Visualizzazione stampabile
-
Uhm hai percaso installato qualche programma particolare (tipo antivirus)? Il gps è spento? La connessione dati è auto per la tipologia? Lo riavii una volta al giorno? A me dura sulle 15 ore..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE]
Sì ho installato Norton e Avg, GPS spento e lo riavvio si ma non una volta al giorno sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da
ViAdp10
Sì ho installato Norton e Avg, GPS spento e lo riavvio si ma non una volta al giorno sempre
Norton E avg?
beh, ti credo che la batteria cala :)
Nei hai installati due e entrambi pesantucci.
-
Quote:
ViAdp10
Uhm hai percaso installato qualche programma particolare (tipo antivirus)? Il gps è spento? La connessione dati è auto per la tipologia? Lo riavii una volta al giorno? A me dura sulle 15 ore..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sì ho installato Norton e Avg, GPS spento e lo riavvio si ma non una volta al giorno sempre[/QUOTE]
Beh la risposta senza dubbio è evidente. Elimina quei 2 sacchi si cemento e risolvi
-
altra batteria per GS3?!
Quote:
larion
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il post.
Qualcuno di voi ha avuto modo di porvare qualche batteria, ancora non ufficiali samsung (purtroppo), con amperaggio maggiore?
Tipo su ebay c'è un post in cui si vende una batteria da 2950mAh per il GS3...ma ho seri dubbi sulle reali capacità e apprezzerei dei riscontri se chi avesse provato qualcosa del genere.
Grazieeeeee
Nessuno ha provato queste batterie?
-
Quote:
larion
Nessuno ha provato queste batterie?
io no, mi dispiace
-
Scusate, volevo chiedervi una cosa.
Io carico il cellulare durante la notte e quindi il caricabatteria è collegato tutta la notte.
Però, sul libretto di istruzioni c'è scritto che una volta terminata la carica bisogna staccare il caricabatteria dal cellulare.
Voi come fate?
Grazie
-
Grazie sia a Mocassinio che a Xen0n.. Ma una volta cancellati non ho bisogno di nessun programma per proteggere il telefono?
-
Quote:
ViAdp10
Grazie sia a Mocassinio che a Xen0n.. Ma una volta cancellati non ho bisogno di nessun programma per proteggere il telefono?
beh, usare addirittura due antivirus mi pare eccessivo. Inoltre il norton è famigerato per la sua pesantezza (almeno su pc, non so su mobile).
Io, per dire, uso lookout da tempo e mi trovo bene.
-
Adesso li ho cancellati tutti e due proprio per vedere se il problema é questo. Ma per adesso la batteria continua a calare a vista d'occhio. L'ho staccato verso le 10:15 e adesso é già al 93%.
Quote:
mocassino
beh, usare addirittura due antivirus mi pare eccessivo. Inoltre il norton è famigerato per la sua pesantezza (almeno su pc, non so su mobile).
Io, per dire, uso lookout da tempo e mi trovo bene.
-
Lockout? É gratis? Io avast..influisce molto sulla batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
AlbyXR
Lockout? É gratis? Io avast..influisce molto sulla batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non ricordo se ci sono anche versioni gratis di lookout, io l'ho acquistato per un anno.
Comunque non sono un esperto di antivirus, eh: so solo che norton (su pc) è un mattone della miseria e che su mobile due antivirus insieme sono veramente troppi.
Inoltre so che lookuot mi incide nei consumi della batteria per un 3-4% al massimo (in un ciclo di 36 ore)
Quote:
ViAdp10
Adesso li ho cancellati tutti e due proprio per vedere se il problema é questo. Ma per adesso la batteria continua a calare a vista d'occhio. L'ho staccato verso le 10:15 e adesso é già al 93%.
Guarda, il battery drain può dipendere da un'infinità di cose. Bisognerebbe monitorare i processi in background che sono attivi (non solo le app, eh: i processi) nel corso del tempo.
-
Potresti dirmi come fare? Il problema é che vengo da Iphone e di Android ci capisco davvero poco. E infatti mi scuso per l'ignoranza.
-
Inizia ad andare in impostazioni e guarda l assoribimento di dati da parte delle app. Ed in gestisci app guarda quante ne hai in esecuzione nonostante non siano aperte.guarda se cè qualcosa di anonalo.. aggiorna il cel se non l hai ancora fatto..prova a pulire ram e cache.
Attiva il risparmio energia.
Prova a farlo scaricare fino al 4-5% e caricalo senza usarlo e farlo scaldare fino al 100% così magari si stabilizza la batteria..
Prova e facci sapere..
-
Ho visto ed effettivamente le applicazioni che assorbono dati sono molte anche se non le uso, e in gestione applicazioni le applicazioni in esecuzione sono tante ed io ne uso al massimo due o tre.. Comunque ho il risparmio energetico sempre attivo con la luminosità al minimo.. Ho provato già a farlo scaricare al 5-6% e poi a farlo ricaricare fino al 100% e non é cambiato niente. Comunque quello che mi consuma più batteria é sempre lo schermo che supera sempre il 50% anche se lo uso poco il telefono e ce l'ho bloccato e poi lo stand by cella.
-
È normale il surriscaldamento ?
-
Scusate ma da dove devo andare per liberare la ram?
-
E' inutile liberare la ram perchè dopo subito torna occupata. Lascia fare tutto ad android.
-
Quote:
mattia315
Scusate ma da dove devo andare per liberare la ram?
Androidiani App
come dice giustamente linuxx è abbastanza inutile liberare la ram, perché molti processi ripartono (quindi liberare la ram "ad mentula canis" alla lunga fa consumare più batteria di quanta non ne faccia risparmiare).
Tuttavia è pur vero che ci sono alcune (purtroppo molte) app che non hanno nessun modo per chiudersi, ossia non si chiudono né con il pulsante "indietro", né con un comando all'interno dell'app (non è un problema di android, ma di chi fa le app!!). In quel caso, e solo in quel caso, se vogliamo chiuderle possiamo usare il task manager stock di android: tieni premuto il tasto home, ti appariranno le app recenti e, in basso a sinistra, il pulsante "Gestione attività". Una volta premutolo avrai alcune schede disponibili: tappa sulla scheda RAM e poi "cancella memoria".
In questo modo chiuderà TUTTE le app attive (per un attimo pure il launcher). Quasi tutte ripartiranno, tranne quelle che hai installato tu e che non si chiudono in nessun altro modo ;)
-
Quote:
ViAdp10
Ho visto ed effettivamente le applicazioni che assorbono dati sono molte anche se non le uso, e in gestione applicazioni le applicazioni in esecuzione sono tante ed io ne uso al massimo due o tre.. Comunque ho il risparmio energetico sempre attivo con la luminosità al minimo.. Ho provato già a farlo scaricare al 5-6% e poi a farlo ricaricare fino al 100% e non é cambiato niente. Comunque quello che mi consuma più batteria é sempre lo schermo che supera sempre il 50% anche se lo uso poco il telefono e ce l'ho bloccato e poi lo stand by cella.
ti consiglio di fare moltissima attenzione ad una cosa: tappa sul grafico della batteria, visualizzerai delle strisce blu: ecco la striscia di attivo e la striscia di schermo devono coincidere. Se il tuo telefono è attivo anche quando lo schermo è spento, allora c'è qualcosa che non va (a meno che tu non stessi ascoltando musica, per esempio, allora sarebbe normale che lo schermo fosse spento e il telefono attivo)
-
Oppure senza dover tenere premuto sempre il tasto home per il task manager/gestione attività si può installare dal play store il collegamento come c'era su S2.
Qui il link:
https://play.google.com/store/apps/d...2ttYW5hZ2VyIl0.
-
Quote:
DavideMelotti
È normale il surriscaldamento ?
Androidiani App
Dipende: che domanda è?
È più che normale se stai giocando per un'ora a final fantasy che il cell si riscaldi
non è normale se stai a telefono in stand by che non sta facendo nulla al fresco degli ulivi :D
-
Quote:
Linuxx
Esatto :D come si può vedere dalla mia home (che ho in firma) io ce l'ho a portata di mano ;)
-
Dannato mocassino mi rubasti l'idea! :bd: :bd: roftl roftl
-
Quote:
Linuxx
Dannato mocassino mi rubasti l'idea! :bd: :bd: roftl roftl
figurati se un paranoico dei consumi (come sono io) non aveva a portata di mano quello e, poco più in basso, fast reboot :D
-
Quote:
Originariamente inviato da mocassino
come dice giustamente linuxx è abbastanza inutile liberare la ram, perché molti processi ripartono (quindi liberare la ram "ad mentula canis" alla lunga fa consumare più batteria di quanta non ne faccia risparmiare).
Tuttavia è pur vero che ci sono alcune (purtroppo molte) app che non hanno nessun modo per chiudersi, ossia non si chiudono né con il pulsante "indietro", né con un comando all'interno dell'app (non è un problema di android, ma di chi fa le app!!). In quel caso, e solo in quel caso, se vogliamo chiuderle possiamo usare il task manager stock di android: tieni premuto il tasto home, ti appariranno le app recenti e, in basso a sinistra, il pulsante "Gestione attività". Una volta premutolo avrai alcune schede disponibili: tappa sulla scheda RAM e poi "cancella memoria".
In questo modo chiuderà TUTTE le app attive (per un attimo pure il launcher). Quasi tutte ripartiranno, tranne quelle che hai installato tu e che non si chiudono in nessun altro modo ;)
Grazie! So benissimo che devo lasciare lavorare il telefono per conto suo... Ma mi serviva proprio per il motivo da te citato ;)
-
Qui ce qualcosa che non quadra!! Chi mi aiuta?http://img.tapatalk.com/9712de20-38c7-e079.jpg
-
Quote:
musgo
Qui ce qualcosa che non quadra!! Chi mi aiuta?
Eh: you need BBS old boy ;)
Hai evidentemente dei wakelocks che ti tengono il telefono attivo (a meno che tu non abbia cose tipo la sincronizzazione sempre attiva o altre cose che ti mantengono il telefono attivo anche quando lo schermo è spento, come si vede dalla figura che hai postato)
Però credo che sia più adatto l'omologo thread della sezione modding per questo argomento, visto che poi per agire compiutamente contro i wakelock temo che sia indispensabile il root (mi correggano i moderatori se mi sbaglio)
-
ragazzi vi porgo una domanda....è normale che dopo l'ultimo aggiornamento di firmware la batteria "sembra" durarmi un po di meno???
così come per la carica ci mette il doppio del tempo?? (da acceso) mentre da spento ancora devo provare!
tenete conto che ho sempre la connessione dati attiva....e in media la batteria del mio s3 mi dura se sfruttato bene sulle 12 ore! (questo prima dell'ultimo aggiornamento) ora invece non saprei....ma ho come l'impressione che duri di meno....:S
-
Io come tanti altri ho notato una durata migliore.
-
Il surriscaldamento é normale???
-
[QUOTE=DavideMelotti;2124588]Il surriscaldamento é normale???
insisti eh? roftl
Dacci qualche dettaglio su
-
Coincidono abbastanza, non del tutto ma quasi..
Quote:
mocassino
ti consiglio di fare moltissima attenzione ad una cosa: tappa sul grafico della batteria, visualizzerai delle strisce blu: ecco la striscia di attivo e la striscia di schermo devono coincidere. Se il tuo telefono è attivo anche quando lo schermo è spento, allora c'è qualcosa che non va (a meno che tu non stessi ascoltando musica, per esempio, allora sarebbe normale che lo schermo fosse spento e il telefono attivo)
-
Quote:
ViAdp10
Coincidono abbastanza, non del tutto ma quasi..
beh, questa già è una cosa buona ;)
-
Mattia sai se nessuno risponde ; se non lo sai bastava stare zitti..
-
Quote:
DavideMelotti
Mattia sai se nessuno risponde ; se non lo sai bastava stare zitti..
Androidiani App
il fatto è che tu non hai letto che qualcuno ti ha risposto, per questo mattia ti ha scherzosamente risposto in quel modo
-
Ho notato ora scusate.. comunque si suriscalda mentre é in carica anche il carica batterie scotta
-
Quote:
DavideMelotti
Ho notato ora scusate.. comunque si suriscalda mentre é in carica anche il carica batterie scotta
Androidiani App
caricabatterie originale?
-
Quote:
Sephiroth87xz
Guarda un consiglio disinstalla sti programmi per killare app o aumentare ram, sono quelli il più delle volte a causare problemi io ne ho scaricato uno che si chiamava powerdefender e mi trovato cali anche fino al 15% improvvisi, mentre ora io col wifi sempre attivo notifiche e connessione dati attiva ho perso regolamente massimo il 5% in tutta la notte(8-10 ore a seconda del giorno) da quando l'ho comprato, oggi sono stato quasi 1 ora e mezza su internet(browser base e app di youtube) e una mezz'ora a giocare con l'emulatore della psx, sta acceso da 6 ore e 27 min e sto all'80%.
Il tutto senza app strane a creare problemi.
haì un note o un s3?
-
Sì ma resta il fatto che adesso dopo 8 ore di uso più che moderato mi ritrovo al 20%. Mi scuso per l'ignoranza ragazzi ma chiedo aiuto a voi che ne capite molto più di me
Quote:
mocassino
beh, questa già è una cosa buona ;)
-
Originale, ma lo fa anche ad un mio amico