Soldi? Perche' l'assistenza non è gratuita?
Soldi? Perche' l'assistenza non è gratuita?
Da quel che so dipende tutto dal danno: se è imputabile alla catena produttiva o a difetto di progettazione (quindi loro) allora si, altrimenti no.
Certo è tutto da dimostrare che risalgano al reale problema (un flash errato nel tuo caso) e quindi non è sicuro né che dovrai pagare né che non dovrai farlo.
Ad ogni modo i terminali hanno un counter che rileva se sono state effettuate manomissioni software; se il counter risulta alterato, la riparazione si paga... tu hai fatto del modding? (esempio il root)
2003 – Siemens M50 WIND
2004 – Motorola C550 Vodafone
2005 – Sony Ericsson T230 No Brand
2006 – Sagem My-w8 Brand 3
2007 – Nokia N70 No Brand
2008 – Nokia N73 TIM
2011 – Nokia 5800 No Brand
2012 – Samsung Galaxy S3 No Brand
2017 -- Huawei P10 Lite Midnight black
Niente da fare ho provato il tuo firmware e non va bene. Ma una volta riavviato devo prima eliminare il file dall'archivio per caso?
Ma possibile che non ci sia un modo per sapere che firmware monterebbe il mio telefono?
Provali tutti con un po di calma...comunque devi sostituire il file nell'archivio quando cambi firmware...ma non devi eliminarlo quando lo riavii
2003 – Siemens M50 WIND
2004 – Motorola C550 Vodafone
2005 – Sony Ericsson T230 No Brand
2006 – Sagem My-w8 Brand 3
2007 – Nokia N70 No Brand
2008 – Nokia N73 TIM
2011 – Nokia 5800 No Brand
2012 – Samsung Galaxy S3 No Brand
2017 -- Huawei P10 Lite Midnight black
Mi sono arreso, dopo aver preso un giorno di ferie dal lavoro solo per riprendermi il mio S3 dal centro standard, sono tornato a casa e ho provato in circa 1ora e mezza tutti i firmware presenti sul sito, tutti uno ad uno sostituendoli correttamente nell'archivio, digitando il solito codice col tastierino, cliccando la seconda voce grigia, riavviando il dispositivo, provando la fotocamera. Ma sempre uguale: ERRORE SCONOSCIUTO.
Cosi' mi sono deciso, e ho portato il telefono di nuovo in assistenza: stavolta centro Gold. Tempi minori, provano uno a uno i terminali guasti, li danno a gli addetti che a loro volta approfondiscono e se non risolvono mandano non a Milano, ma al centro Platinum piu vicino (nel mio caso Roma), ad Agosto sono aperti tranne la settimana centrale.
A detta loro entro 10 giorni lavorativi si risolve: lo so che non sarà mai cosi.
Vorrei tanto tornare indietro e non aver letto questa guida.
Anzi pregherei i moderatori di eliminare il tutto, onde evitare che qualche povero sfortunato gli capiti la stessa cosa mia.
ragazzi chi come me ha la II° voce non cliccabile, quindi nera nel menù dopo aver inserito il codice che significa? già aggiornato?
Ragazzi buonasera, io mitrovo con il seguente problema se apro phone/cam fw check trovo:
Rear camera: cam fw ver GDFF03 e Phone FW Ver GDFI02
Inoltre ho il tasto PHONE TO CAM FW WRITE (REAR) Disabilitato...
Ma é corretto?
Rispondo a maver800 e fabbro76 che avete il "problema" del tasto grigio e, se ho capito di cosa parlate (ma non ne sono sicuro perché ho seguito la guida mesi e mesi fa), vi dico di star tranquilli perché è normale (capita a tutti). Praticamente vi manca il file di aggiornamento della cam (che va scaricato manualmente e, se la memoria non m'inganna, messo nella root) altrimenti il tasto resterà grigio (perché non ha niente da flashare).
Se il problema è questo allora la soluzione stava scritta se non in prima pagina, nel thread stesso; se il problema è altro allora mi scuso per avervi fatto perder tempo.
Ps. questa guida è sicura se seguita alla lettera mentre è potenzialmente dannosa se seguita in malo modo; per questo motivo prima di provarla vi consiglio di leggerla e sincerarvi che quanto vi ho scritto sia giusto (o attendere pareri da chi ha seguito la guida in tempi più recenti)