CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

prima carica e altre paranoie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    State facendo tutti un pò di confusione...Caricate la batteria senza troppe pippe mentali. Le batterie di ultima generazione non soffrono dell'effetto memoria come quelle vecchie. Anche se avete la batteria al 60% e sapete di dover uscire per tutta la giornata, mettetela sotto carica tranquillamente. Le batterie hanno innumerevoli cicli di carica e possono essere ricaricate anche un paio di volte al giorno. In ogni caso la batteria perderà circa il 10-20% della capacità dopo un anno di vita ed è risaputo e tipico delle batterie agli ioni e polimeri di litio. Infatti se comprate una batteria che è esposta da un casinaccio di tempo in un negozio non renderà mai quanto la batteria che era presente nel cell. Questo perchè è probabile che sia stata in negozio da più di un anno. Solitamente questo accade per le batterie dei cell vecchi ovviamente. Cmq quando comprate un cell mettetelo sotto carica fino al 100% e lasciate ancora in carica un oretta, dopodichè staccate e fatela scaricare tutta una sola volta e dopo potrete "stuprare" la vostra batteria come volete. La scarica completa la si può fare una volta ogni 1-2 mesi se proprio vogliamo essere pignoli. Spero di esservi stato d'aiuto e tolto qualche dubbio.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Kaychan91


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Quando la carica arriva al 100% la batteria non assimila più corrente. Quindi se lo lasci 10 minuti in più o 5 ore non succede nulla.
    Si,questa cosa dello stacco della corrente la conoscevo...quello che volevo dire è che,sicuramente, se lascio che il mio telefono acceso arrivi a 100% e poi (vuoi per la fretta o perchè non ci si fa caso) mi suona una sveglia evenutalmente impostata,parte una chiamata etc...la carica della batteria,proprio perchè è staccata la corrente,comincia ad essere utilizzata e scende a 99%-98%,dopo si riattacca la corrente,in questo modo danneggerei la mia batteria col tempo...cosa che invece non dovrebbe accadere da spento,esatto?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Quando la carica arriva al 100% la batteria non assimila più corrente. Quindi se lo lasci 10 minuti in più o 5 ore non succede nulla.
    Sbagliato, leggendo il link del post successivo si possono capire molte cose...

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Grazie mille, questo è stato il post che mi ha acculturato sulle batterie...
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  5. #24
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Sbagliato, leggendo il link del post successivo si possono capire molte cose...


    Grazie mille, questo è stato il post che mi ha acculturato sulle batterie...
    Grazie a te Crik91!!
    Infatti ieri sera non avevo voglia di scriverlo ma non è assolutamente vero che quando arriva al 100% la carica si interrompe...
    Nel link che ho messo è tutto scritto a chiare lettere ed in maniera molto semplice almeno per me!

    foX!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoXMuLd3R Visualizza il messaggio
    Grazie a te Crik91!!
    Infatti ieri sera non avevo voglia di scriverlo ma non è assolutamente vero che quando arriva al 100% la carica si interrompe...
    Nel link che ho messo è tutto scritto a chiare lettere ed in maniera molto semplice almeno per me!

    foX!
    Già scusami ho fatto un pò di confusione nel spiegarmi.

    Comunque io sapevo che una volta arrivato al 100% in realtà la batteria è carica dell'80-90 % quindi va lasciata un'altra oretta o qualcosa di più in carica. Ma comunque una volta raggiunto il reale 100% della batteria il dispositivo elettronicamente stacca l'assorbimento di corrente. Se sbaglio correggetemi. Anche se io fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Anzi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Già scusami ho fatto un pò di confusione nel spiegarmi.

    Comunque io sapevo che una volta arrivato al 100% in realtà la batteria è carica dell'80-90 % quindi va lasciata un'altra oretta o qualcosa di più in carica. Ma comunque una volta raggiunto il reale 100% della batteria il dispositivo elettronicamente stacca l'assorbimento di corrente. Se sbaglio correggetemi. Anche se io fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Anzi.
    Bhè si stacca quando è VERAMENTE carica al 100%, invece, il 95% delle volte, andrebbe caricato finchè il telefono dice 100% che è, in realtà, sul 90%... Alle batterie al litio fa male il 100% vero e andare sotto il 10/15%...
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Bhè si stacca quando è VERAMENTE carica al 100%, invece, il 95% delle volte, andrebbe caricato finchè il telefono dice 100% che è, in realtà, sul 90%... Alle batterie al litio fa male il 100% vero e andare sotto il 10/15%...
    A ecco non sapevo che portare al completamento reale della carica della batteria faceva male. Lo terrò a mente
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    A ecco non sapevo che portare al completamento reale della carica della batteria faceva male. Lo terrò a mente
    Si, per questo le ricariche di tutta la notte andrebbero evitate... poi le batterie dovrebbero essere meno esposte a fonti di calore(tenerlo in standby in tasca fa già caldo), aumentare il lasso di tempo tra una ricarica e l'altra(magari spegnerlo la notte aiuta)...
    basta leggere quel link comunque.

    Direi di fare un ciclo di carica-scarica completo al mese...
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Logitron


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    AN
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S1 S2 S3 S4 LG G3 IPhone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Le batterie attuali montate sugli smartphone, si dagradano più in fase di scarica, che in fase di carica.

  11. #30
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Si, per questo le ricariche di tutta la notte andrebbero evitate... poi le batterie dovrebbero essere meno esposte a fonti di calore(tenerlo in standby in tasca fa già caldo), aumentare il lasso di tempo tra una ricarica e l'altra(magari spegnerlo la notte aiuta)...
    basta leggere quel link comunque.

    Direi di fare un ciclo di carica-scarica completo al mese...
    Ciao Crik91!!
    Veramente nel link non c'è scritto che si danneggiano se dopo essere arrivate al 100% (visibile sul telefono) le si tiene ancora per qualche ora. Anzi dice che in questo modo la carica della batteria durerà molto di più perché gli è stata fornita per tot tempo la carica di mantenimento!

    Quello che si può ancora però notare è che se non hai problemi di disponibilità di un alimentatore per caricare il telefono va benissimo staccarlo appena arriva al 100% sul telefono e caricarlo magari un'altra volta durante il giorno visto che si scaricherà prima!

    Comunque ragazzi il manuale io lo leggo sempre! E qualsiasi produttore dice solo: non tenere il telefono in carica per più di una settimana!
    Il che vuol dire che anche se lo tieni 24 ore non succede nulla. Il chip all'interno dirà al telefono come la batteria deve essere ricaricata in qualsiasi condizione. Compreso non farla esplodere

    Quindi tirando le somme; evitare di farla partire da zero (almeno per i primi dieci cicli di carica e scarica) ma se questo succede qualche volta dopo che la batteria è rodata non si comprometterà la vita di questa! Per il resto caricate quando volete e quanto volete non tenendolo attaccato alla corrente per più di una settimana!

    Ah un'altra cosa importante è il calore. Un' università america ha fatto un bellissimo trattato su questo ma è tutto in inglese quindi magari qualcuno non lo capirebbe, ed ecco perché non l'ho pubblicato, ma sottolinea che già una temperatura di 30 gradi è deleteria! Quindi figuriamoci quando in estate lo si lascia sotto il sole, in macchina, o addosso attaccato al corpo!
    Dicono proprio che gli ioni di litio con la temperatura si DANNEGGIANO IRREPARABILMENTE. Naturalmente ce ne sono molti ed ecco perché se succede una volta si continua ad andare avanti ma si sarà comunque minata seriamente la vita della batteria. Il calore è DANNOSISSIMO! Motivo per non ricaricare mentre lo si usa!

    Naturalmente per chi non può stare attendo a tutte ste menate basta comprare con il Bonus di 100 euro il caricabatterie da tavolo compreso di una seconda batteria al prezzo di 39.90 per avere sempre una batteria carica mentre si usa l'altra!! E se volete prendetene ancora un'altra visto che costa 29,90.
    Io spenderò (sempre che si muovano a mandarmelo) il bonus da 100 euro in caricabatterie da tavolo + batteria aggiuntiva inclusa, ulteriore batteria singola e flip cover del colore che mi piace!
    Siccome però avanza ancora qualcosa magari aggiugerò un'ulteriore batteria!

    foX!
    Ultima modifica di FoXMuLd3R; 17-06-12 alle 16:50

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy