Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank576
:confused:Da quello che so io dato che non si puo equilibrare la batteria con il nostro caricabatterie bisognerebbe rispettare le notifiche dei dei telefoni come quando dice di mettere in carica... il ciclo di carica completa si fa cosi:rolleyes: e poi è naturale che le cose usandole si consumano ma se provi a fargli a fare ad un telefono cariche e scariche incomplete e ad un altro cell cariche e scariche complete poi mi dici quello che dura di piu;)
Mi dispiace ma con le batterie al Litio è proprio il contrario, bisogna evitare di farle scaricare completamente!
Basta leggere il punto 1 in questo sito
Batterie al litio: 10 regole per il miglio utilizzo
oppure vedere in quest'altro
Come prolungare la Durata della Batteria del tuo Cellulare
Poi come diceva prima Linuxx ogni 20-30 cicli andrebbe fatta scaricare completamente.
-
Hai ragione..:thumbup:
Ma le batterie hanno un blocco a livello di software x evitare di danneggiarle..
Infatti se cerchi su internet esistono dei programmi che ti permettono di variare il blocco per fare tipo chiamate di emergenza..
Ogni parte dei nostri telefoni non viene sfruttata al massimo... come ad esempio la cpu.. naturalmente tutto è testato per supportare piu di quanto il telefono viene impostato
Se provi un po a guardare sui siti di nobbing vedrai che cio che dico é vero;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
infatti il cellulare non ti fa usare nulla quando è al 10% perchè cerca di proteggerla di farti arrivare a caricarla...
Mentre signori mi chiedevo va bene farla caricare tutta e non portarla troppo giu!!
Quindi si può caricare anche quando è più del 50% ma si può staccare dalla carica prima del 100%? quindi attaccarla prima che si scarichi gli fa bene staccarla prima ?
-
Allora... ho lavorato nel campo... è vero come dice frank che ci sono delle protezioni che nel uso quotidiano evitano problemi ma se continuamente fate scaricare completamente la batteria le sue funzionalità andranno a farsi benedire protezione o no... fare i wipe battery servono solo ed esclusivamente alla gestione software per il telefono... avete presente la schermata che ti dice quanto hai consumato e quanto puoi consumare... ad altro non serve... tenete il tel al fresco e quando potete caricate e stop
-
Praticamente mi consuma quasi un 10% ogni ora (utilizzandolo)
A volte la notte mi scarica in stand by fino al 10%, allora disinstallo tutte le app che ho installato recentemente ed ecco che tutto torna alla normalità.
Ma non c'è modo di capire quale è l' app che da problemi in modo da disinstallare solo quella??
-
Prova a reinstallarle una a una, almeno vedi quale ti crea problemi ;)
Ps: oggi pomeriggio divento il felice possessore di un S3 blu da 16gb grazie alla Vodafone ;))
-
Quote:
flyroma83
Praticamente mi consuma quasi un 10% ogni ora (utilizzandolo)
A volte la notte mi scarica in stand by fino al 10%, allora disinstallo tutte le app che ho installato recentemente ed ecco che tutto torna alla normalità.
Ma non c'è modo di capire quale è l' app che da problemi in modo da disinstallare solo quella??
Fai il root e disinstalla tutte le app Samsung e mail exchange che lavorano tanto e poi vai nella sezione modding e mettiti alcune mod che hanno fatto per farlo consumare meno
-
Io con un utilizzo normale del telefono ( messaggi, facebook,foto, navigazione) sono arrivato anche a due giorni di utilizzo.
Ho usato degli "accorgimenti":
- se non sono in casa, disattivo il wifi e tengo solo 3g
- se sono in casa disattivo il 3g e uso solo wifi
- la notte lo spengo
Così arrivo tranquillamente a 1 giorno e 15 ore, quindi quasi due giorni!
-
ragazzi ma è inconcepibile avere uno smartphone del genere e disattivare le connessioni, spegnerlo la notte (la sveglia poi non suona la mattina), staccare la connessione dati ecc...
io usandolo come si deve non arrivo a mezza giornata...inammissibile questa cosa...sono incacchiato nero per questo...
ma esistono batterie più capienti?
-
se lo spegnete di notte la riaccensione consuma di più che tenerlo in modalità aereo tutta la notte
-
:eek:Dici sul serio o scherzi?? :confused:Io ho sempre spento il cell.. pensavo consumasse di meno...
-
Quote:
frank576
:eek:Dici sul serio o scherzi?? :confused:Io ho sempre spento il cell.. pensavo consumasse di meno...
non scherzo... non so con l's3 ma io con l'htc desire e con il nexus s ho sempre fatto così... inoltre secondo me di notte conviene sempre caricarlo.... non succede nulla alla batteria e quando arriva al 100% finisce il ciclo di carica e non si rovina
-
ma è normale che se lo scollego dalla carica passa da 100 a 99 subito??
-
si anche a me succede
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nirvana76
ma è normale che se lo scollego dalla carica passa da 100 a 99 subito??
Si è una protezione per la batteria, almeno così sembra, comunque lo fa a tutti
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Si è una protezione per la batteria, almeno così sembra, comunque lo fa a tutti
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
a ok ...............
-
Quote:
frank576
non so il reale consumo dell'accensione, ma ti posso assicurare che io lo lascio offline la notte (circa 8 ore) e al mattino ho la stessa percentuale di batteria
-
Bhe io ho notato che se il telefono lo tengo in risparmio energetico e non lo uso rimane invariata la percentale.. xo non so quanto possa essere affidabile..
-
-
Quote:
legendxx89
non so il reale consumo dell'accensione, ma ti posso assicurare che io lo lascio offline la notte (circa 8 ore) e al mattino ho la stessa percentuale di batteria
Provato stanotte... Ho messo offline ma la batteria è scesa durante la notte del 5%...mah...
-
Quote:
frins85
Provato stanotte... Ho messo offline ma la batteria è scesa durante la notte del 5%...mah...
Il problema non e il telefono, ma il sistema operativo...
inviato dal mio Galaxy S3 Blue
-
A me dopo tre cicli di carica è ora al 33% con 1giorno 56minuti sulle spalle. Ieri ci ho giocato e navigato per non poco. Poi la novità, è il mio primo smartphone, lo sto sempre a stuzzicare. Quindi non mi pare male.
-
1 allegato(i)
Salve questo il mio screenshoot con 5 cicli di batteria originale carica scaricaAllegato 16003
-
Quote:
Originariamente inviato da Mathew23
Io con un utilizzo normale del telefono ( messaggi, facebook,foto, navigazione) sono arrivato anche a due giorni di utilizzo.
Ho usato degli "accorgimenti":
- se non sono in casa, disattivo il wifi e tengo solo 3g
- se sono in casa disattivo il 3g e uso solo wifi
- la notte lo spengo
Così arrivo tranquillamente a 1 giorno e 15 ore, quindi quasi due giorni!
Io lo uso come te! XD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
C'è una voce nel consumo batteria che non capisco: broadcommemsservice (4%)...mi sapete dire cosa è??
-
Quote:
dar18
C'è una voce nel consumo batteria che non capisco: broadcommemsservice (4%)...mi sapete dire cosa è??
Guarda era apparso anche a me! Non l'ho capito neanche io cosa fosse,l'unica cosa che avevo fatto il giorno che mi è apparso è stato vedere la partita degli Europei in streaming sull'applicazione degli europei...:confused::confused::confused:
-
Quote:
frins85
Guarda era apparso anche a me! Non l'ho capito neanche io cosa fosse,l'unica cosa che avevo fatto il giorno che mi è apparso è stato vedere la partita degli Europei in streaming sull'applicazione degli europei...:confused::confused::confused:
Broadcom - Wikipedia
Home | Broadcom
Sarà qualcosa di preinstallato nel telefono...
-
tolto dalla carica alle ore 9 nn toccato fino ALLE ore 13 poi ho giocato una oretta 10 Min internet ora sono al 50%..... INSOMMA
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando Androidiani App
-
I giochi consumano tantissimo,anche perché lo schermo è attivo un'ora e non è poco (se consideriamo che ad esempio il mio è attivo circa 3 ore al giorno), e poi in base alla grafica c'è una bella richiesta a processore e compagnia bella...
-
Bho ragazzi... a me dura molto di piu.. io oggi sganciato dalla carica alle 7 ho fatto una 30 di mex connessione ad internet sempre attiva, 2 chiamate di circa 20 min navigatore accesso x 2 ore ora sono al 67%... internet l'ho usato solo x leggere mail e forum però..
-
Quote:
frins85
E una cosa che riguarda il GPS ai può congelare con titanium così al max se avete problemi con il navigatore potete decongelarlo
-
Ciao,
devo avere qualche problema con il telefono :
s3 da due giorni, ieri sera caricato e poi lasciato tutta la notte in stand by (no airplay mode), stamattina quando verifico quanto ha consumato rimango sbalordito !! 30%
Vero che è la seconda ricarica ma non è troppo ?
Vengo da Htc DHD e mi consumava 1% a ora.....
Che può essere ?
Le app che ho installato sono le stesse che usavo, la mia rom è quella di vodafone ALF1.
Grazie in anticipo.
Fabrizio
-
scusatemi a voi quanto tempo ci mette a ricarsi la batteria quando è pressima allo 0? a me piu di due ore o forse piu
-
nn ci siamo staccato dala carica ore 9 tra internet e angry birds circa 19 minuti qualche prova con s voice 5 Min ora sono al 79% sono tentato di prendere batteria nuova per vedere se cambia qualcosa
-
Quote:
dvdtech
Ciao,
devo avere qualche problema con il telefono :
s3 da due giorni, ieri sera caricato e poi lasciato tutta la notte in stand by (no airplay mode), stamattina quando verifico quanto ha consumato rimango sbalordito !! 30%
Vero che è la seconda ricarica ma non è troppo ?
Vengo da Htc DHD e mi consumava 1% a ora.....
Che può essere ?
Le app che ho installato sono le stesse che usavo, la mia rom è quella di vodafone ALF1.
Grazie in anticipo.
Fabrizio
C'era sicuramente qualche processo attivo in background. Stanotte prima di andare a dormire cancella tutta la ram e rimuovi tutte le ultime applicazioni utilizzate. Prova a vedere così perché non è normale.
-
Quote:
francy72
scusatemi a voi quanto tempo ci mette a ricarsi la batteria quando è pressima allo 0? a me piu di due ore o forse piu
Si si ci vogliono circa 2 ore e 15 minuti senza connessione dati attiva. Ho visto che Ci mette circa il 40- 45% ogni ora
-
Quote:
frins85
C'era sicuramente qualche processo attivo in background. Stanotte prima di andare a dormire cancella tutta la ram e rimuovi tutte le ultime applicazioni utilizzate. Prova a vedere così perché non è normale.
Provo a mettere anche il log di current widget per vedere.
Ma altri con la mia rom come si trovano ?
Sto aspettando di trovare il firmware ufficiale per fare root cwm e mettere uno rom sbrandizzata.
Fabrizio
-
Quote:
dvdtech
Provo a mettere anche il log di current widget per vedere.
Ma altri con la mia rom come si trovano ?
Sto aspettando di trovare il firmware ufficiale per fare root cwm e mettere uno rom sbrandizzata.
Fabrizio
current widget non funziona, da sempre zero nel consumo... magari :)
idee ?
fabrizio
-
Quote:
manuel71
tolto dalla carica alle ore 9 nn toccato fino ALLE ore 13 poi ho giocato una oretta 10 Min internet ora sono al 50%..... INSOMMA
Inviato dal mio GT-I9300 GALAXYMANU usando
Androidiani App
cavolo hai giocato un'ora!!!!!!! e ti lamenti??? dai
se giochi un'ora con un pc portatile senza collegarlo alla corrente di quanto ti scende la batteria?
-
mmmmm ok sto zitto ehehehe ma nn mi convince