Originariamente inviato da
teothewolf
grazie della tua risposta, ma purtroppo avevo già provato persino questa soluzione (senza esito positivo)
pomeriggio ho chiamato vodafone e la ragazza al centralino mi ha detto che effettivamente nella mia zona, ci sono due ripetitori che sono "in coda" alle riparazioni.
Mi ha inizialmente fatto controllare gli APN e quando a un certo punto le ho spiegato per bene che la connessione 3G veniva presa dal telefono e rimaneva stabile sul segnale dell'antenna, ma che SOLO la navigazione mi si bloccava (le ho anche spiegato che in 3G, se provo a mandare i messaggi su whatsapp, questi vengono spediti ma ci mette molto di più del normale, come se la connessione fosse "strozzata" - al che lei si è tipo illuminata) allora mi ha detto che era sicuramente il problema di questi due ripetitori e di aspettare massimo 7-10 giorni e dopodichè se non tornava tutto ok, di richiamare (e in più mentre parlavamo, lei scriveva un sacco di annotazioni per descrivere il mio problema e per -immagino- aiutare appunto a capire che problema avessi al centralinista che avrei richiamato tra 10 giorni).
Detto questo quindi spero davvero che il problema sia SOLO della vodafone e non del telefono! Secondo la ragazza, non è colpa del telefono ma è sicuramente colpa dei ripetitori, e spero di poterle davvero credere mettendomi il cuore in pace!
Tornerò comunque ad aggiornare il thread appena la situazione evolverà!