Avete idea del perchè se digito *#34971539# non appare nulla?
Visualizzazione stampabile
Anche su s3 mini?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 o Casper GT-P7500 usando Androidiani App
Onestamente non saprei, io ho su una wanamlite su base XELLA ed il menu mi compare regolarmente....hai qualche app che s'interfaccia con il dialer? Fosse importante come tipo di aggiornamento, ti consiglerei un reset per poi riprovare ma, dal momento che non è una cosa vitale e non porta chissà quale miglioramento, io lascerei perdere in attesa di flashare qualche firmware nuovo e riprovare su questo...poi, so che il flash compulsivo ci colpisce un po' tutti rotfl
Onestamente non saprei, io ho su una wanamlite su base XELLA ed il menu mi compare regolarmente....hai qualche app che s'interfaccia con il dialer? Fosse importante come tipo di aggiornamento, ti consiglerei un reset per poi riprovare ma, dal momento che non è una cosa vitale e non porta chissà quale miglioramento, io lascerei perdere in attesa di flashare qualche firmware nuovo e riprovare su questo...poi, so che il flash compulsivo ci colpisce un po' tutti rotfl
Edit: Se è quello che hai in firma, potrebbe anche essere colpa del kernel.... o, ancora, hai rimosso qualche app dalla cartella system?
csrurt potresti rispondere a me?
Grqzie
Mi sembrava ti avessero già detto...puoi seguire la procedura che ho postato in tutta tranquillità, va bene anche per te che hai il 4.1.1...vai sul sito che ho linkato, scarichi il file corrispondente all'aggiornamento per la tua fotocamera e procedi come da guida ;)
Stessa mia impressione, soprattutto quando la attivo dalla schermata di sblocco! Grazie ancora! ;)
Ah ultima domanda, per capire quando escono gli aggiornamenti della fotocamera devo sempre controllare XDA o qui sul forum?? E rifare la procedura che hai riportato??
Eseguito con successo :D ... L'unica differenza che sembra più rapido!
io ho la mod per avere lo slow motion nella videocamera , quella presa dal note 2 .
fatta la procedura e le due versioni apparse non corrispondono ,ma il tasto per fare l aggiornamento e' nero non clikkabile .
Cosa devo fare ?
posso aggiornare lo stesso
Problemone: ho aggiornato alla 4.1.2 stock, aggiorno anche il firmware della fotocamera come da guida ma adesso la fotocamera è capovolta!!!!
Attenzione, non tutta l'app. Le impostazioni e altro sono regolari, è proprio lo spazio fotocamera che è completamente capovolto dall'alto al basso.
Come risolvo?
Se facessi backup di tutto tranne l'applicazione fotocamera con titanium, poi ripristino dati di fabbrica?
Hai qualche applicazione che utilizza la fotocamera come Instagram? E' capitato che applicazioni che sfruttano la fotocamera creassero problemi...in alternativa quello che posso consigliarti è di effettuare un full reset...potrebbe anche essere l'accelerometro impazzito ma, dal momento che su s3 non è possibile tararlo manualmente, l'unica soluzione è il reset.
Prima funzionava bene perché, ovviamente, non si era verificato alcun problema. Ora è successo qualcosa, escluderei una problematica hardware, che causa il malfunzionamento. Hai provato un ripristino dati di fabbrica, poi i wipe da recovery e quindi un ripristino del tuo firmware (che se non è XEMA2, consiglio di provare a metterlo)?
NB.. appena ripristinato il telefono, prima di installare qualsiasi cosa, testa la fotocamera; se continua ad essere capovolta il problema andrà indagato meglio (ma io non saprei cosa fare).
Quote:
Originariamente inviato da lacico
Hai seguito la guida che ho postato? Che firmware hai?
Inviato dal mio maggiordomo.
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m
Ok é lo stesso che ho sul mio S3, quindi possiamo escludere un errore sul firmware...a questo punto io proverei un bel deep clean, anche se sarebbe utile sapere un'altra cosa, dal test mode, *#0*#, alla voce "Sensor" trovi il comando "Gyro Selftest", eseguilo e vedi se passa il test.
Inviato dal mio maggiordomo.
salve a tutti. ho eseguito il check e ho 2 versioni differenti ma l'opzione write è inibita, monto la xema2 4.1.2, suggerimenti?
csrurt, e se ti dicessi che ho trovato l'errore?
E se ti dicessi che ho installato un firmware diverso da quello che bisognava installare solo perchè non lo so il perchè??
Infatti, meno male che ho fatto uno screen alle versioni precedenti: se vai a questo post c'è il mio screenshot.
Dovevo mettere la ZDFF03 e non so per quale motivo ho messo la GDFI02...
Grazie del supporto csrurt!
io ho il kernel stock e ho comunque la funzione write inibita nonostante abbia la versione piu vecchia di fw...
Molto strano...ricapitoliamo, il file da scricare nel tuo caso è questo, dopo di che devi estrarre il .bin contenuto nel file scaricato, copiarlo nella memoria di massa (non nella microsd), nella root della memoria, al di fuori di qualsiasi cartella e, quindi, dovresti riuscire ad aggiornare....
Perdonami se specifico i passaggi così in questo stile "For Dummies" ma è utile sia per capire se la procedura che hai eseguito è corretta, sia per chi sta leggendo e non é pratico ;)
io ho il kernel stock e ho comunque la funzione write inibita nonostante abbia la versione piu vecchia di fw...
Ciao, sono riuscito finalmente ad aggiornare a JB. Faccio parte di quelli con il Gs2 chip nfc e brand tim. Oltre all'aggiornamento del sistema operativo, pensavo mi facesse anche un upgrade del firmware della fotocamera. Se digito il codice *#34971539# il firmware rimane sempre SBEF02. Sapreste dirmi perchè non è stato aggiornato? C'è una guida o un'applicazione per aggiornarlo manualmente? Molte grazie se vorrete rispondermi. Ho cercato su Samsung Apps il programma "Camera Firmware Update", ma non l'ho trovato. Vorrei fare questo aggiornamento per vedere se l'alone rosa diminuisce. Non so se questa è la sezione adatta per fare questa domanda. Me ne scuso con i moderatori se ho sbagliato.
a me invece sono diverse le versioni e l'opzione per aggiornarlo non si clicca,il pulsante è di colore nero... ho un no brand con jelly bean 4.1.2 ...non saprei perchè ciao
PS: HO RISOLTO... bastava leggere le discussioni e ho scaricato manualmente il firmware
Sarà ma io consiglio di non aggiornarlo... oltre al fatto di avermi tolto la modalità scena Notturna ora fa anche delle foto schifose, qualsiasi luce riflessa da fastidio e non mette a fuoco per niente bene... con il fw originale che avevo andava da dio, ora ho rimetto quello vecchio che avevo però non ho ancora la modalità notturna... faccio un bel format e riflesho la rom ufficiale dinuovo.
Personalmente ho sempre aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile e non ho riscontrato nessun problema...probabile che tu abbia qualche problemino software o qualche mod non ben digerita dalla tua fotocamera...io ti consiglierei di lasciare il firmware della fotocamera aggiornato e di fare il format ed il flash del firmware/rom, come hai scritto, per partire da una situazione pulita, quindi verificherei come si comporta...se così non dovesse andare, valuterei il downgrade del firmware fotocamera...un downgrade firmware dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia...ovviamente è solo il mio parere ;)
ho fatto varie prove, deep clean 1 con fw aggiornato e fw vecchio. la voce notturna non la trovo piu n'è con il vecchio nè con il nuovo. ho tutto stock.
le foto fatte con quello vecchio mi risultano migliori, leggendo in giro per il web anche altri hanno riscontrato lo stesso problema, il mio è zd il tuo?
Il mio era svizzero e lo ho flashato con firmaware ITV ho aggiornato la fotocamera e poi ieti l 'ultimo firmware 4.1.2 uscito giorni fa.... Le foto sono perfette e la modalità notte non ce ma ce la voce illuminazione scarsa... Penso sia quella ora... :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2