Avevo preso un s3 anche a mio figlio ma l'ha fatto cadere e si è rotto il monitor ( un po' fragilino rispetto all's2 ) . Dove dite che si possa sostituire e a che prezzo? Grazie
Visualizzazione stampabile
Avevo preso un s3 anche a mio figlio ma l'ha fatto cadere e si è rotto il monitor ( un po' fragilino rispetto all's2 ) . Dove dite che si possa sostituire e a che prezzo? Grazie
Beh se tuo figlio lo fa cadere non ti puoi lamentare della fragilità dello schermo scusa...Comunque se l'hai preso da poco mandalo in assistenza e te lo cambiano, altrimenti ho letto in giro che la spesa è grande ;)
Se vuoi sostituirlo da solo, considera che si cominciano a trovare i ricambi (dai un'occhiata alla baia) ma con cifre di circa €250,00, considerando però che il terminale è in garanzia io lo farei sostituire a Samsung, se poi, come diceva giustamente Berto392, hai attivato l'assicurazione la scelta mi sembra obbligata ed il costo dovrebbe scendere sotto il costo del ricambio acquistato in rete.
Metti una foto perpiacere
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
E si vede che ti è andata sempre bene scusa XD Anche i cellulari più duri se cadono a terra rischiano di non funzionare più, figurarsi un cellulare dove il 100% della parte davanti è composta da vetro XD Se non sbaglio lessi che c'è una parte sensibile in alto a sinistra dello schermo. Se cade e urta quel posto violentemente si rompe lo schermo, sei stato sfortunato mi spiace...
Va bene...ma non è che dobbiamo prenderlo di mira con un fucile a pallettoni obbligatoriamente..alle volte basta prestare attenzione (non prendo in causa nessuno...solo per amor di dialogo), io ho avuto il Galaxy S per quasi 2 anni e non mi è mai caduto...sarà perchè per comprarlo ho dovuto fare sacrifici enormi e quindi proporzianalmente a questo dato di fatto sono stato sempre cauto.
L' S3 ha la seconda edizione del gorilla glass che ne riduce lo spessore di parecchio, forse è questa la causa del perchè si rompe quando lo sassiamo contro un muro... ;) (guardate i video di quei co....ni su youtube...mah...)
a quanto pare il display del SGS3 è veramente debole...
http://www.youtube.com/watch?v=cdklu0E56oU
Comunque ste prove non vogliono dire nulla dipende sempre dove urta quando cade
rotflrotfle buttarli giu' dal terzo piano per vedere come si rompono?;);)
Mi sembrava ovvio
Wow.. Un bel passo indietro.. Diciamo che il gorilla glass è fatto per resistere ai graffi e non alle cadute e forse sulla base di questo non hanno pensato a migliorarne la resistenza alle cadute ma solo la composizione per i graffi! Beh, non fatelo cadere o sono guai.. Il gorilla glass 1 era davvero super, mio sarà caduto 10 volte, una in più una in meno, mai rotto..!
la colpa non è di gorilla glass 2 perchè ha la stessa resistenza del 1 ma con spessore minore
secondo me il problema sta nel fatto che S3 non ha bordo ai lati e quindi in caduta è più facile colpire lo schermo
mentre S2 ai lati ha il bordo un pelo rialzato
la differenza sta nel design non nei materiali
ho avuto il galaxy s, l's2 e l's3.
Ovviamente nel corso degli anni il galaxy s e anche il galaxy s2 mi son caduti, ma non si sono mai fatti niente.
Giovedi scorso mi è caduto l's3 (ahime senza cover protettiva, perchè stavo aspettando invano che samsung le mettesse disponibili sul samsung store)
e si è crepato completamente, roba mai vista.
Nella parte inferiore destra si è talmente rotto che si vedeva dentro 0o.
Ecco questo per dire di mettere subito la cover, non aspettate samsung e soprattutto date retta a chi vi dice che questo è molto più fragile, non lo sta denigrando vi sta solo dicendo di farci più attenzione, vi basta pensare che samsung non ha mai regalato un'assicurazione e per l's3 lo ha fatto!
Cmq morale della favola alcuni centri samsung sono arrivati a chiedermi 270 euro! Precisamente quello a largo Beltramelli (tiburtina) assurdo che ladri!
Alla fine l'ho portato al centro a Magliana che è il più grande e con 190 euro me la sono cavata (tanto 114 li metterà l'assicurazione)
porca pu@@an@...dopo 2 giorni piccola caduta e schermo andato...c@zzo!
Ma come funziona l'assicurazione?Intendete garanzia?
cmq mi correggo...il cell non è caduto,ma era nella tasca della giacca e scendendo dalla macchina chi usava il cell (mio padre) si è seduto sopra, probabilmente, e lo schermo si è maciullato a livello del tasto e poi da la partono varie lesioni per tutto lo schermo
Anch'io confermo la fragilità del vetro...il mio è scivolato dalla tasca mentre ero seduto in auto ed è caduto sullo spigolo superiore destro da un altezza massima di 20/30 cm....risultato vetro crepato in più punti!!! Oltretutto leggo questa assurdità della necessità di sostituire insieme al vetro anche lo schermo con un costo che appunto si aggira intorno ai 200 € quando va bene!!! A parte l'assicurazione (che purtroppo non ho attivato - leggo oggi che va fatto entro 30 gg e comunque non copre tutto il costo) io penso che Samsung dovrebbe intervenire seriamente con un prezzo "politico" per la riparazione. Altrimenti bye bye Samsung....il mio Iphone è caduto diverse volte da altezze ben superiori e a parte qualche scalfittura mai nessun problema!!!
ragazzi come si attiva l'assicurazione????? l'ho comprato da 5 gg ed ho una piccola crepa, posso ovviare?
Grazie mille
molto deluso da questo dispositivo, se lo devo usare come una reliquia torno al sep910 che in 7 anni non mi ha mai dato un problema, che sia uno.
sbeccato l'angolo, colata di nero attraverso il display, telefono funzionante ma schermo nero.
lo terrò come fermacarte sulla scrivania in attesa di prezzi decenti per cambiare lo schermo.
:( sono rimasta molto delusa pure io.... è la prima volta che provo ad usare samsung, ho sempre comprato prodotti dell'apple,
mispiace che dopo 3 gg cadento dal letto si è rotto così il cel di 700 euro.
Cavolo capisco che io debba fare attenzione di non farlo cadere, però booohh... era pure con una custodia prottettiva -.- ,
e poi non è che ti chiedono 100 euro per la riparazione.... ma 200+ .... :( :( :(
salve a tutti. sono anch'io uno dei tanti sfortunati possessori di un s3 acquistato a giugno con la 3. premetto che ho anche un phone 7, un galaxy s ed un galaxy s3. sabato scorso apro il flip della custodia in similpelle e trovo una bella sorpresa. una lesione del ormai FAMOSO INFRANGIBILE e ANTIGRAFFIO cristallo GORILLA GLASS 2, sulla parte superiore, non vi dico la rabbia, soprattutto perchè non mi era caduto. nel pomeriggio la stessa cosa riapro il flip e trovo una seconda lesione nel mezzo dello schermo.premetto che in quattro mesi qualche caduta l'ha presa ma la protezione ha fatto il suo dovere. guardando bene il display in contro luce ho notato due piccoli forellini su entrambe le lesioni. quasi certamente qualche micro scheggia di vetro , limatura di ferro o altro e complice il flip della custodia, avranno causato le lesioni. la Samsung non riconosce questo tipo di guasto in garanzia. facendo una ricerca ho scoperto che la Samsung ha assottigliato il Gorilla glass 2 per un a miglior sensibilità e minor peso e lo ha poi incollato al display e il gioco e fatto costo della riparazione intorno alle 200Euro+ manodopera . ora mi domando che senso ha assottigliare un cristallo infrangibile ed antigraffio se poi si è obbligati ad usare delle pellicole spesse. insomma abbiamo pagato 700 Euro per una FERRARI co la carrozzeria di una PANDA 30. personalmente sono deluso ed amareggiato non penso di farlo riparare (non voglio regalare altri soldi alla Samsung )soprattutto dopo che mi sono sentito dire dall'assistenza " ti conviene mettere una pellicola e tenerlo cosi perchè la samsung non ti riconosce il danno in garanzia ". mi scuso per lo sfogo ma questa mia vuole essere un consiglio a chi vuole acquistare questo telefono ( per carità non fatelo ) e a chi gia lo possiede di utilizzare pellicole e cover in silicone per proteggere i bordi laterali che si graffiano anche col fiato........ grazie a tutti
Il problema è che il vetro è leggermente bombato e più alto rispetto alla cornice, l'unica soluzione è utilizzare una cover al silicone così il cellulare è protetto sia dagli urti ai bordi che di piatto sul display.
Sarà la quarta volta nel topic che viene chiesto... come si attiva sta assicurazione? quanto costa? cosa copre?
Ho chiamato il call center samsung exclusive e mi hanno detto che non c'è nessuna assicurazione che copre dai danni... i membri exclusive hanno solo una corsia preferenziale in caso di assistenza/riparazione. Mah...
L'altro giorno tenevo il telefono in mano (S3) e chiudendo la portiera non so come l'ho visto volare in aria (almeno 2metri d'altezza), lo vedo cadere sull'asfalto e rimbalzare.
Lo raccolgo ... PERFETTO!
P.S. Avevo il guscio protettivo al silicone :-$
Ieri sera mi è sgusciato l's3 di mano con la flip cover che è una saponetta. Vetro intatto, display rotto. Stamani ho chiamato Samsung Exclusive e mi hanno detto qual è il centro Platinum più vicino. Li ho chiamati e mi hanno detto che avevano il monitor di ricambio. Alle 11.30 sono entrato nel centro riparazioni ed era pieno di gente, alle 12.15 avevo il telefono perfettamente funzionante in mano. 193€? Ma gli avrei dato anche un bacio sulla bocca alla receptionist per la velocità! Lavorando molto col telefono (tethering, dropbox, whatsapp, twitter, instagram...) avevo già il terrore di dover aspettare settimane... e soprattutto di dover comprare un muletto.
Secondo me è una cifra alta, ma per il livello del servizio ci può stare. Soddisfatti
a me è caduto circa 1 settimana fa altezza uomo, fortunatamente sono riuscito a smorzare la caduta con il piede e il pavimento era di legno!
nessun danno per fortuna!
:D
era mattina ed ero mezzo addormentato, ho fatto presto a svegliarmi! :P
Ragazzi se si scheggia solo il vetro e il touch rimane integro, si può sostituire con 20€ comprando il display sulla baia.