Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enrico90
Capito, io con la zdfi02 mi ha dato problemi nella qualità...
Possibile che sia un problema legato al firmware ZD...
Sarebbe da vedere se chi ha un firmware della tua stessa serie, ha riscontrato gli stessi problemi...se così fosse, sarebbe bene segnalare la cosa in prima pagina, in modo da evitare che chi ha questo tipo di firmware lo aggiorni.
-
Ciao,
è la prima volta che scrivo sul blog e mi ha incuriosito la tua segnalazione.
Ho provato ad eseguire la procedura da te descritta e nella schermata con indicati i codici mi compare ZDFE02 e sotto ZDFI02.
C'è solo un piccolo problema....il pulsante da te indicato è disabilitato.....non posso in alcun modo cliccarlo...
Sai il perchè?
Grazie comunque per la tua accurata e precisa segnalazione...
:)
-
Quote:
Corsaro69
Ciao,
è la prima volta che scrivo sul blog e mi ha incuriosito la tua segnalazione.
Ho provato ad eseguire la procedura da te descritta e nella schermata con indicati i codici mi compare ZDFE02 e sotto ZDFI02.
C'è solo un piccolo problema....il pulsante da te indicato è disabilitato.....non posso in alcun modo cliccarlo...
Sai il perchè?
Grazie comunque per la tua accurata e precisa segnalazione...
:)
Ciao, affinché il pulsante di aggiornamento venga abilitato basta seguire la procedura che scritto qui...nel tuo caso il file da scaricare è questo, una volta scaricato, decomprimilo e troverai un file "SlimISP.bin", a questo punto copi questo file (SlimISP.bin) nella memoria di massa del tuo S3 (non nella microSD) e, ripetendo la procedura *#34971539# da dialer, troverai il tasto "Phone to CAM FX Write (Rear)" abilitato...una volta eseguito l'aggiornamento, riavvia il terminale ed hai completato la procedura.
In caso di difficoltà o dubbi, sai dove trovarci ;)
-
Ciao..
ho eseguito passo passo le tue indicazioni ed è andato tutto a buon fine..
Grazie mille per i tuoi consigli...:D
-
Quote:
Corsaro69
Ciao..
Di nulla è un piacere :)
-
Quote:
Corsaro69
Ciao..
Notato peggioramenti nelle foto?
-
Anche nel mio caso, con IL fw ZDFE02 le foto in interno sono pessime.
possibile che un terminale che costa un botto, faccia foto pessime, paragonate a quelle di terminali inferiori come s2 e altri?
Non parliamo del confronto con foto scattate con iphone 4s...
Mi auguro solo che con i nuovi firmware si migliori la cosa.
-
Intanto grazie per l'ottima guida! Ma la camicia anteriore? Ha anche lei i suoi aggiornamenti? Si deve intervenire in qualche modo per aggiornare? E poi una curiosità, quando impostate sulla cam anteriore la risoluzione massima di 1,9, come vedete l'immagine sullo schermo? Cioè, prima di scattare vedete l'inquadratura a tutto schermo o quadrata con bande nere sopra e sotto? Grazie in anticipo
-
Ragazzi guaio immane: Adesso a me la fotocamera dopo sta procedura non funziona proprio piu. Chi me l'ha fatto fare m....
Come si titorna alla versione precedente?
-
Niente da fare... Ringrazio molto a chi mi ha fatto fare questo aggiornamento autodistruttivo...
Situazione: Dopo aver scaricato da capo ogni tipo di firmware da xda-developers - View Single Post - JB 4.1.2 and Camera Driver non sono riuscito a ripristinare la fotocamera.
Fatto anche un FULL WIPE resettando tutto a dati di fabbrica.
Collegato a Kies.
Portato infine all'Assistenza Samsung: SPERO CHE QUESTO PROBLEMA ME LO PASSANO E POSSA RITORNARE COME PRIMA.
-
Anchio ho problemi...ho aggiornato la fotocamera..e ora mi si vedono le immagini al contrario...ho flashato un altro firmware...fatto tutti i wipe ma niente da fare...come posso risolvere??.vi prego aiutatemi
-
Quote:
highlander950
Anchio ho problemi...ho aggiornato la fotocamera..e ora mi si vedono le immagini al contrario...ho flashato un altro firmware...fatto tutti i wipe ma niente da fare...come posso risolvere??.vi prego aiutatemi
Se hai un nandroid prova a ripristinarlo altrimenti devi cercare il firmware adatto alla tua fotocamera perché molto probabilmente ne hai messo uno sbagliato... (almeno da quel che ho capito se ci sono problemi è sempre dovuto al flash di un firmware sbagliato)
-
highlander950 TI RISPONDO: Io l'abbiamo p..... in ...... Grazie a sto genio che ha postato sta guida presa da non so dove.
Devi portarlo in assistenza come ho fatto io, sperando che lo riparino.
Ho provato tutti i firmware possibili ed immaginabili della fotocamera, ma nessuno che sia quello giusto.
Essendo estate, ed Agosto sono chiusi tutti i centri di raccolta, i tempi sono molto lunghi.
G R A Z I E !!!!!!
-
Ho risolto cambiando il firmware della fotocamera
-
Come hai fatto? Devi dirmelo assolutamente, cosi domani blocco la spedizione del telefono. Io credo di averle provate tutte....
-
highlander950 come hai fatto?
-
Sisi certo che te lo dico perche anchio ero disperato...comunque ho preso da xda il firmware della fotocamera GDF102..l ho scompattato..ho tirato fuori dalla cartella il file che cera dentro e l ho messo nella memoria del telefono tramite l'archivio...ho fatto il codice per aggiornare la fotocamera..ho premuto il secondo tasto a partire.dall alto e.ho flashato il firmware.gdf102..poi ho riavviato e tutto funziona come prima :) fammi sapere se risolvi ;)
-
Quote:
1985
highlander950 come hai fatto?
Aggiungo che prima del gdf102 che e il firmware giusto nel mio caso, avevo flashato il zdf102 che è sbagliato nel mio cell...tu quale.hai?
-
-
Io ho sbagliato perchè' non me lo ricordo quale ho, ho messo diciamo il primo che ho visto postato nel forum, li ho provati quasi tutti ma senza successo.
Io digito il codice, dopo aver tolto il file dal zip e messo nella memoria del telefono, poi faccio aggiorna firmware tipo seconda casella, riavvio e stop.
Devo fare qualche altra cosa?
-
Flashato nel senso che dopo che ho messo il file scompattato nella memoria del cell..ho fatto il codice per aggiornare.la.fotocamera e ho premuto "phone to cam rew" qualcosa del genere..comunque è la seconda.opzione che ti spunta quando fai il codice della.fotocamera..premendo quello parte il flash che dura un 30 secondi! Io ci ho perso un pomeriggio x capire il tutto
-
La procedura è giusta..ma prova a flashare.il gdf102...elimina tutto quello che riguarda il firmware.che hai gia messo! Neanchio lo sapevo quale avevo prima..ma ho tirato a indovinare e ora funziona
-
Il codice lo digito una volta copiato il file, aspetto 30 secondi poi riavvio appena me lo consiglia: DEVO DI NUOVO RIDIGITARE IL CODICE?
Secondo te come devo fare: lo vado a riprendere e provo domani tutta la giornata tutti i firmware?
-
Io purtroppo il vecchio codice non me lo ricordo.
-
gdf102 consigli? Non cè .. c'è gdfi02
-
La tua procedura è giusta! Evidentemente è il file della.fotocamera sbagliato! Vai su xda e prendi il gdf102! Il primo della lista come hai detto tu è quello sbagliato cioè il zdf102
-
Aspe che te lo cerco...dammi 5 minuti
-
Sei la mia unica speranza!!!!
-
1 allegato(i)
Ti ho fatto uno screen..ed è presente il gdf102...dallo.screen come puoi vedere.è il penultimoAllegato 72185
-
Quote:
Originariamente inviato da highlander950
Notato cambiamenti?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
-
Il link che usi tu è giusto...alla fine del primo post ce tutta lista ;)
-
Se ti puo' essere di aiuto ho un S3 bianco 16gb italia no brand.
-
Quote:
76zack
Ho notato che adesso la fotocamera funziona correttamente! Come performance siamo piu o meno a come prima quando andava bene!!
-
Quote:
1985
Se ti puo' essere di aiuto ho un S3 bianco 16gb italia no brand.
Il mio è uguale al tuo anche bianco!! Al 99% devi provare il gdf102
-
gdf102 TI RIPETO Non cè NELLA LISTA MIA..
c'è gdfi02 Non è che la "i" sia da te presa per "1" ????
-
si è ho controllato sono gli stessi mb.
Domani corro al centro assistenza a riprendere il mio telefono sperando che Samsung sia effettivamente lenta come dicono, e non abbiano spedito il mio telefono di sabato sera....
-
1 allegato(i)
Facciamo cosi! È il 9° della lista cosi ci capiamo meglio! Ecco un altro screen
-
Ok fai questa prova almeno eviti tutta l assistenza ed eventuali soldi da spendere ;)
-
SI OK !! IO ho provato tipo i primi 5 e gli ultimi 2 e 3.. sudando come un matto mi sono fatto prendere dal panico e mi sono recato all'Assistenza, peraltro una standard nemmeno gold...
Domani ti faccio sapere.
Gentilissimo,.. spero di beccarti stesso domani...
incrociamo le dita /////