Visualizzazione stampabile
-
In termini percentuali quanto durerà di più? 5-10% ?
Lasciato in carica spento stanotte all'accensione mi dava già 99%, poi con un po' di mail scaricate e pochi min di utilizzo son già al 96%..
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusa la domanda stupida..come fai ad avere così tanta ram a disposizione?io mediamente vado da 650 fino a 680 di ram in uso! Programma in particolare? Poi a farci bene caso mi piacerebbe trovare un programma ke quando la connessione dati nn è attiva chiuda le applicazioni che continuano a girare tipo facebook viber hotmail zinga poker esiste un app del genere? Xké credo ke x quel motivo ke consumo anche più batteria
Inviato dal mio GT-I9300
-
Domanda:cosa succede se carico un s3 cn il caricatore del s2?
Si carica lo stesso oppure mi crea problemi?
Grazie:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sono appena tornato da una bella corsetta, ho fatto 11km usando sports tracker visto che lo usavo anche con l 'n8.. beh, dal 96% quando ero partito, ora segna 84% di carica... molto buono a mio parere xké con il vecchio n8 con batt nuova ne consumavo la metà!
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeroof
Scusa la domanda stupida..come fai ad avere così tanta ram a disposizione?io mediamente vado da 650 fino a 680 di ram in uso! Programma in particolare? Poi a farci bene caso mi piacerebbe trovare un programma ke quando la connessione dati nn è attiva chiuda le applicazioni che continuano a girare tipo facebook viber hotmail zinga poker esiste un app del genere? Xké credo ke x quel motivo ke consumo anche più batteria
Inviato dal mio GT-I9300
eh si! Capitan Obvious è con te ;) Ma attenzione: un'app consuma se è attiva, non se occupa la ram, perché potresti per assurdo avere tutta la ram occupata e non consumare batteria: questo è uno dei paradossi della gestione intelligente della ram sotto android.
io non uso tante app come te, ma soprattutto non uso l'app di facebook (quella sì che succhia batteria e fa schifo per come è ottimizzata male)
Quote:
ginzo
In termini percentuali quanto durerà di più? 5-10% ?
Lasciato in carica spento stanotte all'accensione mi dava già 99%, poi con un po' di mail scaricate e pochi min di utilizzo son già al 96%..
Inviato dal mio fantastico GT-I9300 usando
Androidiani App
secondo me siete tutti un po' troppo attaccati a delle misurazioni che sono invece molto più relative di quanto voi non pensiate:
1 perché si parla di batterie a ioni di litio, che tendono a stabilizzare il consumo con l'uso (anche nel corso della stessa carica)
2 perché la misurazione stessa della carica della batteria è relativa alla bontà della calibrazione del momento.
di conseguenza smettetela di misurare gli scarti percentuali di uno, due, cinque o dieci percento.
Misurate i cicli di carica complessivi, altrimenti non ha senso e vi vengono diecimila paranoie inutili
È un consiglio che vi prego di tenere sempre a mente ;)
mi rivolgo a tutti, eh, sia ben chiaro: non a te in particolare :)
-
Quote:
mocassino
secondo me siete tutti un po' troppo attaccati a delle misurazioni che sono invece molto più relative di quanto voi non pensiate:
1 perché si parla di batterie a ioni di litio, che tendono a stabilizzare il consumo con l'uso (anche nel corso della stessa carica)
2 perché la misurazione stessa della carica della batteria è relativa alla bontà della calibrazione del momento.
di conseguenza smettetela di misurare gli scarti percentuali di uno, due, cinque o dieci percento.
Misurate i cicli di carica complessivi, altrimenti non ha senso e vi vengono diecimila paranoie inutili
È un consiglio che vi prego di tenere sempre a mente ;)
mi rivolgo a tutti, eh, sia ben chiaro: non a te in particolare :)
vai tranquillo ed anzi, grazie per avermi chiarito un pò di più le mie idee !! :) sono nuovo di android e pertanto ancora "acerbo" oltre che curioso su tutte le varie caratteristiche di questo splendido smartphone :)
-
Nessuno sa darmi risposta?:(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
GiGheN90
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io di sicuro non saprei come aiutarti visto che è il mio primo S... :( attendiamo qualcuno più esperto :)
-
Quote:
GiGheN90
Androidiani App
io credo che vada benissimo: l'altro giorno una mia collega aveva dimenticato il caricabatterie ed ha caricato il suo S2 con il mio caricabbateria originale samsung per l'S3.
Il suo telefono è ancora vivo! ;)
Quote:
ginzo
vai tranquillo ed anzi, grazie per avermi chiarito un pò di più le mie idee !! :) sono nuovo di android e pertanto ancora "acerbo" oltre che curioso su tutte le varie caratteristiche di questo splendido smartphone :)
hehehe, tranquillo, non vorrei esserti sembrato sgarbato ;) Volevo solo dare un consiglio a tutti quelli che stanno lì con l'angoscia a monitorare ogni singolo scarto percentuale della batteria :)
-
Quote:
GiGheN90
Domanda:cosa succede se carico un s3 cn il caricatore del s2?
Si carica lo stesso oppure mi crea problemi?
Grazie:)
Androidiani App
nessun problema tranquillo!!!