Visualizzazione stampabile
-
orazio cerca di non farmi ammattire anche stavolta eh?
comunque ti rispondo.
gli iso centrano perche la macchina scatta solo in automatico o con scene preimposte..
sono tutti settaggi che permettono all'utente classico , di fare una fotografia.
chiaro che le migliori condizioni sono bassi iso e tempi rapidissimi in modo che la foto non venga mossa..ma questo non sempre è possibile x le varie condizioni di luce.
quindi ci pensa la macchina a impostare dei valori che possono garantire uno foto passabile x quella circostanza.
lo fa in primis alzando gli iso perche sui tempi puo fare poco per evitare i mosso..quindi finche puo' alza gli iso..quando non bastano passa ai tempi ..ma allungando i tempi la foto parte compromessa gia in partenza.
il diaframma su queste macchine conta come il cavolo a merenda..a parte che ha una buona luniosita di apertura f2.8 mi sembra...anche lui usato in automatico..ma credo sia difficile schiodarlo dal 2.8 a parte condizioni particolari...dove magari serve chiuderlo,quindi con forte luce.(non in queste circostanze)
-
Vabbè, non creiamo confusione nella gente perche ne avrei da dire ma lasciamo stare va
Almeno chi avrá problemi alla fotocamera può vedere le foto e confrontare
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
ciao a tutti
anche io posseggo il galaxy s3 e anche io ammetto di non essere molto soddisfatto della qualità fotografica di questo telefono
noto che il telefono tende a sovraesporre tantissimo la foto...e nelle zone d'ombra invece diventa scurissimo..come se avesse impostato un contrasto elevatissimo durante lo scatto
ovviamente tutto questo fa perdere moltissimi dettagli alla foto...
sapete se c'è un modo per risolvere?
un'altra cosa...io vengo da iphone..e ha una funzione comodissima..praticamente clikkando sullo schemro del telefono, la telecamera non solo mette a fuoco..ma regola la esposizione in quel punto...immaginate di fare una foto dal basso verso l'alto inquadrando il cielo, il telefono tende a regolare l'esposizione sul cielo scurendo magari gli edifici...ecco con iphone basta clikkare sugli edifici e automaticamente viene reglata l'esposizione li..sapete se è possibile fare lo stesso sul galaxy senza entrate per foza nel menu delle impostazioni?
grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
hai provato a fare l'aggiornamento della fotocamera? ricordo che stava un post fatto apposta
-
ho fatto l'aggiornamento ieri sera
non mi pare sia cambiato molto
mi pare (ripeto mi pare) che tenda meno a uscire l'alone di luce quando ci sono grosse fonti di luce (lampada..sole ecc)
pero comunque sovraespone e sottoespone tantissimo
inoltre non trovo modo di effettuare il "tap to exposure"
-
la mia fotocamera è perfetta senza nessun deep clean
-
non è che per caso è sporco l'obbiettivo? :p
-
vi posto due foto..
https://www.dropbox.com/s/pojl28u6w8...605_084502.jpg
vedete come nelle zone d'ombra sia praticamente nero?
https://www.dropbox.com/s/aoin995w60...708_093702.jpg
e invece guardate questa come "brucia" i dettagli quando c'è un attimo di sole...
i settaggi sono quelli base..tutto automatico...
ho provato con un iphone 4s di un amico e il risultato è nettamente migliore...
dato che ha lo stesso sensore..mi chiedevo se c'è modo di avere un risultato meno "sparato"
-
non sono fotografo... so solo che spesso il sole e la luce forte giocano brutti scherzi.. non so se sia questo il caso.. prova a fare altre foto
-
onestamente queste foto non hanno nulla che non va, rendono perfettamente l'ambiente
l'iphone ha un hdr settato malissimo che rende le foto quasi finte e cariche di ombre strane