esserci questo problema,no?
-
Quote:
Kaychan91
Ma se carico il telefono da spento (ad esempio durante la notte) ed arriva al 100%,devo sempre staccarlo il prima possibile?Se il telefono è spento non dovrebbe esserci questo problema,no?
Quando la carica arriva al 100% la batteria non assimila più corrente. Quindi se lo lasci 10 minuti in più o 5 ore non succede nulla.
-