CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

S3 Smarrito/Rubato!!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

S3 Smarrito/Rubato!!!!!!

Purtroppo ho smarrito (o mi hanno rubato) IL MIO s3 proprio ieri sera. Mi era riproposto più volte di installare qualche applicazione che mi permettesse di rintracciarlo nel caso l'avessi perso ma accidenti a me non l'ho mai fatto!
    Avete per caso qualche consiglio? Oltre al blocco tramite IMEI, che significherebbe metterci una pietra sopra e non rintracciarlo mai più?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blade1972 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho smarrito (o mi hanno rubato) IL MIO s3 proprio ieri sera. Mi era riproposto più volte di installare qualche applicazione che mi permettesse di rintracciarlo nel caso l'avessi perso ma accidenti a me non l'ho mai fatto!
    Avete per caso qualche consiglio? Oltre al blocco tramite IMEI, che significherebbe metterci una pietra sopra e non rintracciarlo mai più?
    non hai attivato neanche il samsung dive??e l'avviso di cambio sim??
    se è perso prova a fare il percorso che hai fatto ieri sera, non so dove sei andato,,magari in un bar o qualche posto dove lo hanno preso e lo hanno tenuto in parte, altrimenti mi dispiace dirlo ma l'unica cosa è il blocco con IMEI, ma come hai detto se poi lo ritrovassi è da buttare
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato a chiamare il telefono che fin quando l'avevo era regolarmente acceso e a distanza di circa 1 ora risultava non raggiungibile quindi sicuramente spento da colui che ne entrato in possesso! Azione questa che non fa certo intendere che qualcuno l'ha messo da parte per restituirmelo. Ho fatto un giro ieri nel traggitto dove l'ho sicuramente smarrito in una fascia temporale abbastanza precisa (1/2 ora circa) ma non ho provato a chiedere alle attività su strada presenti.....proverò. Mi chiedo però nel momento in cui una persona trova un tel a terra pur comprendendo l'iniziale ingordigia tipicamente umana (l'occasione fa l'uomo ladro) ma non è cosciente che tramite il blocco imei il telefono non sarà più un telefono ma un semplice ammasso di plastica etc? Con il danno al sottoscritto oltre che del device perduto anche dei dati, foto, filmati ed informazioni in esso contenute che probabilmente è la cosa che più mi pesa!!

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Premesso che per denunciare il furto devi spiegare come ti è stato rubato... Se non lo sai non puoi accusare qualcuno, ignoto che sia, del reato; vuol dire quindi che lo hai smarrito. Se poi qualcuno lo ha trovato e se n'è appropriato senza portarlo presso il preposto ufficio oggetti smarriti del Comune (che lo riceve in vece del Sindaco, cui è prevista la consegna da parte del Codice Civile), o se non possibile ad una Forza di Polizia, non ha commesso il reato diverso di furto bensì quello previsto e punito dall'art. 647 del Codice Penale: "Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito". Ma tu questo non puoi saperlo quindi puoi denunciare solo lo smarrimento. Purtroppo questo non permette la richiesta da parte della Forza di Polizia all'Autorità Giudiziaria, di un decreto di acquisizione dei tabulati relativi al traffico su quel numero IMEI.
    N.B.: sconsiglio caldamente di denunciare come furto uno smarrimento: si risponde del reato di calunnia!!! Occhio! :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Avevi l'assicurazione? Io ci sono passato per fortuna ero riuscito almeno a recuperare 400 euro. Fai subito la denuncia anche se presumo che tu l'abbia già fatta ma non bloccare l'imei altrimenti non possono fare niente neanche le forze dell' ordine e visto che non hai installato nessun software per il ritrovo, l'unica strada da percorrere è quella della denuncia, però non dire assolutamente che lo hai perso!!!! Inventati uno scippo o una rapina altrimenti il magistrato non darà mai l'ok per il tracciato dei tabulati tramite imei, fidati ci sono passato, il mio me lo hanno rubato dopo 20 giorni dall' acquisto, mi dispiace che brutte storie, ladri di merda

non so se qui è la sezione giusta, ma riesci a spiegare meglio come funziona l'assicurazione??
    a me interessa sapere dove e con chi l'hai fatta, se è una compagnia ad esempio quella delle macchine o una che fa assiucurazioni solo per telefoni, e quanto costa all'anno o semestre che sia, cosa copre e il risarcimento se fanno storie o meno

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blade1972 Visualizza il messaggio
    Ho provato a chiamare il telefono che fin quando l'avevo era regolarmente acceso e a distanza di circa 1 ora risultava non raggiungibile quindi sicuramente spento da colui che ne entrato in possesso! Azione questa che non fa certo intendere che qualcuno l'ha messo da parte per restituirmelo. Ho fatto un giro ieri nel traggitto dove l'ho sicuramente smarrito in una fascia temporale abbastanza precisa (1/2 ora circa) ma non ho provato a chiedere alle attività su strada presenti.....proverò. Mi chiedo però nel momento in cui una persona trova un tel a terra pur comprendendo l'iniziale ingordigia tipicamente umana (l'occasione fa l'uomo ladro) ma non è cosciente che tramite il blocco imei il telefono non sarà più un telefono ma un semplice ammasso di plastica etc? Con il danno al sottoscritto oltre che del device perduto anche dei dati, foto, filmati ed informazioni in esso contenute che probabilmente è la cosa che più mi pesa!!
    purtroppo questi sono gli italiani..che poi con un telefono come il gs3 o un iphone essere rintracciati è una cosa velocissima, ma sfortunatamente tu non hai installato nulla per il rintracciamento..vedi se cè qualche telecamera nel tragitto che hai fatto, magari delle aziende le hanno e si vede la strada..non so dirti altro..prova a richiamare ma se l'hanno spento penso che non ci sia più nulla da fare..per i dati non avevi attivo neanche la sincronizzazione con gmail??oppure dropbox??
    Ultima modifica di Ilmiogalaxys3; 13-10-12 alle 20:21 - Motivo: fraintendimento mia risposta

Senior Droid L'avatar di Molecola

Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ho letto e non ho trovato risposta: AVEVI IL DEVICE REGISTRATO SU SAMSUNGDIVE.com e/o sincronizzato con Samsung e/o Google?!

Androidiano L'avatar di andromeda1980

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda l'assicurazione sì tratta di quella fatta con l'acquisto del gs3, la promo di giugno per intenderci, la compagnia si chiama ccp phonesafe puoi leggere tutto nel loro sito

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Avevo la sincronizzazione sulla gmail della rubrica e dell'agenda ma non del resto purtroppo.
    Ultima modifica di ZiCkY; 14-10-12 alle 10:04

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

IL THREAD RIAPRE...

astenetevi da consigli poco "legali" per cortesia...
    e se ci sono problemi nel thread vi invito ad usare il tasto segnala..in modo tale che un moderatore intervenga..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio