Visualizzazione stampabile
-
Ciao raga...sono l'unico che non è contento della batterai?:(
Io non lo uso in modo stremato, almeno credo....
3G sempre attivo, navigo, chatto, raramente scarico app, zero telefonate e zero sms,o comunque ben poche, gps attivo raramente.
Come mai sono arrivato a caricarlo quasi 2 volte al giorno????
Oltretutto ho notato che spendo abbastanza batteria quando è in standby. Cercando, ho letto di un errore da casa Samsung, hanno tarato la batteria a 34 mA al posto di 3.4mA in standby, questo spiegherebbe il mio problema, ma per il resto, la batteria mi sta deludendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabricio
Ciao raga...sono l'unico che non è contento della batterai?:(
Io non lo uso in modo stremato, almeno credo....
3G sempre attivo, navigo, chatto, raramente scarico app, zero telefonate e zero sms,o comunque ben poche, gps attivo raramente.
Come mai sono arrivato a caricarlo quasi 2 volte al giorno????
Oltretutto ho notato che spendo abbastanza batteria quando è in standby. Cercando, ho letto di un errore da casa Samsung, hanno tarato la batteria a 34 mA al posto di 3.4mA in standby, questo spiegherebbe il mio problema, ma per il resto, la batteria mi sta deludendo.
Se leggi qualche riga dietro capisci che non sei per niente l'unico xD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, anch'io avevo un forte consumo di batteria in stand by, e in un'ora scendeva di parecchio. Ho provato a disattivare Viber (ne ho bloccato l'avvio) e a lasciare solo whatsapp attivo. Risultato: connessione 3g attiva, notifiche push wathsapp e facebook messenger attive, telefono acceso alle 8.30 (carica al 100 %) e alle 11.50 sta ancora al 95%. Secondo me era Viber che ciucciava batteria come un dannato. Se l'avete installato (la maggior parte di noi lo usa) provate a bloccarne l'avvio per un giorno e vedete se la situazione migliora.
Con l'iPhone 4 a volte non ricevevo le notifiche di viber, quindi lo lasciavo girare in background. Anche lì la batteria durava molto meno.
Fatemi sapere :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattia315
Guarda io ho disattivato tutto... TUTTO
nfc, sensore di movimento, risparmio energetico sempre attivo ( con tutti i campi attivati) e qualsiasi altra cosa che potevo de-spuntare
Che ci possiamo fare... Proviamo ad aspettare il prossimo aggiornamento! Ma non parliamo troppo di aggiornamenti e cose così che sennò andiamo off topic e mi bastonano di nuovo ahah
Edit: prova a usare solo la 2G, non ne risenti in qualità di ricezione ( ma solo in qualità di navigazione sotto copertura di qualche operatore) e la batteria ne giova abbastanza
Non aspettarti granché... Ma meglio di niente
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Però come dice un mio amico che ha il cell. concorrente al nostro...che ti sei comprato.a fare lo smartphone se poi disattivi tutto??sarebbe come non averlo proprio...,ed un pò gli dò ragione...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Elios82
Ciao ragazzi, anch'io avevo un forte consumo di batteria in stand by, e in un'ora scendeva di parecchio. Ho provato a disattivare Viber (ne ho bloccato l'avvio) e a lasciare solo whatsapp attivo. Risultato: connessione 3g attiva, notifiche push wathsapp e facebook messenger attive, telefono acceso alle 8.30 (carica al 100 %) e alle 11.50 sta ancora al 95%. Secondo me era Viber che ciucciava batteria come un dannato. Se l'avete installato (la maggior parte di noi lo usa) provate a bloccarne l'avvio per un giorno e vedete se la situazione migliora.
Con l'iPhone 4 a volte non ricevevo le notifiche di viber, quindi lo lasciavo girare in background. Anche lì la batteria durava molto meno.
Fatemi sapere :-)
Io pure ho notato qlks su viber ke non andava bene...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Potrebbero esserci batterie difettose o comunque meno prestanti? Io non sono molto soddisfatto della durata del mio, quasi mi viene voglia di acquistare un'altra batteria..
-
Quote:
Macchinista
Potrebbero esserci batterie difettose o comunque meno prestanti? Io non sono molto soddisfatto della durata del mio, quasi mi viene voglia di acquistare un'altra batteria..
Può anche darsi. Quando avevo S2 c'era gente che con tutto stock riusciva ad arrivare a sera mentre a me si scaricava dopo una decina di ore con uso moderato. Quindi è anche probabile che ci siano batterie poco efficienti in un lotto di telefoni. Adesso appena la mia batteria arriva al 40% la tolgo e ci metto quella nuova che ho così vedo se c'è qualche differenza. (p.s comunque la mia batteria è abbastanza performante.)
-
Quanto costa quella del galaxy? Forse sono ot :-(
C'è qualche programma che legge tensioni, amperaggi?
-
Con l ultimo aggiornamento no brand la batteria si carica fino al 100% ma dura metà giornata mentre con il precedente aggiornamento si caricava fino al 99% ma durava piu del doppio cioé fino a serata con lo stesso utilizzo é normale ciò?
-
Io ho notato l'esatto contrario.
-
Allora ragazzi, dopo averlo tenuto acceso 12 ore vi confermo che, nel mio caso, il problema era Viber. E' sceso solamente del 23 % nell'arco della giornata, cosa inimmaginabile fino a ieri con viber attivo (avrei consumato almeno il doppio senza far NULLA). Ora si ragiona, mi ritengo soddisfatto della batteria :-)
-
Io ho aggiornato e rifatto root..nulla sembra cambiato..anche il 100% famoso..dopo 5 min cala fino a 99 98...quindi come se ik bug del 99 non ci fosse stato..
-
Io non ho nemmeno viber ma dura poco la batteria
-
Ma viber cosa centra? Mah..
-
Quote:
AlbyXR
Ma viber cosa centra? Mah..
Androidiani App
Che tiene le notifiche attive consumando di più.
Anche se di solito programmi come whatsapp e viber non è che consumano più di tanto.
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
-
Dura poco quanto? Io ho what up e son al 42% ora..l ho caricato ieri sera..quindi direi ottimo con l uso che ne faccio..risparmio energetico attivo e luminositá automatica..
-
1 allegato(i)
Io dopo l'ultimo aggiornamento con no brand e dopo un bel hard reset tutto benissimo sono davvero entusiasto
Ho whats app e mail in push e 25 minuti di telefonate
Ecco i risultati http://img.tapatalk.com/53d3cfc9-d50a-2b7a.jpghttp://img.tapatalk.com/53d3cfc9-d515-eeb7.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Io sono seriamente preoccupato del mio galaxy. Sto sempre più pensando all'acquisto di una batteria aggiuntiva da provare in alternativa a quella originale! Ho visto che sul sito galaxy, quando ce ne saranno ancora, costa 29€.
Cell accesso da 14h e 30, di cui 50 minuti di schermo on, 5 minuti di chiamate vocali, 5 su facebook, una puntatina su internet, wi fi attivo ( ma niente download tranne le sincro di gmail e face) per 9h e sono al 52% di batteria ora... fanno pena i miei risultati, no?
E' la prima scarica dopo deep clean, con rom foxhound 1.4 e kernel phenonenal medium! Ho installato solo facebook per ora, proprio per vedere come si comporta il tel senza tanti programmi!
-
Quote:
Macchinista
Io sono seriamente preoccupato del mio galaxy. Sto sempre più pensando all'acquisto di una batteria aggiuntiva da provare in alternativa a quella originale! Ho visto che sul sito galaxy, quando ce ne saranno ancora, costa 29€.
Cell accesso da 14h e 30, di cui 50 minuti di schermo on, 5 minuti di chiamate vocali, 5 su facebook, una puntatina su internet, wi fi attivo ( ma niente download tranne le sincro di gmail e face) per 9h e sono al 52% di batteria ora... fanno pena i miei risultati, no?
E' la prima scarica dopo deep clean, con rom foxhound 1.4 e kernel phenonenal medium! Ho installato solo facebook per ora, proprio per vedere come si comporta il tel senza tanti programmi!
Ma monta tutto stock e guarda i miei risultati con wifi sempre acceso tutte le ore che lo ho acceso
E comunque ha cominciato ad andare molto bene dopo hard reset fatto a batteria al 100% carico
Ciao
-
Sicuramente la ROM stock consuma di meno, il kernel direi di no. Comunque tu avevi il wi fi attivo? Nel mio caso, senza wi fi, al termine delle 9 h di lavoro la batteria cala di un 20%, con il wifi sicuramente di più! Comunque non mi spiego come mai altra gente con la stessa configurazione mia arrivi a fare più di 24 h di tel acceso e 4h di screen on.
La batteria sembra avere non dico il 50% ma il 40% in meno di durata rispetto ad altri galaxy
-
Vi sembrerà strano, ma a me l'applicazione Androidiani mi dava battery drain.
-
Quote:
Macchinista
Sicuramente la ROM stock consuma di meno, il kernel direi di no. Comunque tu avevi il wi fi attivo? Nel mio caso, senza wi fi, al termine delle 9 h di lavoro la batteria cala di un 20%, con il wifi sicuramente di più! Comunque non mi spiego come mai altra gente con la stessa configurazione mia arrivi a fare più di 24 h di tel acceso e 4h di screen on.
La batteria sembra avere non dico il 50% ma il 40% in meno di durata rispetto ad altri galaxy
Ciao certo wifi sempre acceso tutto il giorno e qualche cenno di 3g..... Tanto per dire da prima ad adesso ho fatto un altra mezz'ora di schermo in automatico e sono al 64% ma ho risposto sempre con il galaxy.....
-
Sbalordito :-) complimenti! Il consiglio che dai tu, ovvero di provare tutto stock è ottimo e giusto, ma non capisco chi ha i miei mod come faccia a fare risultati molto migliori! La mia batteria fallata e con il 40% di durata in meno delle altre? Quando raggiungo il 100% di carica faccio il wipe battery stats e poi provo un po' di cicli senza fare nulla così da farlo stabilizzare. Fino adesso, solo una volta ho fatto 4 ore e 30 di screen on, le altre volte molto meno e non capisco come mai non riesco a ripetermi. Ieri pomeriggio ho reinstallato la rom dopo un deep clean, appositamente senza programmi aggiuntivi tranne face, ed i risultati sono scarsi
-
Salve a tutti vi seguo con attenzione ma il mio galaxy questi tempi non li fa! 3 ore sul tavolo schermo spento risparmio energetico on luminosità auto wi-fi spento ed ero al 75%.
Mi viene un dubbio hard reset?
-
Io invece dell'aggiornamento sono contento ma anche un pò interdetto.
In stand by ha avuto un miglioramente della batteria netto.
Prima di notte in modalità aereo (a casa lo tengo sempre così) e wifi acceso senza sincronizzazioni attive aveva un un consumo di circa 0,7 - 0,8% all'ora, tipo 8% di batteria circa in 10 ore.
Ora nelle stesse condizioni in 10 ore mi consuma l'1% strepitoso!
Il consumo con display accesso invece mi sembra leggermente peggiorato, mi sembra che utlizzandolo si consumi più velocemente.
Come dicevo sono interedetto... Per il resto non noto grandi differenze con il precedente firmware fluidità di sistema pressochè invariata.
-
La mia batteria ha questo seriale: AA1C629OS/2-B e risulta prodotta il 20 giugno. Le vostre sono più recenti?
-
No il wifi non lo uso e comunque faccio lo stesso uso solo che prima arrivavo alle 10 di sera adesso alle 16, non voglio fare hard reset perche mi scoccio poi a riconfigurare tutti gli account
-
Quote:
Macchinista
Sbalordito :-) complimenti! Il consiglio che dai tu, ovvero di provare tutto stock è ottimo e giusto, ma non capisco chi ha i miei mod come faccia a fare risultati molto migliori! La mia batteria fallata e con il 40% di durata in meno delle altre? Quando raggiungo il 100% di carica faccio il wipe battery stats e poi provo un po' di cicli senza fare nulla così da farlo stabilizzare. Fino adesso, solo una volta ho fatto 4 ore e 30 di screen on, le altre volte molto meno e non capisco come mai non riesco a ripetermi. Ieri pomeriggio ho reinstallato la rom dopo un deep clean, appositamente senza programmi aggiuntivi tranne face, ed i risultati sono scarsi
facebook è IL MALE per la batteria.
-
Quello che mi chiedo io è:possibile che dopo 8 ore di notte con tutto disattivato e con deep sleep pari al 98%...in soli 12 minuti di utilizzo della CPU abbia consumato il 9%???vedendo dalla batteria c'è stata abbbastanza attività lunga che contando sono anche 9 barrette blu...come faccio a capire cosa lo attivi?con betterbatterystats o qlk altro suggerimento??grazie...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Io parlando con developer android e venditori di cel stamattina ci son un pò rimasto ..parlando di batteria entrambi mi han detto..secondo te quelli che smanettano continuamente con rom. Wipe battery, wipe cache e dalvik e chi più ne ha ne metta al cel fa bene? La batteria si sballa sempre di più e tutto il software che la controlla anche in modo permanente..
-
Se prima ero indeciso se cambiare rom ora con root sento giá che basta ed avanza..
-
Quote:
AlbyXR
Io parlando con developer android e venditori di cel stamattina ci son un pò rimasto ..parlando di batteria entrambi mi han detto..secondo te quelli che smanettano continuamente con rom. Wipe battery, wipe cache e dalvik e chi più ne ha ne metta al cel fa bene? La batteria si sballa sempre di più e tutto il software che la controlla anche in modo permanente..
Androidiani App
hahahaha,
certo che al giorno d'oggi la professionalità in questo paese è proprio sconosciuta ai più!
Come fa un software (che per definizione è sostituibile in toto) a sballarsi in modo permanente? Si prende lsd e cocacola?
Dai su, siamo seri, per favore :)
-
Spiegati mocassino..quindi tu che smanetti non credi a queste affermazioni e pensi che siano poco professionali..uno programma e l altro lavora in ubisoft..
-
Quote:
AlbyXR
Spiegati mocassino..quindi tu che smanetti non credi a queste affermazioni e pensi che siano poco professionali..uno programma e l altro lavora in ubisoft..
Androidiani App
diciamo che sono affermazioni paradossali, forse sono state riferite male, non so, ma dire che un software si "sballa definitivamente" è ridicolo, oltre che stupido.
Prendi un pc: se lo formatti una volta al giorno per due anni probabilmente non gli farà bene e anche la piccola batteria della sua scheda madre, se gli cambi ogni giorno il bios mettendo dei bios moddati, forse si consumerà più in fretta, però stiamo parlando di eccessi, di situazioni parossistiche.
Comunque questo thread non è nella sezione modding, quindi non è giusto parlarne qui.
Chiudo dicendo solamente due cose: il modding di per sé non nuoce assolutamente, se fatto con le dovute cautele (ovviamente) e che sempre con le dovute cautele si può migliorare (anche se in misura decisamente inferiore) prestazioni e consumi del proprio device anche senza modding.
-
Io credo che quest'ultimo aggiornamento sia davvero buono
Stanotte ho tenuto il telefono acceso ma con wifi spento e dati spenti
Avevo il 62 dopo 9 ore il 59....
Adesso con wifi acceso da stamattina 15 minuti di telefonate Ecco...
http://img.tapatalk.com/57164420-9c95-f7ac.jpghttp://img.tapatalk.com/57164420-9ca4-cc8e.jpg
-
Io davvero non so come fate!!!
Se ho il cellulare al 100% e vado a dormire con wifi acceso e sincronizzazione al mattino avro max 90%!!! a me la batteria dura parecchio...
Ma nel desktop tenete molti widget? secondo me può dipendere anche da quello!
-
Quote:
fedemiglio
Io davvero non so come fate!!!
Se ho il cellulare al 100% e vado a dormire con wifi acceso e sincronizzazione al mattino avro max 90%!!! a me la batteria dura parecchio...
Ma nel desktop tenete molti widget? secondo me può dipendere anche da quello!
Certo che può!
Ora, ovviamente uno smartphone va usato come uno smartphone, non come un cellulare, va bene, ma non si può pretendere di avere decine di app attive e la batteria che dura in eterno!!
Molti widget sono delle vere e proprie app in esecuzione che, a seconda dell'app e di come è configurata, drena batteria a più non posso. Poi ci sono le app male ottimizzate (facebook su tutte: è una fogna di applicazione fatta male che drena batteria come poche altre), o quelle che non è possibile settare in maniera meno invasiva (cioè, per esempio, le app delle quali non è possibile regolare il periodo di sincronizzazione).
Bisogna essere smart per riuscire ad ottimizzare uno smartphone!!! :D
-
Io non so come fate.. Io se lo stacco alle 10:00 di mattina al massimo arrivo alle 8:00 di sera, usando solo messaggi e poco ma veramente poco internet.. E ieri sera mi è capitato di uscire di casa con l'80% alle 9 e quando sono tornato a casa dopo 3 ore e mezza senza usarlo per niente avevo il 40%
-
Quote:
ViAdp10
Io non so come fate.. Io se lo stacco alle 10:00 di mattina al massimo arrivo alle 8:00 di sera, usando solo messaggi e poco ma veramente poco internet.. E ieri sera mi è capitato di uscire di casa con l'80% alle 9 e quando sono tornato a casa dopo 3 ore e mezza senza usarlo per niente avevo il 40%
Androidiani App
Formatta tutto usalo originale e vedi se cambia qualcosa....credo hai qualche prg che mangia assai.
ciao
-
A me dipende. Delle volte con rete attiva senza dati e wifi consuma in 8 ore 1-2% delle volte un pò di più. Ad esempio stanotte in offline stranamente mi ha consumato il 5% di batteria cosa che solitamente non accade. Evidentemente dipende da come gli girano al cell. roftl