Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria 76%
Salve a tutti, il mio nuovo S3 è la seconda volta che lo lascio caricare la notte da spento e la mattina quando lo accedo mi dice che è in carica al 76%.
Stamattina a differenza di ieri, l'ho staccato, acceso ricollegato e adesso sta continuando infatti è arrivato a 79%... cosa può essere?
C'è da dire che la prima carica non l' ho completata...
-
Portalo subito dove l'hai preso e fattelo cambiare..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Portalo subito dove l'hai preso e fattelo cambiare..
auhuahuahuah Io mi faccio la solita risata isterica :°D non me ne voglia l'utente qui sopra.. ma venivo preso per pazzo quando definivo alta la probabilità di riscontrare difetti su questo terminale .... o è normale ? zicky mi rivolgo a te... sinceramente... tu che ci stai spesso qui.. e osservi tutti i post. Credi sia nella norma ?
-
Ma sull' S2 mi sembra che c'era un file che andava cambiato ovviamente dopo il Root per ripristinare il file log della batteria...
-
Quote:
whitelord
auhuahuahuah Io mi faccio la solita risata isterica :°D non me ne voglia l'utente qui sopra.. ma venivo preso per pazzo quando definivo alta la probabilità di riscontrare difetti su questo terminale .... o è normale ? zicky mi rivolgo a te... sinceramente... tu che ci stai spesso qui.. e osservi tutti i post. Credi sia nella norma ?
Ma su sul forum secondo te quando vengono??? Per dire che funziona o per i problemi?
Frequento forum da una vita ed é sempre stato cosi...non capisco perché devi per forza polemizzare random su sto telefono..
-
Quote:
ZiCkY
Ma su sul forum secondo te quando vengono??? Per dire che funziona o per i problemi?
Frequento forum da una vita ed é sempre stato cosi...non capisco perché devi per forza polemizzare random su sto telefono..
Come non quotarti :D
Inviato dal mio Galaxy S III più figo del mondo...
-
Quote:
astaroth84
Salve a tutti, il mio nuovo S3 è la seconda volta che lo lascio caricare la notte da spento e la mattina quando lo accedo mi dice che è in carica al 76%.
Stamattina a differenza di ieri, l'ho staccato, acceso ricollegato e adesso sta continuando infatti è arrivato a 79%... cosa può essere?
C'è da dire che la prima carica non l' ho completata...
Ho il medesimo problema col Note e con ogni probabilità si tratta di un problema software, non hardware e nemmeno della batteria.
Probabilmente si è corrotto il file di sistema che contiene i dati della batteria e andrebbe resettato. Per farlo occorre il root, ma io ora non ho il tempo di farlo (dovrei fare un downgrade ad una vecchia versione del firmware, rootare e reinstallare quella che uso attualmente; il tutto con Odin, che richiede Kies che è poco compatibile con BlackBerry Desktop Software che uso moltissimo... ) e poi non succede sempre!
Se ci fai caso, (magari scarica e installa Battery Info) , il grafico della ricarica della batteria sale lentamente sino ad una percentuale variabile tra il 70 e il 90-95% poi improvvisamente sale in verticale, di colpo al 100%, ma quando lo stacchi dal caricabatterie crolla di nuovo al valore a cui la ricarica si era di fatto arrestata.
A questo punto se riattacchi nuovamente il caricabatterie, la ricarica riprende regolarmente e atriva al 100%.
La batteria comunque, una volta ricaricata completamente, manifesta prestazioni del tutto normali.
Credo proprio che la corruzione di quel file "inganni" il software del device e a volte (spesso) la ricarica non cominci dalla prima fase (rapida) ma direttamente dalla terza (è la penultima fase di caricamento delle batterie al litio, quella immediatamente precedente alla 4 e ultima fase della di mantenimento), tant'è che, quando il problema si manifesta, la ricarica risulta essere particolarmente lenta.
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
-
Come consigliato da ZiCkY io me lo farei cambiare immediatamente!..se non ha ancora 1 settimana di vita te lo cambiano sedutastante.Togli la sim ed eventuali microsd e procedi con un bel reset per piallare i dati...insomma..formattalo.
Riponi nella scatola e..SOSTITUISCILO!..questo è il mio consiglio.
-
Io non lo carico mai di notte e da spento e questo problema non ce l'ho..
Hai provato a fare diversamente?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
pglmro
Io non lo carico mai di notte e da spento e questo problema non ce l'ho..
Hai provato a fare diversamente?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se il problema è quello che ho rilevato sul mio Note e che ho descritto prima, caricarlo da acceso o da spento non cambia nulla perché si tratta di una cattiva gestione della procedura di ricarica da parte del software del device causato dalle informazioni errate o mancanti del file di sistema relativo alla batteria
==================================
GB ego sum
Inviato dal mio candido Note con Tapatalk