Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scardy
Quale procedura hai applicato? quella per ricalibrare la batteria o la ricarica normale?
Entrambe ...
Come la guida suggerisce (a pag. 2) ... ho calibrato per le prime due ricariche .... e poi ricarica normale.
In generale comunque il trucco fondamentale è accendere il telefono con il caricatore ancora attaccato ... e non staccarlo prima di due minuti !
Se fai questo ... già ti accorgi della differenza !
Incredibile come due minuti = due ore in più !
-
Androidiani visto ke la mia prima ricarica nn avevo fatto scaricare il telefono e l'ho fatto restare per 12 ore e mi è durato 6 ore invece la seconda ricarica l'ho fatto scaricare completamente e l'ho fatto restare 1 ora in più di quanto dovrebbe e mi è durato 8 ore, dico può darsi visto che era la prima volta il telefono è durato di meno oppure tutti quelli ke dicono ke facendo scaricare il telefono si rompa vogliono invece far rompere il telefono non facendolo scaricare ?
-
Ma il ciclo di calibrazione della batteria conviene farlo anche sulle batterie nuove?......mi sono fatto cambiare la batteria e ora sto rifacendo i cicli di carica x batterie nuove, faccio una calibrazione secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando Androidiani App
-
Quote:
manuel71
Ma il ciclo di calibrazione della batteria conviene farlo anche sulle batterie nuove?......mi sono fatto cambiare la batteria e ora sto rifacendo i cicli di carica x batterie nuove, faccio una calibrazione secondo voi?
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando
Androidiani App
Beh no ... i primi 6/7 cicli di una batteria nuova dovrebbero essere ... carica per 8 ore di seguito ... e quando all'1%~2% ... spegni e ricarichi.
Poi dopo un mese ... vai con la calibrazione e la rifai ogni mese.
-
ok grazie
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando Androidiani App
-
Oggi con grande sorpresa la batteria sta durando molto, staccato dal caricabatterie ieri sera alle 24 poi spento, riacceso stamattina alle 7 ed ora sono le 19 e ho ancora 76% di carica, l'uso che ho fatto è sempre lo stesso degli altri giorni, connessioni dati sempre acceso, letto e inviato alcune mail una 20ina di whatsapp, una 10ina di SMS e qualche telefonata, l'unica cosa che ho modificato e la luminosità messa in automatico e disinstallato alcune applicazioni
-
Quote:
Filix1976
Oggi con grande sorpresa la batteria sta durando molto, staccato dal caricabatterie ieri sera alle 24 poi spento, riacceso stamattina alle 7 ed ora sono le 19 e ho ancora 76% di carica, l'uso che ho fatto è sempre lo stesso degli altri giorni, connessioni dati sempre acceso, letto e inviato alcune mail una 20ina di whatsapp, una 10ina di SMS e qualche telefonata, l'unica cosa che ho modificato e la luminosità messa in automatico e disinstallato alcune applicazioni
che applicazioni hai disinstallato per migliorara?
-
Quote:
maverikj7
che applicazioni hai disinstallato per migliorara?
Le app che ho disinstallato sono: sky guida TV, sportmediaset, wallpeper impessionante, 1-click più pulito (al 99% era questa), just dance.
-
ritorno con i miei problemi di consumo...
dunque ho acquistato dal market Battery monitor pro della 3c per verificare i consumi in standby ( per me il problema sta li) e con un log registrato ogni minuto ho notato che consuma da 27 a 115 ma.
Provendendo dal htc dhd dove in standby facevo mediamente 1-3 la cosa mi puzza molto....
Io sono configurato con la rom aggiornata stock di vodafone, senza nulla di attivo(wifi,gps,bluetooth) e con la rete fissa in 2g.
Qualcuno di voi ha fatto prove simili alla mia ?
Io non ho mai avuto un samsung come cel android, ma vogli sperare che non sia la normalità :)
Fatemi sapere, nel frattempo cerco di indagare su quali processi sono attivi.
Grazie
-
Quote:
dvdtech
ritorno con i miei problemi di consumo...
dunque ho acquistato dal market Battery monitor pro della 3c per verificare i consumi in standby ( per me il problema sta li) e con un log registrato ogni minuto ho notato che consuma da 27 a 115 ma.
Provendendo dal htc dhd dove in standby facevo mediamente 1-3 la cosa mi puzza molto....
Io sono configurato con la rom aggiornata stock di vodafone, senza nulla di attivo(wifi,gps,bluetooth) e con la rete fissa in 2g.
Qualcuno di voi ha fatto prove simili alla mia ?
Io non ho mai avuto un samsung come cel android, ma vogli sperare che non sia la normalità :)
Fatemi sapere, nel frattempo cerco di indagare su quali processi sono attivi.
Grazie
Sono andato su xda a leggere un po e sembra che il nuovo firmware BLFB migliori sensibilmente la situazione.