Visualizzazione stampabile
-
Ieri a me signori finalmente ho provato l'uso intensissimo... per poco non sono arrivato a casa... ero al 9%..... ed è crollata di botto dal 24 al 9%...
Però da ieri mattina alle 7... 35 minuti di chiamate... sms con whatsapp circa in media 2 o 3 all'ora... ho caricato due film in wi-fi ... e poi internet e giochi sempre attivi dalle 10 alle 12... CREDO di non potermi lamentare voi che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xinxx
Ieri a me signori finalmente ho provato l'uso intensissimo... per poco non sono arrivato a casa... ero al 9%..... ed è crollata di botto dal 24 al 9%...
Però da ieri mattina alle 7... 35 minuti di chiamate... sms con whatsapp circa in media 2 o 3 all'ora... ho caricato due film in wi-fi ... e poi internet e giochi sempre attivi dalle 10 alle 12... CREDO di non potermi lamentare voi che ne pensate?
Quindi, quante ore hai fatto? Non ho capito...
-
Sai che anche a me ieri sera è scesa dal 25% al 6%? Stavo vedendo i calci di rigore degli europei sotto rete 3g grazie all'applicazione Rai euro 2012 (tra l'altro qualità davvero ottima). Si era bloccato sui 25%,ma devo dire che anche io sono soddisfatto della durata.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
rmwolf
Quindi, quante ore hai fatto? Non ho capito...
dalle 7 del mattino alle 12 e 30 di sera.
Utilizzo:
35 minuti di chiamate credo però siano state di più ora che ricordo ho chiamato anche più volte il 4040 e il 133 ecc...
SMS con whatsapp 2 o 3 all'ora...
1 mess hey tell
ho caricato due film in wi-fi e scaricato due app... diciamo lasciato in wi-fi 1 oretta totale
INFINE dalle 10 di sera alle 12 e 30 internet ho acquistato un cell su ebay... e giochi quindi schermo fisso acceso.
Ora che ci penso credo un ottimo risultato no ?
-
-
Ho letto sul blob qui su androidiani che il consumo anomalo della batteria è dato dall'errore di un file...e che si può ovviare al problema sostituendolo con uno da scaricare,e rimandava alla guida in inglese..io non sono pratica di queste cose qualcuno di voi l 'ha fatto? Ha notato differenze? O conviene aspettare che quelli della Samsung rilascino un aggiornamento?
inviato dal mio SIII
-
Quote:
Originariamente inviato da rosyx88
Ho letto sul blob qui su androidiani che il consumo anomalo della batteria è dato dall'errore di un file...e che si può ovviare al problema sostituendolo con uno da scaricare,e rimandava alla guida in inglese..io non sono pratica di queste cose qualcuno di voi l 'ha fatto? Ha notato differenze? O conviene aspettare che quelli della Samsung rilascino un aggiornamento?
inviato dal mio SIII
Intendevo blog eh....maledetto T9
inviato dal mio SIII
-
Quote:
rosyx88
inviato dal mio SIII
Da quel che ho capito dell'articolo la modifica non risolve il problema di per sè (perchè non si sa se è stato solo un errore nella compilazione dei milliampere o la cella consuma di brutto di suo), ma serve a far visualizzare una percentuale nella norma del consumo dello standby cella. Io per sicurezza aspetterei un update ufficiale! ;)
-
Ah bene allora non faccio nulla ancora! Thank you!
inviato dal mio SIII
-
Quote:
rosyx88
Ah bene allora non faccio nulla ancora! Thank you!
inviato dal mio SIII
Di niente, se sono tempestivi come lo sono stati con il primo update si spera che col prossimo sistemino pure questo di problema. Anche perchè, personalmente parlando, nonostante questo consumo dello standby cella non mi posso lamentare affatto dell'autonomia! :D
-
Samsung Galaxy S3 e durata della batteria, un errore di calcolo?
a me pare di capire da qui che il problema, in realtà, è un non problema e che l'autonomia della batteria sia più che buona, come afferma Andreas Schnaas :)
-
1 allegato(i)
deluso dalla batteria
Faccio presente che stacco il telefono dal caricatore la mattina alle 7 e di solito verso quest'ora (13.30 ) avevo il 78/80% di batteria. Ad oggi però le cose sono cambiate. Ho cambiato gestore (prima wind, ora 3) e da 2 giorni la batteria dura veramente poco: ora sono al 66%. Di seguito vi posto uno screen.
Avrò fatto all'incirca una decina di cicli carica scarica. Praticamente tutti i giorni lo devo caricare ALMENO una volta.
l'avrò utilizzato per 10 minuti su internet. 2 telefonate per un totale di 6 minuti, una decina di sms su what's up. Secondo me consuma troppo.
Consigli?Allegato 15247
-
La tre consuma di piú perchè è fissa in umts.
Io ho avuto 3 Iphone e 4 android e il sgs3 è come batteria il migliore insieme al sgs2 con batteria da 2000.
-
Quote:
tabs78
La tre consuma di piú perchè è fissa in umts.
Io ho avuto 3 Iphone e 4 android e il sgs3 è come batteria il migliore insieme al sgs2 con batteria da 2000.
ok sono d'accordo con te però avere la batteria mezza scarica e non usarlo mi sembra un po eccessivo e ti dirò di più, quando ero 3, la batteria mi durava di più perchè qui dove sono io il segnale 3g è quasi sempre presente, a differenza di wind. Di conseguenza prima stava sempre a cercare il segnale (tant'è vero che con iphone disattivavo completamente il 3g risparmiando tantissima batteria.)
-
Probabilmente hai anche qualche applicaazione in esecuzione, che peggiora la situazione....vai nel menù a gestione applicazioni e controlla.
Ciao
-
ho già provato ma niente... ogni tanto chiudo tutto.
Poi diciamo che lo screen parla chiaro. Il consumo principale è quello della cella.
Quote:
Dani1
Probabilmente hai anche qualche applicaazione in esecuzione, che peggiora la situazione....vai nel menù a gestione applicazioni e controlla.
Ciao
-
Da ieri ho notato nel consumo batteria una voce BroadcomMEMsService, ha consumato il 6%, voi ne sapete qualcosa? Ha un simbolo con la Terra sorvolata da un satellite
-
domanda per calibrare la batteria con fw originale tramite funzione wipe in che voce devo andare per eseguirla una volta entrato nella recovery???????
-
Possibile che tutti i terminali samsung abbiano problemi di batteria? Un cellulare di questi livelli e non riescono a fare una batteria adeguata al consumo del device mah dico io si perdono nelle piccollezze nelle cose piu' banali
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Tony76
Possibile che tutti i terminali samsung abbiano problemi di batteria? Un cellulare di questi livelli e non riescono a fare una batteria adeguata al consumo del device mah dico io si perdono nelle piccollezze nelle cose piu' banali
Boh io non ho nessun problema...mi sembrava di consumare di più dopo aver aggiornato il firmware ma invece è uguale a prima. Io vengo da S2 e mi ritengo soddisfatto.
-
Quote:
Tony76
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
perchè non hai mai avuto un htc lol
-
il telefono deve fare almeno una 15ina di giorni CARICA/SCARICA per ottimizzare la durata della batteria, quindi non preoccuparti
KEEP CALM AND ENJOY WITH GALAXY S3 ;)
-
Quote:
pierino10
il telefono deve fare almeno una 15ina di giorni CARICA/SCARICA per ottimizzare la durata della batteria, quindi non preoccuparti
KEEP CALM AND ENJOY WITH GALAXY S3 ;)
concordo
per ora mi dura mezza giornata con uso abbastanza intenso
-
battery calibrate è un'app che potrebbe risolvermi il problema del fatto che avendo caricato il cel tutta notte e accendendolo esso mi dia il 99% e il delle volte il 97% facendo si che alla prossima accensione mi rimanga al 100% ????
-
Anche io ho notato che dopo aver fatto una ricarics completa appena stacco il cavetto scende subito a 99%...
-
Per quanto riguarda il 99% di carica è normale... la samsung, come la apple con il 4s ha decido di limitare la carica della batteria al 99% quando é in carica x evitare sovracarichi e danneggiamenti alla batteria quando la si tiene troppo dotto carica...
Se volete con il root di puo modificare questa impostazione..
-
Ok grazie per la delucidazione:)
-
Quote:
frank576
Per quanto riguarda il 99% di carica è normale... la samsung, come la apple con il 4s ha decido di limitare la carica della batteria al 99% quando é in carica x evitare sovracarichi e danneggiamenti alla batteria quando la si tiene troppo dotto carica...
A me arriva al 100%, stacco il caricabatteria, poi dopo qualche minuto d'uso và al 99%, ce l'avrò fallato??
-
Beh se lo usi credo sia normale che scenda al 99%.... il mio "problema" era che appena stacco il cavetto scende a 99%ma a quanto pare é un'impostazione scelta da samsung
-
Infatti è normale che scenda dopo l'uso, ma che non arrivi al 100, non mi sembra normale, ad esperienze fatte con s1, s2, s3, tutti si sono caricati al 100 poi dopo l'uso arrivati al 99.
-
A me tenendolo sotto carica arriva a 100
-
Anche a me arriva a 100 ma appena lo stacco va a 99 e a volte 97,ma x me non sarebbe un grosso problema se poi la carica durasse almeno 24 ore....per ora ho fatto 4 cicli di carica/scarica e facendone un uso abbastanza intenso mi dura un decina di ore....ora vedremo tra una settimana se l'autonomia migliora.
-
Purtroppo credo che le 24 ore neanche col binocolo le vedremo. A me nn durs piú di 12/14ore e sebza un uso intensissimo...
-
Quote:
Antonio1679
Purtroppo credo che le 24 ore neanche col binocolo le vedremo. A me nn durs piú di 12/14ore e sebza un uso intensissimo...
azz peró cosi uno se sta fuori casa piu ore é costretto ad aver sempre dietro il caricatore....
-
ma io non so cosa ci fate col telefono, ci vivete? io con uso decente ci fo 2 giorni... con tipo 2 ore di chiamate, più di 3 di schermo, sempre wifi acceso e dati fuori casa e un pò di fb, navigazione e messaggi vari....
certo se lo usate come console è ovvio che la batteria vi dura pochissimo!
io credo che questo sia il telefono con la maggiore autonomia che io abbia mai avuto!
-
Quote:
legendxx89
ma io non so cosa ci fate col telefono, ci vivete? io con uso decente ci fo 2 giorni... con tipo 2 ore di chiamate, più di 3 di schermo, sempre wifi acceso e dati fuori casa e un pò di fb, navigazione e messaggi vari....
certo se lo usate come console è ovvio che la batteria vi dura pochissimo!
io credo che questo sia il telefono con la maggiore autonomia che io abbia mai avuto!
Sicuramente avendolo in mano da soli 3 giorni e capitando giusto nel week end io ci ho smanettato parecchio,tra giochi internet e applicazioni varie.ovvio che poi uno non sta tutto il giorno con il telefono in mano.ripeto,prima di allarmarmi aspetteró ancora qualche ciclo di carica e un uso piu "quotidiano" del telefono stesso :)
-
certo con uno smartphone del genere non si può stare cn le mani mani ed anche a me dura le 12 ore facendoci di tutto eprò ql.che consiglio x aumentare sta carica ci vorebbe
-
Quote:
frank576
Come si fa?
-
ragazzi io con la batteria sto in crisi profonda...volevo aprire un altro topic e poi ho visto questo che parlava della stessa cosa e ho postato qui
allora questo è il mio problema
all'inizio facevo un uso eccessivo di giochi e navigazioni e quant'altro quindi capivo che la batteria se la ciucciava facile facile
ora pero che ho sempre il wifi spento sempre il gps spento sempre in risparmio energetico modificato con lo schermo al 7%
facendo circa 1 ora di chiamate al giorno 5 sms 20 minuti di gioco e 10/20/30 minuti di navigazione
ecco il telefono mi muore in davvero troppo poco tempo
anzi vi diro...non è questo che mi spaventa ma il fatto è che
(vi faccio un esempio)
ieri sera sono tornato a casa all'una e il telefono aveva il 20% di battery...l'ho spento e messo sottocarica fino alle 8e30 di questa mattina
spete quanta battery ha adesso??il 58% quando l'ho preso...adesso 55...ora non penso sia normale che in 7 ore e mezza di carica si carichi del 38%
sbaglio??
voi direte perke l'hai caricato spento??perke nei giorni passati ho fatto gli stessi tentativi con l'apparecchio acceso e si carica di un 20%...poi svegliandomi e staccandolo per forza di cose non mi arriva a fine giornata o quantomeno non ci farei cio che ci vorrei fare
avete dei consigli??
cosa intendeve per ciclo carica/scarica?
quando scarica intendete che deve morire da solo o no??x carica qnt intendete tenerlo attaccato??fino all 100% o di più?e se di piu per quante ore?
inoltre io uso un'applicazione che si chiama GO Power Master che mi tiene sott'occhio la battery e qnd arriva a poca percentuale mi swictha la mode disattivandomi tutto cio che mi sn dimenticato
mi conviene usufruire di un'applicazione del genere??oppure ciuccia battery invece di risparmiarla?
inoltre ci sono applicazioni di fabbrica che mi scaricano aggiornamenti e mi appesantiscono il cell...so che non è possibile toglierle ma so che si possono congelare??mi sapete dire come??
inoltre vorrei cambiare ROM...esistono delle ROM che consumano meno battery della ROM originale Samsung?
scusate se faccio tutte queste domande...è che mi sto convincendo a mandarlo in assistenza
-
È molto strana come cosa...io ho molti programmi che consumano batteria essendo sempre attivi ma comunque ho un'autonomia incredibile rispetto all's2...e considera anche che ho la luminosità al 75%...
Leggendo del tuo problema mi ha colpito molto il fatto che da spento se lo carichi in tutte quelle ora raggiunge solo la metà carica se non meno...la batteria al mio si ricarica in pochissimo tempo...a questo punto penso sia o un problema di batteria (penso quasi sicuramente) o un problema del terminale...
Il mio consiglio è di andare in assistenza e spiegare il problema...fatti sostituire la batteria e nel caso il problema non scompare, fatti spedire il telefono alla samsung...