Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoXMuLd3R
Ciao Crik91!!
Veramente nel link non c'è scritto che si danneggiano se dopo essere arrivate al 100% (visibile sul telefono) le si tiene ancora per qualche ora. Anzi dice che in questo modo la carica della batteria durerà molto di più perché gli è stata fornita per tot tempo la carica di mantenimento!
Quello che si può ancora però notare è che se non hai problemi di disponibilità di un alimentatore per caricare il telefono va benissimo staccarlo appena arriva al 100% sul telefono e caricarlo magari un'altra volta durante il giorno visto che si scaricherà prima!
Comunque ragazzi il manuale io lo leggo sempre! E qualsiasi produttore dice solo: non tenere il telefono in carica per più di una settimana!
Il che vuol dire che anche se lo tieni 24 ore non succede nulla. Il chip all'interno drà al telefono come la batteria deve essere ricaricata in qualsiasi condizione. Compreso non farla esplodere :p
Quindi tirando e somme; evitare di farla partire da zero (almeno per i primi dieci cicli di carica e scarica) ma se questo succede qualche volta dopo che la batteria è rodata non si comprometterà la vita di questa! Per il resto caricate quando volete e quanto volete non tenendolo attaccato alla corrente per più di una settimana!
Ah un'altra cosa importante è il calore. Un università america ha fatto un bellissimo trattato su questo ma è tutto in inglese quindi magari qualcuno non lo capirebbe, ed ecco perché non l'ho pubblicato, ma sottolinea che già una temperatura di 30 gradi è deleteria! Quindi figuriamoci quando in estate lo si lascia sotto il sole, in macchina, o addosso attaccato al corpo!
Dicono proprio che gli iono di litio con la temperatura di DANNEGGIANO IRREPARABILMENTE. Naturalmente ce ne sono molti ed ecco perché se succede una volta si continua ad andare avanti ma si sarà comunque minata seriamente la vita della batteria. Il calore è DANNOSISSIMO! Motivo per non ricaricare mentre lo si usa!
Naturalmente per chi non può stare attendo a tutte ste menate basta comprare con il Bonus di 100 euro il caricabatterie da tavolo compreso di una seconda batteria al prezzo di 39.90 per avere sempre una batteria carica mentre si usa l'altra!! E se volete prendetene ancora un'altra visto che costa 29,90.
Io spenderò (sempre che si muovano a mandarmelo) il bonus da 100 euro in caricabatterie da tavolo + batteria aggiuntiva inclusa, ulteriore batteria singola e flip cover del colore che mi piace!
Siccome però avanza ancora qualcosa magari aggiugerò un'ulteriore batteria! :p
foX!
Infatti io d'inverno, anche d'estate ma l'unica sarebbe il frigorifero, tendo a lasciarlo in punti freschini...
Per la ricarica di mantenimento, non ricordo come, ma anche attraverso il link si può capire che è meglio evitare di farla ad ogni ricarica. Io però per questioni di lavoro e tutto l'unica è caricarlo la notte...
Per i libretti d'uso alcune marche ancora dicono di fare la prima ricarica di tutta la notte!
-
io il vecchio cellulare lo lasciavo caricare la notte e quindi rimaneva attaccato anche quando era ormai finita la ricarica.
sul GS3 è una cosa da evitare? cioè, lasciarlo alcune ore attaccato nonostante la batteria sia già al 100% può provocare danni?
-
Quote:
fabioss1986
io il vecchio cellulare lo lasciavo caricare la notte e quindi rimaneva attaccato anche quando era ormai finita la ricarica.
sul GS3 è una cosa da evitare? cioè, lasciarlo alcune ore attaccato nonostante la batteria sia già al 100% può provocare danni?
Assolutamente no!
Vai tranquillo!
foX!
-
ciao! io ho completato ora il primo ciclo di ricarica, l'ho usato fino ad un 20% e poi l'ho attaccato via usb al portatile x aggiornarlo con kies...l'ho tenuto acceso e l'ho usato un po'...niente di pesante...mentre l'ho usato continuava ad aumentare la percentuale... però ci ha messo un sacco, tipo da mezzogiorno a mezz'ora fa. come mai? è la porta usb che passa minore energia?
la prossima volta terrò a mente di tenerlo spento se lo carico di notte.
comunque quoto colui che suggerisce la differenza tra il prezzo della batteria e il conto dello psicologo, e anche chi ricorda il buono samsung.. :) come minimo la seconda batteria con la dock x caricarla la prendo anche io!...permette di gestire meglio le batterie evitando tutti sti pensieri...
-
Quote:
86dile
ciao! io ho completato ora il primo ciclo di ricarica, l'ho usato fino ad un 20% e poi l'ho attaccato via usb al portatile x aggiornarlo con kies...l'ho tenuto acceso e l'ho usato un po'...niente di pesante...mentre l'ho usato continuava ad aumentare la percentuale... però ci ha messo un sacco, tipo da mezzogiorno a mezz'ora fa. come mai? è la porta usb che passa minore energia?
la prossima volta terrò a mente di tenerlo spento se lo carico di notte.
comunque quoto colui che suggerisce la differenza tra il prezzo della batteria e il conto dello psicologo, e anche chi ricorda il buono samsung.. :) come minimo la seconda batteria con la dock x caricarla la prendo anche io!...permette di gestire meglio le batterie evitando tutti sti pensieri...
Esatto!
La carica via USB è mooolto lenta perché in genere gli viene fornita una corrente di 500mAh contro 1A del caricabatterie in dotazione!
foX!
-
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato il mio galaxy s3 e l'ho acceso e aveva la batteria al 50% diciamo e l'ho subito iniziato ad usare smanettandolo un pochino per vedere com'era...dopo di che all'incirca se non ricordo male al 38% l'ho messo in carica da spento fino al 100% della batteria ed è rimasto collegato ancora lal corrente credo una mezz'oretta in +...ho fatto bene come procedimento per la prima volta che accendevo il galaxy o dovevo fare altre cose? Non ci capisco niente perchè leggendo c'è chi dice una cosa c'è chi ne dice un'altra...aiutatemi! Grazie!