CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 38 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 373
Discussione:

Galaxy S3 Problemi Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

R: Problema 3G Galaxy S3, riesco a navigare solo in EDGE (GSM)

Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    no, ce l'ho già da un bel pò. prima avevo un iphone e funzionava tutto correttamente, però da quello che so la vodafone usa punti di accesso diversi apposta per gli iphone e quindi magari potrebbe essere che la mia sim sia rimasta "indietro" senza aggiornarsi al fatto che non ho più quel telefono ma ne ho uno android? potrebbe essere così?

EDIT: del messaggio che ho scritto sopra, riguardo al tipo in UK che aveva il mio stesso problema e ha risolto in quel modo, nessuno sa darmi idee?
    L'apn x iphone e' diversa, chiama vodafone e controlla se hai il consenso per la navigazione ad alcuni e' capitato che aggiungendo l'opz internet poi occorreva l'abilitazione, nel tuo caso essendo una sim usata con iphone potrebbe avere un prob analogo, ma e' solo un ipotesi

Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!

2.  
    Androidiano L'avatar di teothewolf

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    L'apn x iphone e' diversa, chiama vodafone e controlla se hai il consenso per la navigazione ad alcuni e' capitato che aggiungendo l'opz internet poi occorreva l'abilitazione, nel tuo caso essendo una sim usata con iphone potrebbe avere un prob analogo, ma e' solo un ipotesi

Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
    Speriamo che sia così, oggi provo a chiamare vodafone e poi torno ad aggiornare..incrocio le dita

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Se vuoi provare a risolvere da solo, cambia l'apn mobile con quello dell'iphone.
    Riavvia e prova

Stampato al Laser
    Un Grazie è sempre ben accetto

5. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

teothewolf (12-11-12)

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Se vuoi provare a risolvere da solo, cambia l'apn mobile con quello dell'iphone.
    Riavvia e prova

Stampato al Laser
    grazie della tua risposta, ma purtroppo avevo già provato persino questa soluzione (senza esito positivo)

pomeriggio ho chiamato vodafone e la ragazza al centralino mi ha detto che effettivamente nella mia zona, ci sono due ripetitori che sono "in coda" alle riparazioni.

Mi ha inizialmente fatto controllare gli APN e quando a un certo punto le ho spiegato per bene che la connessione 3G veniva presa dal telefono e rimaneva stabile sul segnale dell'antenna, ma che SOLO la navigazione mi si bloccava (le ho anche spiegato che in 3G, se provo a mandare i messaggi su whatsapp, questi vengono spediti ma ci mette molto di più del normale, come se la connessione fosse "strozzata" - al che lei si è tipo illuminata) allora mi ha detto che era sicuramente il problema di questi due ripetitori e di aspettare massimo 7-10 giorni e dopodichè se non tornava tutto ok, di richiamare (e in più mentre parlavamo, lei scriveva un sacco di annotazioni per descrivere il mio problema e per -immagino- aiutare appunto a capire che problema avessi al centralinista che avrei richiamato tra 10 giorni).

Detto questo quindi spero davvero che il problema sia SOLO della vodafone e non del telefono! Secondo la ragazza, non è colpa del telefono ma è sicuramente colpa dei ripetitori, e spero di poterle davvero credere mettendomi il cuore in pace!

Tornerò comunque ad aggiornare il thread appena la situazione evolverà!

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teothewolf Visualizza il messaggio
    grazie della tua risposta, ma purtroppo avevo già provato persino questa soluzione (senza esito positivo)

pomeriggio ho chiamato vodafone e la ragazza al centralino mi ha detto che effettivamente nella mia zona, ci sono due ripetitori che sono "in coda" alle riparazioni.

Mi ha inizialmente fatto controllare gli APN e quando a un certo punto le ho spiegato per bene che la connessione 3G veniva presa dal telefono e rimaneva stabile sul segnale dell'antenna, ma che SOLO la navigazione mi si bloccava (le ho anche spiegato che in 3G, se provo a mandare i messaggi su whatsapp, questi vengono spediti ma ci mette molto di più del normale, come se la connessione fosse "strozzata" - al che lei si è tipo illuminata) allora mi ha detto che era sicuramente il problema di questi due ripetitori e di aspettare massimo 7-10 giorni e dopodichè se non tornava tutto ok, di richiamare (e in più mentre parlavamo, lei scriveva un sacco di annotazioni per descrivere il mio problema e per -immagino- aiutare appunto a capire che problema avessi al centralinista che avrei richiamato tra 10 giorni).

Detto questo quindi spero davvero che il problema sia SOLO della vodafone e non del telefono! Secondo la ragazza, non è colpa del telefono ma è sicuramente colpa dei ripetitori, e spero di poterle davvero credere mettendomi il cuore in pace!

Tornerò comunque ad aggiornare il thread appena la situazione evolverà!
    Per me lo smart non c'entra niente con il problema e neanche la Apn conf., ti puoi tranquilizzare semplicemente mettendo dentro una sim non vodafone sicuramente qualcuno che conosci l'avrà !
    Il problema della cella ci può stare anche perchè stanno lavorando per il G4 e quindi è facile che abbiano problemi in questo periodo. l'unica altra possibilità èche la sim precedentemente usata con iphone fosse rimasta bloccata su la registrazione x quel dispositivo, ma la butto così in quanto non sapevo di questa cosa e non ho nenache mai verificato la sua veridicità, io ho 3 e wind e non c'è mai stato bisogno di farlo !

8. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

teothewolf (13-11-12)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Hai provato a usare la tua SIM su un altro telefono android? Oppure mettere un altra SIM sul tuo android?
    BB Bold 9700 --> iPhone4 --> Galaxy S3 --> BB Curve 9380 --> Galaxy S3

Se solo il Nokia Lumia 1020 avesse Android... mannaggia...

Galaxy S III White - Vodafone Special + scegli unlimited

Vedi quel pulsante in basso a sinistra con scritto "thanks"? Premilo se ti sono stato d'aiuto.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3 i9300 ITV

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche io ho vodafone e in questi giorni ho problemi di navigazione internet lenta ,anche i miei colleghi hanno lo stesso problema. Vediamo quando risolvano... Comunque va a giorni.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hak274 Visualizza il messaggio
    Hai provato a usare la tua SIM su un altro telefono android? Oppure mettere un altra SIM sul tuo android?
    Non ancora perchè nessuna delle persone che conosco ha una micro sim vodafone con abbonamento a internet!
    Quindi per ora non posso far altro che aspettare..potrei forse provare con la micro sim di un mio amico che ha 3 e che ha abbonamento a internet, almeno per scongiurare un problema al telefono
    Se lo vedo in questi giorni, faccio la prova!
    SE TI SONO STATO DI AIUTO, RINGRAZIAMI CON UN THANKS

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao come puoi vedere da un mio post di 2gg fa ho il tuo stesso problema ......anche io con wind e anche io ho 0 risposte ........siamo gli unici
    praticamenre quando perde la connessione dati, il telefono è totalmente bloccato, non riceve e non trasmette sia tel che sms

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Però con altro gestore non lo fa, le lamentele con Wind sono frequenti, noi cerchiamo di dare un consiglio per le funzioni del telefono, ma se il gestore non funziona, la vedo dura

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 12 di 38 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio