CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Blocco momentaneo del dispositivo dovuto all'umidità?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Blocco momentaneo del dispositivo dovuto all'umidità?

    Salve ragazzi, non vorrei fare il tragico (un po lo sono XP) ma oggi mi si è bloccato il cell e non vorrei che fosse stata l'umidità!! Adesso vi spiego:
    Oggi pomeriggio mi son messo a caricare le foto che avevo sulla galleria nel dropbox e siccome ne avevo tante l'ho lasciato fare, torno dopo un po e pareva avesse finito, bene, mi metto ad usarlo un po' e nel momento che basso dalla home al drawer si blocca e non vuole saperne di andare!! aspetto 3 minuti (eterni) e poi stacco la batteria, e mi cade l'occhio sul sensore di umidità! (leggendo in giro mi pareva che questo sensore cambi di colore)...ecco come l'ho trovato io:




    Com'è secondo voi?

    Dopo che l'ho riacceso i sfondi della home se ne sono andati e la batteria è scesa di cattiveria al 18% ecco qua:



    Ho un brand Vodafone 4.1.2...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fragalaxy79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Leggere in firma!

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio il colore rosa/rosso indica che effettivamente è entrata umidità nel terminale, in caso contrario dovrebbe essere bianco

    Inviato dal mio GT-I9300 (aggiornato per metà) con Tapatalk 2
    i miei dispositivi:
    Samsung Galaxy S2 bianco ceramica;
    Samsung Galaxy S3 blu metallizzato.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragalaxy79 Visualizza il messaggio
    se non sbaglio il colore rosa/rosso indica che effettivamente è entrata umidità nel terminale, in caso contrario dovrebbe essere bianco

    Inviato dal mio GT-I9300 (aggiornato per metà) con Tapatalk 2
    Si l'avevo sentita anch'io ma non so se le crocette devono essere sbiadite o cosa XP!! Si ma cavoli non mi è mai caduto in acqua o stato in posti altamente umidi!! O.o


    Qualcuno ne è sicuro per quanto riguarda questi sensori?? XP
    Ultima modifica di Volpe92; 06-01-13 alle 21:00

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è sicuro riguardo a questi sensori? Cioè il mio è normale oppure no?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ho provato a mandare la foto alla samsung per sapere cosa ne pensano loro....so che può sembrare esagerato ma voglio capirci qualcosa con questi sensori dell'umidità XP

    An comunque 10+ per l'assistenza live chat di samsung che ti fa parlare con un tecnico

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Guarda questo video,è un S3 ossidato e ti fa vedere come sono i bollini di questo ossidato e più avanti come sono di quello "normale".Purtroppo non ti so dire esattamente i minuti ma smontandolo fa vedere tutti i bollini (quello sulla batteria era stato staccato in precedenza da qualcuno) che ci sono e di che colore (rosellini/rossi) sono diventati Samsung Galaxy S3 rimuovere ossidi con ultrasuoni - YouTube
    Quote Originariamente inviato da Volpe92 Visualizza il messaggio
    Qualcuno è sicuro riguardo a questi sensori? Cioè il mio è normale oppure no?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Io so che quando le crocette spariscono completamente o quasi (facendo diventare il bollino rosa) si perde la garanzia, ma nel tuo caso si tratta solo di un po' di umidità quindi la garanzia dovresti ancora averla tranquillamente.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte! Comunque oggi ho avuto la risposta dei tecnici della Samsung e sono più tranquillo xD....

    Gentile Sig

    In merito alla Sua richiesta, La informiamo che, dalla foto allegata, il sensiore non è stato colpito da umidità.
    Tuttavia, La informiamo che le perizie sul dispositivo, per verificarene la garanzia, vengono effetuate direttamente da parte del centro di assistenza tecnica. La

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy