Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fireblast
ragazzi io con la batteria sto in crisi profonda...volevo aprire un altro topic e poi ho visto questo che parlava della stessa cosa e ho postato qui
allora questo è il mio problema
all'inizio facevo un uso eccessivo di giochi e navigazioni e quant'altro quindi capivo che la batteria se la ciucciava facile facile
ora pero che ho sempre il wifi spento sempre il gps spento sempre in risparmio energetico modificato con lo schermo al 7%
facendo circa 1 ora di chiamate al giorno 5 sms 20 minuti di gioco e 10/20/30 minuti di navigazione
ecco il telefono mi muore in davvero troppo poco tempo
anzi vi diro...non è questo che mi spaventa ma il fatto è che
(vi faccio un esempio)
ieri sera sono tornato a casa all'una e il telefono aveva il 20% di battery...l'ho spento e messo sottocarica fino alle 8e30 di questa mattina
spete quanta battery ha adesso??il 58% quando l'ho preso...adesso 55...ora non penso sia normale che in 7 ore e mezza di carica si carichi del 38%
sbaglio??
voi direte perke l'hai caricato spento??perke nei giorni passati ho fatto gli stessi tentativi con l'apparecchio acceso e si carica di un 20%...poi svegliandomi e staccandolo per forza di cose non mi arriva a fine giornata o quantomeno non ci farei cio che ci vorrei fare
avete dei consigli??
cosa intendeve per ciclo carica/scarica?
quando scarica intendete che deve morire da solo o no??x carica qnt intendete tenerlo attaccato??fino all 100% o di più?e se di piu per quante ore?
inoltre io uso un'applicazione che si chiama GO Power Master che mi tiene sott'occhio la battery e qnd arriva a poca percentuale mi swictha la mode disattivandomi tutto cio che mi sn dimenticato
mi conviene usufruire di un'applicazione del genere??oppure ciuccia battery invece di risparmiarla?
inoltre ci sono applicazioni di fabbrica che mi scaricano aggiornamenti e mi appesantiscono il cell...so che non è possibile toglierle ma so che si possono congelare??mi sapete dire come??
inoltre vorrei cambiare ROM...esistono delle ROM che consumano meno battery della ROM originale Samsung?
scusate se faccio tutte queste domande...è che mi sto convincendo a mandarlo in assistenza
è evidente che c'è qualche problema... io con uso molto più intenso del tuo ci fo 2 giorni e sono ancora alla terza carica...
in questa carica sono al 50% e sono al terzo giorno, vabbè ma questo perchè sono stato sabato e domenica con la ragazza quindi mi è stato difficile stare troppo attaccato al telefono, anche se le 2 ore di schermo, qualche chiamata, qualche ora di wifi e un pò di navigazione ce le ho fatto lo stesso!
-
si penso che farò cosi...l'unica pecca è che tutte le applicazioni vanno perse...anke se i salvataggi e cose del genere le posso salvare con titanium
luminosità al 75%???? rotfl
se provo a metterla mi si spegne a seduta stante... rotfl
cmq ora provo a portarlo in assistenza...ho anke un'altra domanda...facciamo due va
io il telefono ce l'ho da poco...è possibile che sia solo una cosa temporanea??
e la seconda
la prima volta che lo metti in carica quanto va lasciato sottocarica??ci sono amici miei che dicono che va lasciato anke 48 ore...a me sembre una pazzia
-
ragazzi come mai la batteria mi dura appena un giorno? Uso un po' la navigazione internet, facebook cacchiate varie per circa un ora totale al giorno e poi qualche chiamata tipo 4 o 5 al giorno della durata di 10 minuti massimo, ecco la batteria la sera è quasi tutto scarica....cosa può essere che non va?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi come mai la batteria mi dura appena un giorno? Uso un po' la navigazione internet, facebook cacchiate varie per circa un ora totale al giorno e poi qualche chiamata tipo 4 o 5 al giorno della durata di 10 minuti massimo, ecco la batteria la sera è quasi tutto scarica....cosa può essere che non va?
controlla cosa è che impiega la cpu... e soprattutto controlla se la cpu va in deep sleep!
-
Quote:
Fireblast
si penso che farò cosi...l'unica pecca è che tutte le applicazioni vanno perse...anke se i salvataggi e cose del genere le posso salvare con titanium
luminosità al 75%???? rotfl
se provo a metterla mi si spegne a seduta stante... rotfl
cmq ora provo a portarlo in assistenza...ho anke un'altra domanda...facciamo due va
io il telefono ce l'ho da poco...è possibile che sia solo una cosa temporanea??
e la seconda
la prima volta che lo metti in carica quanto va lasciato sottocarica??ci sono amici miei che dicono che va lasciato anke 48 ore...a me sembre una pazzia
No non è una cosa temporanea...se da spento in 7 ore ti carica solo un 40% della batteria c'è un problema o di batteria o di telefono...
Le nuove batteria non hanno bisogno del primo ciclo di 12 ore o più...una volta cariche al 100% l'apporto di corrente al telefono si blocca...quindi è inutile ;)
Io ti consiglio di farti cambiare la batteria e nel caso poi se il problema non si risolve mandare in assistenza il telefono...2 anni fa con un altro telefono avevo il tuo stesso problema...la batteria calava velocemente anzi alcune volte la carica da 80% si ritrovava al 15%...il problema era la batteria...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
legendxx89
controlla cosa è che impiega la cpu... e soprattutto controlla se la cpu va in deep sleep!
scusa siccome sono nuovo nel mondo android, mi diresti come posso vedere queste cose?
Grazie
-
No.. non é fallato.. tu hai solamente la fortuna di beccare il momento in qui arriva al 100% tutti i nostri telefoni arrivano al 100 ma il telefono durante la carica appena arriva al 100% scarica il 2-3% x non sovraccaricare il cell dunque dipende dal momento in cui si prende il telefono... puoi capitare che tutta la notte è stato caricato e poi si trova al cell al 97% sempre per il discorso di scarica del 2-3%... se guardate su internet trovate fonti..:)
-
ragazzi l'ho appena mandato in assistenza...vediamo che ci dicono...max una 15ina di gg e me lo dovrebbero ridare
cmq penso di comprarmi il caricatore per auto originale samsung...dicono che i pezzi originali siano più performanti...è vero??
nel senso...se io carico il cell con pezzi originali samsung oppure con pezzi uguali comprati al cinese cambia qualcosa??
-
Quote:
Fireblast
ragazzi l'ho appena mandato in assistenza...vediamo che ci dicono...max una 15ina di gg e me lo dovrebbero ridare
cmq penso di comprarmi il caricatore per auto originale samsung...dicono che i pezzi originali siano più performanti...è vero??
nel senso...se io carico il cell con pezzi originali samsung oppure con pezzi uguali comprati al cinese cambia qualcosa??
Non so se cambia qualcosa ma io non rischierei 700€ di telefono con caricatori non originali...uno sbalzo di corrente o altro può provocare danni irreparabili
-
Io ho sempre usato in auto accessori non originali dal primo galaxy S. Mai successo niente! E continuo ad usarli ora. Anzi ora che ci penso quello che ho in macchina e della sony Ericsson!
:D