CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 647 di 958 primaprima ... 147547597637645646647648649657697747 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,461 a 6,470 su 9578
Discussione:

AGGIORNAMENTI UFFICIALI GS3(Prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkStone
    Originariamente inviato da fragalaxy79
    è una giornata che provo ad aggiornare il mio, via OTA e via kies, provato a disinstallare e reinstallare kies (anche la versione presa dal sito samsung) ma niente da fare

    a parte quello OTA di 150 mb non sono più riuscito ad aggiornare

    Inviato dal mio GT-I9300 (aggiornato per metà) con Tapatalk 2
    Certo che non te lo aggiorna. Non ci sono ulteriori aggiornamenti. Sto seguendo tutta la discussione e i tuoi post. Secondo me hai un pò di confusione. Tu sei convinto che ci siano diversi aggiornamenti, perchè si parla di dimensione diversa, ma non è così. E' sempre lo stesso, e sono:

    850 mb 4.1.2 completo
    350 mb passaggio da 4.0.4 al 4.1.2
    150 mb passaggio da 4.1.1 al 4.1.2

    Mi pare abbastanza chiaro che sia così.

    Ciao.

    Markstone

    Stiamo seguendo in molti da giorni entrambe le discussioni...questa e quella relativa al pistone-aggiornamento a jb 4.1.2
    Personalmente ho il Tel da un mese e con ics 4.0.4 mi trovo molto bene...volevo esser certa di fare le mosse giuste prima di aggiornare.
    Continuo a ricevere la notifica di aggiornamento sul Tel da gg - brand vodafone - e a rimandare. A quanto scritto poco fa si tratterebbe possibilmente della patch intermedia - passaggio da ics a jb appunto...
    Nell'altro post suggeriscono un reset completo post backup e installazione dell'intero pacchetto...che a questo punto, troveremmo a inizio post?
    Temo che installando da Tel il passaggio da due software diversi comporti perdite di dati o instabilità generale del sistema.

    Sarebbe molto utile una ricapitolazione coi diversi metodi e sistemi usati. Ammetto che non è semplice districarsi anche se tutti i commenti sono preziosissimi.
    Ciao
    Lunid

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #6462
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5. Prima S3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Lunidroid, io rispondevo nello specifico all'utente Fragalaxy79 e parlavo degli aggiornamenti disponibili per H3G.

    Anche io sono un utente H3G e non so bene cosa faccia Vodafone, anche se è presumibile che passaggi e dimensione dei file sia similare.

    L'installazione dell'intero pacchetto comporta l'installazione tramite odin e perdita completa dei dati. Questa operazione richiede qualche conoscenza in più e bisogna sapere bene cosa si sta facendo. L'operazione tramite ota e kies è più "semplice" per quelli meno smaliziati in fatto di modding e non causa perdita di dati alcuna, a meno che non si voglia fare un reset totale pre e post aggiornamento come qualcuno consiglia.

    Per flashare tramide odin, si, devi utilizzare i pacchetti completi di circa 850 mb che sono linkati a inizio discussione.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MarkStone per il post:

    fragalaxy79 (07-01-13),lunidroide (07-01-13)

  5. #6463
    Senior Droid L'avatar di fragalaxy79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Leggere in firma!

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkStone Visualizza il messaggio
    Certo che non te lo aggiorna. Non ci sono ulteriori aggiornamenti. Sto seguendo tutta la discussione e i tuoi post. Secondo me hai un pò di confusione. Tu sei convinto che ci siano diversi aggiornamenti, perchè si parla di dimensione diversa, ma non è così. E' sempre lo stesso, e sono:

    850 mb 4.1.2 completo
    350 mb passaggio da 4.0.4 al 4.1.2
    150 mb passaggio da 4.1.1 al 4.1.2

    Mi pare abbastanza chiaro che sia così.

    Ciao.
    più che confuso mi sento un fesso allora!
    effettivamente il tuo discorso non fa una grinza, hai spiegato perfettamente
    infatti dopo l'aggiornamento posso godere del multiview, della nuova galleria, del pannello notifiche modificabile.. insomma di tutte le nuove introduzioni della 4.1.2
    grazie MarkStone! +1

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 2
    i miei dispositivi:
    Samsung Galaxy S2 bianco ceramica;
    Samsung Galaxy S3 blu metallizzato.

  6. #6464
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    stanno aggiornando il NOTE II al 4.1.2... grazie samsung, sei la migliore in quello che fai...SCHIFO!
    Ecco la differenza sostanziale tra iOS e te: loro lo fanno per tutti, tu lo fai prima per chi ti paga la bustarella..Vedere vodafone e 3!
    Per i no brand nemmeno l'ombra....

  7. #6465
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkStone Visualizza il messaggio
    Lunidroid, io rispondevo nello specifico all'utente Fragalaxy79 e parlavo degli aggiornamenti disponibili per H3G.

    Anche io sono un utente H3G e non so bene cosa faccia Vodafone, anche se è presumibile che passaggi e dimensione dei file sia similare.

    L'installazione dell'intero pacchetto comporta l'installazione tramite odin e perdita completa dei dati. Questa operazione richiede qualche conoscenza in più e bisogna sapere bene cosa si sta facendo. L'operazione tramite ota e kies è più "semplice" per quelli meno smaliziati in fatto di modding e non causa perdita di dati alcuna, a meno che non si voglia fare un reset totale pre e post aggiornamento come qualcuno consiglia.

    Per flashare tramide odin, si, devi utilizzare i pacchetti completi di circa 850 mb che sono linkati a inizio discussione.
    Mark

    Delucidazioni chiarissime le tue...GRAZIE!

    E poiché i passaggi sono tanti, e l'esperienza (conoscenza :-)!) minore, ahimé, districarsi non é semplice.

    Da quanto comprendo, a paritá di tipo/dimensione del download, OTA comporta possedere i permessi di root - e dunque una certa familiaritá con il modding, mentre kies lo rilascia su terminale stock esattamente come l'avviso di aggiornamento che continuo a ricevere "on air".
    ODIN é addirittura un passaggio ulteriore, come ben precisi tu.

    Non sono ancora del tutto chiari i vantaggi/svantaggi di ciascun metodo, almeno per me...(per esempio un reset post-aggiornamento..aiuto!! :-)).

    Credo sia inevitabile cmq fare l'upgrading del software...a questo punto lasceró fare al tel direttamente al prox avviso. E forse fare un reset successivo...(prima vado a studiare xó!).....vediamo che succede!!

    Grazie Ancora :-)

  8. #6466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoar Visualizza il messaggio
    Lo scarichi da sammobile e lo metti via odin e quando arriverà la 4.1.2 ITV farà tutto kies. Con gli aggiornamenti ufficiali non è obbligatorio ma consigliato fare un wipe cache e un wipe factory. Quindi conviene farti un backup tramite kies e ripristinarlo poi in seguito.
    per il secondo punto ce ne sono già tantissime flashabili (l'ultima europe, che poi è la 4.1.2 Uk aggiorna anche il bootloader e dovrebbe scongiurare anche il problema delle morti improvvise). L'importante è che da sammobil scarichi fw che siano riconosciuti/supportati da kies (per intenderci quando vai sul sito accanto al firmware l'icona di kies deve eseere colorata)
    Grazie mille per avermi risposto. unica cosa che non ho capito e' "Lo scarichi da sammobile" .. Di che firmware stai parlando?
    Grazie ancora (non trovo il tasto thanks)

  9. #6467
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunidroide Visualizza il messaggio
    Mark

    Delucidazioni chiarissime le tue...GRAZIE!

    E poiché i passaggi sono tanti, e l'esperienza (conoscenza :-)!) minore, ahimé, districarsi non é semplice.

    Da quanto comprendo, a paritá di tipo/dimensione del download, OTA comporta possedere i permessi di root - e dunque una certa familiaritá con il modding, mentre kies lo rilascia su terminale stock esattamente come l'avviso di aggiornamento che continuo a ricevere "on air".
    ODIN é addirittura un passaggio ulteriore, come ben precisi tu.

    Non sono ancora del tutto chiari i vantaggi/svantaggi di ciascun metodo, almeno per me...(per esempio un reset post-aggiornamento..aiuto!! :-)).

    Credo sia inevitabile cmq fare l'upgrading del software...a questo punto lasceró fare al tel direttamente al prox avviso. E forse fare un reset successivo...(prima vado a studiare xó!).....vediamo che succede!!

    Grazie Ancora :-)
    No l'ota funziona solo se NON hai i permessi di root e va a scaricare ed installare sul terminale solo il differenziale che c'è tra l'upgrade e la versione che hai sul telefono. Odin è uno strumento in più e questo è indicato utilizzarlo solo se si ha una certa familiarità con esso. Tramite questo strumento, e previo il download del firmware, puoi mettere "manualmente" l'aggiornamento sul telefono. A differenza dell' ota però qui vai a mettere l'intero firmware e non solo la parte aggiornata come avviene con l'ota
    spero di esser stato chiaro
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

    lunidroide (07-01-13)

  11. #6468
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enton91 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per avermi risposto. unica cosa che non ho capito e' "Lo scarichi da sammobile" .. Di che firmware stai parlando?
    Grazie ancora (non trovo il tasto thanks)
    Sammobile raccoglie i fw di tutti i dispositivi Samsung. Quindi devi scegliere il fw per il tuo dispositivo e paese corrispondente e metterlo manualmente. In caso ne volessi mettere uno diverso cambia il tuo CSC

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  12. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

    Enton91 (07-01-13)

  13. #6469
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoar Visualizza il messaggio
    No l'ota funziona solo se NON hai i permessi di root e va a scaricare ed installare sul terminale solo il differenziale che c'è tra l'upgrade e la versione che hai sul telefono. Odin è uno strumento in più e questo è indicato utilizzarlo solo se si ha una certa familiarità con esso. Tramite questo strumento, e previo il download del firmware, puoi mettere "manualmente" l'aggiornamento sul telefono. A differenza dell' ota però qui vai a mettere l'intero firmware e non solo la parte aggiornata come avviene con l'ota
    spero di esser stato chiaro
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Marcoar...Ovviamente THANKS! :-)

    Tuttavia, mi perdonerai la confusione...sempre leggendo qua e lá ho voluto installare l'app OTA su tel per tenermi pronta, e tappandoci sopra mi richiedeva i permessi di root... ed ecco a questo punto il dubbio...
    OTA app non c'entra nulla, ma si tratta del famoso avviso di aggiornamento che di tanto in tanto mi arriva tramite OTA??
    E dunque Kies che parte ha?

    Grazie ancora..
    Lunid

  14. #6470
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,032
    Smartphone
    Lenovo Moto Z- in attesa di

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 145 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunidroide Visualizza il messaggio
    Marcoar...Ovviamente THANKS! :-)

    Tuttavia, mi perdonerai la confusione...sempre leggendo qua e lá ho voluto installare l'app OTA su tel per tenermi pronta, e tappandoci sopra mi richiedeva i permessi di root... ed ecco a questo punto il dubbio...
    OTA app non c'entra nulla, ma si tratta del famoso avviso di aggiornamento che di tanto in tanto mi arriva tramite OTA??
    E dunque Kies che parte ha?

    Grazie ancora..
    Lunid
    Non è un app da installare ma è una funzione del sistema già presente. In generale le notifiche di aggiornamento via OTA arrivano in automatico. In alternativa puoi cercare la disponibilità andando in impostazioni--->info dispositivo---> aggiornamenti software--> cerca aggiornamenti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  15. Il seguente Utente ha ringraziato marcoar per il post:

    lunidroide (07-01-13)

Pagina 647 di 958 primaprima ... 147547597637645646647648649657697747 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy